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Proposta di groupbuy per mappatura NC/RC 1.8 e 2.0 by Motoeast
#21
Riguardo alla risposta dell'acceleratore e limitatore non c'è problema.
La questione sul fatto che la limitazione di coppia sia legata o meno al DSC non so, posso chiudere a Mike. Penso che comunque sia indipendente, nel senso che sa la disattivi a livello di ECU penso rimanga disattivata sia con che senza DSC attivato

Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2
NC LE
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#22
L'adattatività e il comportamento ai reset della ECU rimane come da originale, nessuna variazione.
Si tenga conto che una volta comprata la licenza EcuTEK (compresa nel prezzo di 399$ di Motoeast) eventuali ritocchi alla mappatura, ad esempio al variare del setup della macchina (es. cambio le camme) costano meno che rifare una mappatura completa, vengono conteggiati ad ore di lavoro del mappatore.

Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2
NC LE
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#23
TraLaLa Ha scritto:uhm, devo dire che non ci ho mai fatto caso.. suppongo valga sia con DSC on che off no?


domande sciocche..
-ovviamente rimappando resta cmq l' autoapprendimento della centralina per eventuali ritocchi (come un cambio filtro aria), reset vari, etc.. corretto no?
-oltre a toccare le curve potenza/coppia.. si può alzare il limitatore, eliminare il taglio coppia cambio marcia e che altro? Ridurre il lag dell' acceleratore? (che mi pare abbia cmq un certo grado di risposta non immediata).. che altro? xD Giusto per capire bene la panoramica di quel che ci si può aspettare di chiedere-avere Smile

si quoto! anche io volevo fare le stesse domande
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#24
Ho girato un po' di domande a Mike, lunedì pomeriggio o sera dovremmo avere risposte.
NC LE
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#25
Poi provo a buttarne una li.....
Ma se provassimo a contattare piasini. Magari chiedere un group buy da lui?
E' sempre bravo sulle nostre mi sembra che mappa quelle del mx5 cup!
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#26
Bhe, diciamo che io puntavo a riuscire ad ottenere una mappatura con EcuTEK a prezzi concorrenziali ad altri sistemi.
EcuTEK per il mondo Mazda é il riferimento ora, basta vedere come in USA, unico posto insieme al Giappone dove l'NC é stata spremuta a dovere, negli ultimi due anni stanno passando tutti a questo sistema.
NC LE
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#27
Mike mi ha giá risposto (di domenica Eek)
Riassumendo mi ha detto che la mappa viene fatta, come giá detto, sulla specifica macchina per ottimizzare al massimo il rendimento, questo indipendentemente dal tipo di modifiche montate (copio-incollo dalla sua mail The tunes are tailored for each user, so if they have modifications we fine tune for them, and if they want a more sedate, catalytic safe tune we do that, if they want all out for the racetrack and want to get very last HP we can do that too. That’s the difference between what I do vs what the generic tunes do. Every car I do gets the same attention whether it is a stock car or with 20k worth of mods, my name goes on the tune so I expect nothing but a great running car for either case!)

La sua mappatura agisce sull'ottimizzazione del carico di lavoro del motore motore (anticipi sia a caldo che a freddo, carburazione, fasatura camme su 2.0, etc etc), rimozione dell'eventuale blocco sul movimento della farfalla, riguardo al limitatore di giri dice che si puó spostare senza problema ma con la conica europea lunga montata in origine sulle nostre mx5 non serve a molto visto che la potenza diminuisce in modo netto all'avvicinarsi della soglia dei 7000 giri.
E' una modifica invece che consiglia per chi monta la conica americana (4.1) soprattutto per avere qualche kmh in piú in 2a marcia che risulta piuttosto corta con quel rapporto di ponte.

Cosa che piacerá a chi ha il piede pesante é che mappata la macchina consumerá meno rispetto alla taratura originale nei carichi gravosi, questo perché la mappa standard é molto grassa.

La mappatura sará poi ovviamente fatta seguendo l'indicazione dell'acquirente, c'é chi gli chiede una mappa che sprema fino all'ultimo cv, chi mappa per l'utilizzo fisso della benzina 100 ottani, chi mappa in maniera conservativa per non cuocere precocemente eventuali catalizzatori montati; insomma si chiede e lui cerca di fare quello che si vuole.
NC LE
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#28
Sarebbe possibile anche sacrificare qualcosa agli alti regimi per avere più schiena ai medi?
Outback H6 Combat Wagon
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#29
Daviz Ha scritto:Sarebbe possibile anche sacrificare qualcosa agli alti regimi per avere più schiena ai medi?

Sicuramente!
Anche se essendo un aspirato non si può pretendere un sacco di coppia in più
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#30
Bhe, spostare il limitatore quindi cmq "conviene", perchè se tanto tra lasciarlo a 7100 o portarlo a 7500 non cambia nulla a livello di "prezzo", meglio avere qualcosa in più che "si sa mai che monto una conica o faccio altro" =) cmq, sarò pirla io, ma arrivo spesso a limitatore in 2° non accorgendomi che arriva velocemente su.. tipo in uscita da una curva, dove ho notato che fare 2->3 di colpo appena usciti non è una gran mossa (O.o" mi sembra che il posteriore si scomponga..).. penso che un filo più di margine possa aiutare..

Piasini cmq era un altro buon nome in effetti, ma questa cosa di poter sfruttare un preparatore sicuramente valido e collaudato, resta una grande possibilità Smile Certo che ora mi prende male non aver pensato a fare tutte le "finezze" del caso, ma provvederò quanto prima a questo punto..


[Domanda] Vi risulta che l' NC abbia qualche sorta di "protezione" motore se tirato a freddo? Io la scaldo sempre (e aspetto oltre per avere il cambio caldo pure), ma, come tantissimi, temo sempre se mi capita di lasciarla in mani altrui.. a me sembra che a freddo cmq salga piano di giri, rispetto a quando è bella calda.. c'è qualche "blocco"? In caso, sarebbe possibile ottenere questo da Mike? (ad es., massimo 3000rpm fino a 80°C dell' acqua/ XX °C olio motore-trasmissione, o niente fasatura, etc..).. penso possa essere interessante un po' per tutti Wink
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