Ragazzi...ma siete fuori??
Al Ring non fanno fare il giro completo!! X questo il tempo di tutti quelli che girano al ring è misurato da ponte (100 metri dopo i birilli) a ponte (dove alzo il dito).
Magari facessero fare il giro completo...alle curve dopo il rettilineo ci si arriva con la mx5 a 230 km/h e bisogna farle con lo stomaco bello tirato...
driftlord Ha scritto:Ragazzi...ma siete fuori??
Al Ring non fanno fare il giro completo!! X questo il tempo di tutti quelli che girano al ring è misurato da ponte (100 metri dopo i birilli) a ponte (dove alzo il dito).
Magari facessero fare il giro completo...alle curve dopo il rettilineo ci si arriva con la mx5 a 230 km/h e bisogna farle con lo stomaco bello tirato...
Sì, quelle curve sono stupende!
Era solo per dire di non confrontarli con i tempi che si sentono spesso in giro che sono sul giro pieno!
Filippo, Parma
NBFL 1.6 2001
Miller Ha scritto:Ah ok, perdona la mia ignoranza!
Allora i tempi del 'ring aperto al pubblico non sono confrontabili con quelli "ufficiali".
Chiaro ora!
Anche alcuni "ufficiali" sono da ponte a ponte.
Anche per questo c'è grande confusione..
Massimiliano
'02 1.6
Tein SS + FM sway bars
MiataMania
il Mamo Ha scritto:Miller Ha scritto:Ah ok, perdona la mia ignoranza!
Allora i tempi del 'ring aperto al pubblico non sono confrontabili con quelli "ufficiali".
Chiaro ora!
Anche alcuni "ufficiali" sono da ponte a ponte.
Anche per questo c'è grande confusione..
WOW!
Filippo, Parma
NBFL 1.6 2001
Solitamente...considerando che i tempi ufficiali sono sul giro lanciato (al primo ponte un'auto con 200 cv ci arriva sopra ai 220 km/h...mente dai birilli al ponte si raggiunge una velocità prossima ai 120/130 km/h) i tempi non andrebbero misurati da ponte a ponte bensì dalla prima curva a sinistra in discesa, dopo l'ingresso del nurburgring GP (che è anche il punto da dove parte il tempo a Gran turismo 4) esattamente al minuto 1:03 nel mio video.
Ebbene...in GT4 da questo punto al ponte prima del rettilineo impiego sui 7 minuti e 30 mentre dal vero sui 7 e 33. Il tempo invece che realizzo sul giro completo è di 8 minuti e 30 secondi con gomme stradali.
Dunque, x confrontare i tempi della circolazione turistica con quelli ufficiali bisogna considerare dal punto da me indicato fino al ponte prima del rettilineo e confrontare il parziale.
Ad esempio...al record della opel corsa opc gli do' quasi 18 secondi (errori della telecamera permettendo)
driftlord Ha scritto:Miller Ha scritto:driftlord Ha scritto:Solitamente...considerando che i tempi ufficiali sono sul giro lanciato (al primo ponte un'auto con 200 cv ci arriva sopra ai 220 km/h...mente dai birilli al ponte si raggiunge una velocità prossima ai 120/130 km/h) i tempi non andrebbero misurati da ponte a ponte bensì dalla prima curva a sinistra in discesa, dopo l'ingresso del nurburgring GP (che è anche il punto da dove parte il tempo a Gran turismo 4) esattamente al minuto 1:03 nel mio video.
Ebbene...in GT4 da questo punto al ponte prima del rettilineo impiego sui 7 minuti e 30 mentre dal vero sui 7 e 33. Il tempo invece che realizzo sul giro completo è di 8 minuti e 30 secondi con gomme stradali.
Sì i tuoi calcoli sono esatti, perché mi sono scervellato anche io a fare i conti per un giro "completo" e avresti fatto circa 8.40.
Esatto!
Sì sì sì! risolto.
Io ero abituato ai tempi alla gt4, lanciato prima della stretta che porta sul traguardo!
Filippo, Parma
NBFL 1.6 2001
Confrontando appunto i parziali...giro più veloce di 18 secondi della corsa OPC e faccio lo stesso tempo dell'astra OPC...con la differenza che io guidavo col traffico...Magie di un assetto studiato come si deve e la trazione posteriore.