Benvenuto
Ciao a tutti
|
04-07-2013, 16:37
Pdor figlio di Kmer Ha scritto:ma non hai una 1,8 tu ? avendo l' autobloccante parti da una base migliore Si la mia è 1.8 col torsen, quindi se ci si diverte con il 1.6 non dovrei aver problemi col 1.8.
04-07-2013, 16:40
lucazade Ha scritto:"-Fischio con frizione attaccata (pedale tutto su, premendolo di qualche millimetro sparisce)." Ah grazie! E' successo anche a te? Ma quindi cos'è che causa il fischio?
04-07-2013, 18:12
Si, ė successo anche a me.. Né la mazda né altri due meccanici sono stati in grado di individuare la causa. Pensavano allo spingidisco in realtà è lo slave della frizione che vibra a frizione non premuta. Se metti del grasso alla fine dello slave il rumore sparisce :-)
Mi ha detto fortuna di aver trovato un vecchio bollettino tecnico della mazda online che spiegava il problema e di aver insistito con l'ultimo meccanico! Ah.. Ogni tanto va riingrassata .. Quante cure :-)
05-07-2013, 11:46
Prenotato dal ricambista il materiale per il tagliando.
Filtri olio, aria e benzina 4L Olio motore motul 1 5w50 3L Olio cambio e differenziale 80w90 gl5 1L Liquido freni dot4 4 Candele ngk ngk BKR5E-11 Per ora questo, quando sono sotto alla macchina ovviamente do una bella ingrassata allo slave allora.
26-09-2013, 15:50
Continuo la mia presentazione con qualche foto.
Le metto solo ora perchè speravo di farne qualcuna in pista, ma visto che sono fallite tutte le occasioni dovrete accontentarvi di queste da poser, appena lavata e coccolata e con la targa appena abbassata a più non posso. Domani dovrebbe arrivare l'adesivo Hoonigan da mettere dove prima c'era la targa, per coprire un pò tutto lo schifo di graffi che ha lasciato sulla vernice nel tempo vibrando. [ATTACH=CONFIG]24465[/ATTACH] [ATTACH=CONFIG]24467[/ATTACH] Questo è l'interno. Lo strumento è un termometro dell'olio. Anche quello appena montato provvisoriamente in quella posizione, spero di riuscire a metterlo al posto di una bocchetta dell'aria se si può. Avevo pensato di metterlo al posto dell'orologio, ma oltre ad essere utilissimo mi piace troppo. [ATTACH=CONFIG]24466[/ATTACH] Nonostante l'ingrassaggio dello slave quel maledetto continua a fischiare. Ormai mi sono abituato alla miriade di fischi, scricchiolii, e vibrazioni varie che affliggono questo gioiello. Dico solo che per due anni ho avuto una fiat del 95 e in confronto a questa le plastiche erano silenziose. Adesso discorso serio... Ho assolutamente bisogno di abbassarla. Sto aspettando dei raceland usati poco da qualcuno del forum. Certo non è che sono convintissimo però io per strada vado sempre piano e nell'uso sportivo faccio (anzi dovrei fare visto che non riesco mai ad andare, soprattutto per i turni :cry2 ![]() Quindi ho bisogno che sia rigida da non rollare troppo e bassa da essere quardabile e il modo più economico secondo me è prendere dei ghiera economici per avere la regolazione dell'altezza e se sono troppo molli mettere delle molle più rigide su specifica. Appena ho l'assetto montato faccio gli angoli da drift, magari mi darete una mano.
27-09-2013, 10:53
Bella complimenti.
Rischi di perdere la targa in quella posizione, soprattutto se abbassi ancora la vettura ....
MX5 NC 2.0: filtro K&N; Scarico NAP; assetto TEIN super street e barre antirollio IL Motorsport; 160 cavalli ed un asino alla guida!!!
27-09-2013, 12:11
Grazie. Ce ne vuole prima di toccare la targa, comunque la staffa è di quelle forate quindi posso alzarla e abbassarla a piacere.
19-11-2013, 19:07
Novità!
Finalmente ho portato la macchina ad un'altezza decente. Ho montato un assetto vmaxx, non si può dire che sia un buon assetto ma per l'uso che ne faccio, drift + tutti i giorni, va più che bene. Per strada purtroppo la macchina sobbalza, non so se ho sbagliato qualcosa nel montaggio, forse troppo bassa o sono proprio gli ammortizzatori che non riescono a stare dietro allo spring rate delle molle. La cosa strana è che dopo un pò di strada, forse scaldandosi l'olio, rimbalzano meno. Dietro ho dovuto montarli senza helper perchè come molti sanno la ghiera di questo assetto e troppo larga e se si abbassa troppo (anche 2cm meno dell'originale) tocca sui semiassi. Metto qualche foto di questa domenica ![]() [ATTACH=CONFIG]25616[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]25614[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]25615[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]25613[/ATTACH] Prossimi step, radiatore olio e più angolo di sterzo! |
« Precedente | Successivo »
|