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Disattivare ABS NC
#21
Strano! A me è capitato di disattivare l'ABS, ma è successo dopo un traverso di pratica andato a male: mi sono accorto che mi stavo girando e, nonostante l'abbondante spazio di sicurezza con nessun ostacolo, ho istintivamente pestato i freni, la macchina ha continuato a camminare "di *****" (si è girata di 180° continuando nella direzione in cui stavo andando) e io ho modulato i freni per fermarla; una volta fermo si è accesa la spia dell'ABS che effettivamente aveva smesso di funzionare, dopo aver spento e riacceso il motore è tornato tutto alla normalità.

Questo è effettivamente un trick utile per chi ha a che fare con un mare di neve, o per chi va in pista in ogni condizione (mi dicono che provare a fermare un auto con ABS su semislick ed erba bagnata dopo un lungo non è una bella esperienza), ma effettivamente per i più è giusto uno sfizio da conoscere... Solo sulla Celica avevo fatto un sistemino per disattivare l'ABS quando ogni tanto mi divertivo sullo sterrato, ma con l'MX5 non mi verrebbe mai in mente :haha:
Matteo
~ NC 2.0L: tremate davanti al lavandino da corsa! ~


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#22
POtevano fare stile Bugatti che per toccare i 400 deve girare una chiave...
600 vs Lambo...un duro duello
http://www.youtube.com/watch?v=zCT_GjKcZ18


MX5 miata spare parts Marketplace Europe ENJOY!!
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#23
Avete provato a togliere il fusibile? In alternativa trovate la centralina abs e staccate la scart: in quel modo disattivate abs, contakm e ripartitore di frenata elettronico.

In caso di pista per il contakm chissenefrega, pero' il ripartitore e' pericoloso eliminarlo perche' in quel caso non modulando piu' tra anteriore e posteriore il rischio di girarsi e' alto, col rischio di diventare molto pericoloso
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ItalianRoadsEventi: Drive your passion  www.italianroads.it

La storia non è solo quella scritta sui libri di scuola...corre anche su strada
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#24
Dato che 22000 euro li ha messi mio padre non trovo sia opportuna buttarli nel cesso disattivando tutto dato che non sono un gran pilota Big Grin
Conclusione finale: puoi avere una NA, una NB, una NBFL, una NC, una NCFL, una Neilcazzchevuoi tu, ma se ti emozioni ogni volta che sali su una MX5 non c'è un caz-zo da fare, sei malato come tutti noi HAHAHAHAHHA (scritto da Pimpo ) .
Chi mette i propri possedimenti motoristici nella firma mi fa un po' ridere cmq sappiate che per fare bella figura dovete mettere almeno 3 supercar nuove AH AH

Grazie
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#25
mai avuto abs sulla Na.:haha:Big Grin
  • NA 115 RED
  • NC 2.0 LIMITED EDITION RED
  • NA 1800 SILVER
  • NA 1800 GREEN
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#26
Io e amici quando guidavamo sulla terra e neve, non con mx-5 ovviamente, per disattivare l'ABS usavamo una scorciatoia, velocissima e che sia giusta o sbagliata non ci ha portato mai nessun problema all'impianto e alla guida.......toglievamo il fusibile posto nella scatola nel vano motore....su certe auto però facendo questa operazione non funzionava il conta km, il perché non lo so....
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#27
Anche a me è successo per caso, ad ogni modo eravamo già giunti alla conclusione che ci vogliono mi pare 15 sec di burnout per disattivarlo. Sono convinto, però, che la frenata sia molto meno modulabile rispetto ad esempio all'NA, e il tutto risulti un po' pericoloso!
NA Classic Red con P5 Sportdrive
Ex RC 2000 160 cv Stormy Blue con GAZ etc...


"Sono tutti buoni a correre sul dritto"
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#28
Oggi ho provato, ed è semplicissimo disattivare i controlli.
Giri la chiave senza mettere in moto, come per alzare i vetri, aspetti che si spengano le spie e poi tieni premuto il dsc off per sei secondi o cmq finche non vedi accendersi l'immagine della macchina che sbanda.
Per l'abs ancora non ho capito, ma mi interesserebbe molto, anche se non ci girerei, vorrei conoscere tutto dei mezzi che mi muovono il cuore! Wink
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#29
Giova636 Ha scritto:Io e amici quando guidavamo sulla terra e neve, non con mx-5 ovviamente, per disattivare l'ABS usavamo una scorciatoia, velocissima e che sia giusta o sbagliata non ci ha portato mai nessun problema all'impianto e alla guida.......toglievamo il fusibile posto nella scatola nel vano motore....su certe auto però facendo questa operazione non funzionava il conta km, il perché non lo so....

Credo che la ruota fonica che fa funzionare l'abs sia usata anche come sensore velocità, quindi togliendo corrente all'abs togli corrente anche al sensore velocità
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#30
Oggi ho finalmente "disattivato" l'Abs sull'NC. Big Grin

[ATTACH=CONFIG]24358[/ATTACH]

- 4Kg, un sacco di raccordi e gommini, una marea di cavi.


Allegati Anteprime
   
- Ex Mx-5 NC 2.0 Galaxy Grey 2006 - Full Stock
- Ex Mx-5 NC 2.0 Galaxy Grey 2006 "Baron Edition" - Un po' meno Stock
- Mx-5 NC "1.8" Carota Edition - Daily/Track Use
- Mx-5 NCFLFL 2.0 Gt4 - Decisamente poco Stock

Allevatore professionista di scimmie
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