This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 1 voto(i) - 5 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Proposta di groupbuy per mappatura NC/RC 1.8 e 2.0 by Motoeast
#51
Hai editato il messaggio dicendo che non hai tempo quando poi il messaggio originale era lungo il quadruplo? Mi sembra un pochino sterile e infantile come cosa ma tant'e'...
Hai un approccio troppo semplicistico al problema, mappare NA/NB non é uguale a mappare una NC e non c'é software che ti possa astrarre dalla complessitá (chiedilo a Piasini/Dynotronics, visto che l'hanno vissuta sulla loro pella questa cosa quando i primi motori NC/Cosworth si sono ditrutti per colpa della loro mappa).
Per me la polemica finisce qui perché si sta parlando di aria fritta, quando avrai la possibiliá di mappare con sistema Ecutek e avrai mappato qualche NC mi potrai fare un prezzo e mappare anche la mia.
Non sai come mi piacerebbe finalmente avere una persona in Italia invece che andare a sbattermi negli Stati Uniti.
NC LE
  Cita messaggio
#52
Io sarei interessato, però non ho capito bene come si fa con il cavo.
Per ora, filtro escluso, la mia è stock, e vorrei quindi aggiungere in futuro adattamenti per lo scarico che arriverà.
Di certo 400$ per un cavo da usare 3 volte se va bene è eccessivo, però fargli fare troppi giri nelle mani delle poste non mi sembra neanche una buona idea...
Una volta che tutti i partecipanti al GB resta custodito nelle mani di uno in attesa di futuri utilizzi? Oppure c'è qualcuno che lo vuole prendere per offrirlo in affitto a chi deve mappare?
Matteo
~ NC 2.0L: tremate davanti al lavandino da corsa! ~


http://www.mx5italia.com/showthread.php?...gatto)-2-0

https://www.facebook.com/DriveTherapy.net
  Cita messaggio
#53
Scusa Demios ma mi ero perso la notifica del thread durante il 'trasferimento' del forum :oops:
Nella mia proposta il cavo rimarrebbe nelle mie mani a disposizione ovviamente di chi ha partecipato al gb da utilizzare per eventuali altre mappate.
Il fatto di noleggiarlo sinceramente lo eviterei, a meno che qualcuno non si voglia sobbarcare da solo il costo del cavo.
Ricordo che lo sconto sulla mappatura c'è solo in caso si compri il cavo da MotoEast.
NC LE
  Cita messaggio
#54
ma com'è o come sta finendo? xD


io mi sto facendo tentare dall' idea di puntare sulla conica al posto della mappa.. oppure entrambe? xD
  Cita messaggio
#55
Vorrei capire quanti siamo per poi procedere.
Tra conica e mappatura...eh, non saprei cosa consigliarti (io la conica ce l'ho già Big Grin), è vero che con collettori e scarico la mappatura la sfrutteresti a dovere.
NC LE
  Cita messaggio
#56
dubbi esistenziali ahahahahaha

io seguo e vedo come procede Smile piano piano tanto farò tutto... Big Grin
  Cita messaggio
#57
il problema è solo 1! fatto la conica... vorrai la mappa!!! e viceversa....Big Grin
- NC 2.0
-SAPONETTA KILLER cit. A.Ticchi
-midified engine by Lazzeri

-camme mondiale R
-volano oem alleggerito
-AEM intake
-collettori 4-1 scat I.L.
-terminale cobalt
-re-map ECU Mondiale R
-engine torque damper

-grams performance 70mm throttle body
-singular motosports hood louvers
-Öhlins Road&Track DFV coilover
-corner balancing
-sway bars rx8 gialle 
-end links regolabili I.L.
-full powerflex
-full tubi in treccia Mondiale R
-dischi ant e post campana Mondiale R

-wilwood 4 pot calipper
-awr brake dukt
-nankang ar1 235/40/17

-wedssport tc105x 17x9
-Full Alluminium struct braces kit I.L.

-rev.limiter gauges
-carbonmiata rear splitter
-MX-5passion io c'ero!!!
SOTTO 5000 NON è AMORE!!!
  Cita messaggio
#58
Che fine ha poi fatto questo gda ??
  Cita messaggio
#59
Io ci sarei ma il problema sarebbe nelConfusede tocco qualcosa e mi salta in aria?
2 come faccio ad affinare la mappa tramite email?
3 voglio affinare la mappa in pista, devo aspettare che i cornuti mi rispondono magari dopo una settimana?
4 non faccio prima ad andare da piasini enginering che ha fatto le mappe per in campionato playboy per nc?cosi ho anche una garanzia e posso sempre andare da loro per modificare e mettere aposto?
5 chi sa toccare una centralina noi che la prendiamo?
6 metti le mani avanti a fleshare cosi una centralina...
se mi dite che e tutto sicuro come detto prima io sarei dei vostri tanto 400 euro per ecutek e 450(se non sbaglio) per mappare al banco da piasini non mi cambia la vita...peró ce da dire che ecutek è ecutek, sentendo flex in un futuro inserirano per la nostra mappa un controller per selezionare la mappa che vuoi(stradale,sportiva,pista) che sarebbe una figata assurda
"A parità di macchina, se voglio che uno mi stia dietro, state tranquilli che ci resta."
Gilles Villeneuve.
  Cita messaggio
#60
Da quello che so la suite RaceRom per NC e' gia' disponibile al pubblico. Supponendo quindi che si usi comunque l'EcuTek (che poi e' lo stesso che usa ora Piasini, sono sicuro):
1) se la mappa e' fatta come si deve non salta in aria nulla che non sarebbe saltato in aria comunque anche senza mappa
2) fai i log come da istruzioni del tuner, tramite Ecutek, poi a stretto giro di email invii l log e ricevi la mappa aggiornata
3) forse non ho capito bene la domanda, ma credo che neppure Piasini ti offra il servizio assistenza on-site e quindi la mappatura in tempo reale tra un giro di pista e l'altro, magari in un box dell'autodromo, per 450 euro. Forse neppure per 4500.... Big Grin
4) la scelta del tuner e' ovviamente personale, Piasini e' certamente una valida alternativa, non vedo pero' differenze rispetto alla "garanzia" e alla possibilita' di modifica offerte da tuner "remoti": mappa e logs sono oggetti intangibili, digitali, e come tali viaggiano istantaneamente in qualsiasi parte del globo tramite email. Avere il tuner che ti guarda negli occhi o a dodicimila Km, non fa alcuna differenza. Piuttosto, nel secondo caso e' anche piu' comodo perche' posso fare tutto comodamente dal garage di casa a qualsiasi orario, invece che sbattermi a raggiungere la sede del preparatore su appuntamento.
5-6) La procedura di utilizzo di un EcuTek per flashare/loggare e' uguale per chiunque, privato o preparatore. Poi ovvio un minimo di dimestichezza di base con strumenti informatici, saper infilare un connettore etc., ci vuole, ma non credo sia un problema per nessuno qui visto che siamo su questo forum.
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Mappatura centralina da Biesse Racing omermon 6 11,009 29-01-2018, 11:57
Ultimo messaggio: omermon
  Proposta GDA Roll-Bar NC-RC by SASSA Dangerfield78 28 15,829 02-05-2016, 17:42
Ultimo messaggio: mauro
  Groupbuy Assetto Miata zona Veneto Brogli94 83 19,406 25-02-2016, 21:54
Ultimo messaggio: aleottosei
  Proposta GDA harness bar regolabile Lubo 115 26,168 04-01-2016, 13:22
Ultimo messaggio: Lubo
  proposta per endlinks regolabili Tugr 29 12,125 05-11-2015, 16:20
Ultimo messaggio: s1m0
  Proposta GDA da GOMIATA blackmamba 2 3,023 07-09-2015, 15:28
Ultimo messaggio: blackmamba
  Proposta/valutazione gda per parabrezza riscaldato Fletch 13 6,185 04-09-2015, 11:24
Ultimo messaggio: [LoD]Gandalf
  Proposta GB simil Minilite - Compomotive ML1460 rei99 19 8,669 11-04-2014, 20:48
Ultimo messaggio: Eejyanaika
  GROUPBUY pannello strumentazione alla vecchia maniera! Kecco 83 13,333 12-03-2014, 16:30
Ultimo messaggio: andreone82
  Proposta Pre Group-buy Rollbar trLan [scadenza 15/01/14] dafde 309 41,851 19-02-2014, 23:59
Ultimo messaggio: dafde



Utenti che stanno guardando questa discussione: 2 Ospite(i)