This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Nurburgring con la mia NC...
#81
Ragazzi...ma siete fuori??

Al Ring non fanno fare il giro completo!! X questo il tempo di tutti quelli che girano al ring è misurato da ponte (100 metri dopo i birilli) a ponte (dove alzo il dito).

Magari facessero fare il giro completo...alle curve dopo il rettilineo ci si arriva con la mx5 a 230 km/h e bisogna farle con lo stomaco bello tirato...
Nurburgring Best Lap Mazda MX-5 NC
http://www.youtube.com/watch?v=GmqyoeqWn2c
  Cita messaggio
#82
Ah ok, perdona la mia ignoranza!
Allora i tempi del 'ring aperto al pubblico non sono confrontabili con quelli "ufficiali".
Chiaro ora! Thumbup
NB 1.6 Siepe 2000
  Cita messaggio
#83
driftlord Ha scritto:Ragazzi...ma siete fuori??

Al Ring non fanno fare il giro completo!! X questo il tempo di tutti quelli che girano al ring è misurato da ponte (100 metri dopo i birilli) a ponte (dove alzo il dito).

Magari facessero fare il giro completo...alle curve dopo il rettilineo ci si arriva con la mx5 a 230 km/h e bisogna farle con lo stomaco bello tirato...

Sì, quelle curve sono stupende!
Era solo per dire di non confrontarli con i tempi che si sentono spesso in giro che sono sul giro pieno!
Filippo, Parma
NBFL 1.6 2001
  Cita messaggio
#84
Miller Ha scritto:Ah ok, perdona la mia ignoranza!
Allora i tempi del 'ring aperto al pubblico non sono confrontabili con quelli "ufficiali".
Chiaro ora! Thumbup

Anche alcuni "ufficiali" sono da ponte a ponte.
Anche per questo c'è grande confusione..
Massimiliano
'02 1.6
Tein SS + FM sway bars

MiataMania
  Cita messaggio
#85
il Mamo Ha scritto:
Miller Ha scritto:Ah ok, perdona la mia ignoranza!
Allora i tempi del 'ring aperto al pubblico non sono confrontabili con quelli "ufficiali".
Chiaro ora! Thumbup

Anche alcuni "ufficiali" sono da ponte a ponte.
Anche per questo c'è grande confusione..

WOW! Banghead
Filippo, Parma
NBFL 1.6 2001
  Cita messaggio
#86
Solitamente...considerando che i tempi ufficiali sono sul giro lanciato (al primo ponte un'auto con 200 cv ci arriva sopra ai 220 km/h...mente dai birilli al ponte si raggiunge una velocità prossima ai 120/130 km/h) i tempi non andrebbero misurati da ponte a ponte bensì dalla prima curva a sinistra in discesa, dopo l'ingresso del nurburgring GP (che è anche il punto da dove parte il tempo a Gran turismo 4) esattamente al minuto 1:03 nel mio video.
Ebbene...in GT4 da questo punto al ponte prima del rettilineo impiego sui 7 minuti e 30 mentre dal vero sui 7 e 33. Il tempo invece che realizzo sul giro completo è di 8 minuti e 30 secondi con gomme stradali.
Dunque, x confrontare i tempi della circolazione turistica con quelli ufficiali bisogna considerare dal punto da me indicato fino al ponte prima del rettilineo e confrontare il parziale.
Ad esempio...al record della opel corsa opc gli do' quasi 18 secondi (errori della telecamera permettendo)
Nurburgring Best Lap Mazda MX-5 NC
http://www.youtube.com/watch?v=GmqyoeqWn2c
  Cita messaggio
#87
driftlord Ha scritto:Solitamente...considerando che i tempi ufficiali sono sul giro lanciato (al primo ponte un'auto con 200 cv ci arriva sopra ai 220 km/h...mente dai birilli al ponte si raggiunge una velocità prossima ai 120/130 km/h) i tempi non andrebbero misurati da ponte a ponte bensì dalla prima curva a sinistra in discesa, dopo l'ingresso del nurburgring GP (che è anche il punto da dove parte il tempo a Gran turismo 4) esattamente al minuto 1:03 nel mio video.
Ebbene...in GT4 da questo punto al ponte prima del rettilineo impiego sui 7 minuti e 30 mentre dal vero sui 7 e 33. Il tempo invece che realizzo sul giro completo è di 8 minuti e 30 secondi con gomme stradali.
Sì i tuoi calcoli sono esatti, perché mi sono scervellato anche io a fare i conti per un giro "completo" e avresti fatto circa 8.40.
NB 1.6 Siepe 2000
  Cita messaggio
#88
Miller Ha scritto:
driftlord Ha scritto:Solitamente...considerando che i tempi ufficiali sono sul giro lanciato (al primo ponte un'auto con 200 cv ci arriva sopra ai 220 km/h...mente dai birilli al ponte si raggiunge una velocità prossima ai 120/130 km/h) i tempi non andrebbero misurati da ponte a ponte bensì dalla prima curva a sinistra in discesa, dopo l'ingresso del nurburgring GP (che è anche il punto da dove parte il tempo a Gran turismo 4) esattamente al minuto 1:03 nel mio video.
Ebbene...in GT4 da questo punto al ponte prima del rettilineo impiego sui 7 minuti e 30 mentre dal vero sui 7 e 33. Il tempo invece che realizzo sul giro completo è di 8 minuti e 30 secondi con gomme stradali.
Sì i tuoi calcoli sono esatti, perché mi sono scervellato anche io a fare i conti per un giro "completo" e avresti fatto circa 8.40.


Esatto!
Nurburgring Best Lap Mazda MX-5 NC
http://www.youtube.com/watch?v=GmqyoeqWn2c
  Cita messaggio
#89
driftlord Ha scritto:
Miller Ha scritto:
driftlord Ha scritto:Solitamente...considerando che i tempi ufficiali sono sul giro lanciato (al primo ponte un'auto con 200 cv ci arriva sopra ai 220 km/h...mente dai birilli al ponte si raggiunge una velocità prossima ai 120/130 km/h) i tempi non andrebbero misurati da ponte a ponte bensì dalla prima curva a sinistra in discesa, dopo l'ingresso del nurburgring GP (che è anche il punto da dove parte il tempo a Gran turismo 4) esattamente al minuto 1:03 nel mio video.
Ebbene...in GT4 da questo punto al ponte prima del rettilineo impiego sui 7 minuti e 30 mentre dal vero sui 7 e 33. Il tempo invece che realizzo sul giro completo è di 8 minuti e 30 secondi con gomme stradali.
Sì i tuoi calcoli sono esatti, perché mi sono scervellato anche io a fare i conti per un giro "completo" e avresti fatto circa 8.40.


Esatto!

Sì sì sì! risolto. Thumbup
Io ero abituato ai tempi alla gt4, lanciato prima della stretta che porta sul traguardo!
Filippo, Parma
NBFL 1.6 2001
  Cita messaggio
#90
Confrontando appunto i parziali...giro più veloce di 18 secondi della corsa OPC e faccio lo stesso tempo dell'astra OPC...con la differenza che io guidavo col traffico...Magie di un assetto studiato come si deve e la trazione posteriore.
Nurburgring Best Lap Mazda MX-5 NC
http://www.youtube.com/watch?v=GmqyoeqWn2c
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  ND 184cv al Nurburgring Everlastingfire 7 6,671 08-05-2019, 11:51
Ultimo messaggio: Dalekit
Video Nürburgring Nordschleife BTG 07:37.38 Mazda MX-5 Miata NC 2.0 LupoTHP 5 5,502 31-08-2018, 12:04
Ultimo messaggio: PikoPiko
  Omermon e Cicciona @ Nurburgring - 8.52 BTG omermon 2 1,864 06-09-2017, 12:47
Ultimo messaggio: Andrea72
  Prove 24h Nurburgring mauro 0 1,325 21-06-2014, 01:45
Ultimo messaggio: mauro
  Mazda MX5 Miata Turbo Nurburgring Nordschleife Dummydumb 22 4,640 03-04-2010, 11:02
Ultimo messaggio: Gyu71



Utenti che stanno guardando questa discussione: 4 Ospite(i)