This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
The Bisso's Red Metal!!
La macchina ora è fantastica, non ho avuto un accenno al sottosterzo, è come la volevo.
però c'è da dire che il comportamento viene condizionato da mille cose.
io e te abbiamo un assetto quasi identico e antirollio simili, ma io ho anche il rollbar che potrebbe condizionare la situazione.
la macchina comunque tende molto al sovrasterzo e va tenuto in considerazione, in pista è fantastica, per strada bisogna saperlo, soprattutto sul bagnato.
io la adoro.

tra la prossima settimana e quella dopo mi arriva radiatore e tubi siliconici così faccio anche questo lavoro.
  Cita messaggio
Anche la mia è sovrasterzante sul bagnato, pure troppo! Però è un filo sottosterzante su asciutto, ma c'è da dire che ho le 185, prima con le RE370 da 15" era granitica.

Ora vorrei togliere un po' di camber dietro (sono a 2'20) e aggiungerne davanti (sono a 1'5 se ricordo bene)
NA 90 CV Montego Blu

"Il divertimento alla guida di un mezzo é inversamente proporzionale alla sua sicurezza. La sicurezza di un mezzo è, comunque, inversamente proporzionale alla percezione che abbiamo di essa"
(Teorema di Yuza, incipit della mia tesi di laurea!)

"La mx5 non si guida, si indossa" Richard Meaden

Vendo ricambi/accessori
http://www.mx5italia.com/showthread.php?...cessori-NA
  Cita messaggio
si sul bagnato resta sempre sovrasterzante perché in curva entri più cauto e basta poco gas per farla partire, sull'asciutto tutto cambia perché entri più forte e serve molto più gas per farla andare.
il vero comportamento della macchina lo vedi sull'asciutto.

anche le gomme vogliono dire molto io ho semislick 195/50 r15 con cerchi da 7" et 33.
con i 14 e gomme stradali il comportamento cambia ancora.

però in linea di massima per la guida sportiva credo che i miei angoli siano fantastici.

in ogni caso ti consiglio di mettere più camber davanti.
  Cita messaggio
ho un dubbio, ho preso un kit tubi siliconici, sono 2 kit, uno da 14 tubi e uno da 3 (i 3 grossi del radiatore).
nel kit da 14 sono compresi tutti i tubi piccoli, compresi quelli del ricircolo vapori olio...
bè ho sostituito tutto tranne un tubo che non so dove minchia vada... ho guardato la macchina dentro fuori sopra sotto davanti dietro di lato... ma non l'ho trovato... neanche sfogliando il workshop manual non l'ho trovato... vi metto una foto, qualcuno sa dove vada?
ha il foro da 10 mm come tutti i tubi piccoli del vano motore...
[ATTACH=CONFIG]23654[/ATTACH]

Allegati Anteprime

Cita messaggio
complimenti per l'ordine in garage Big Grin comunque sappi che hai i mobili che avevo a casa quando ero piccolo, ma gli stessi proprio!!

quel tubetto non mi è nuovo, l'ho visto forse nel vano di pdor (glielo sbircio spesso se posso rallentarlo senza che se ne accorga) o nel mio, appena torno a casa a pranzo ci dò un occhio
  Cita messaggio
può essere che vada installato sotto al corpo farfallato?
M1 1.6 115 CV - Mariner Blue

Vendo ricambi per NA - NB - NBFL - RC

Meglio che comprare su Amazon! :) (cit. Luc@)
  Cita messaggio
Servofreno?
Estiqaatsi, grande capo!

L'altra Bianchina
Le mie EX:
La Bianchina -  La Ford - La Fiata
  Cita messaggio
ahahah il garage è un disastro e nella foto c'è l'angolo migliore!
giuro che sistemo appena rimetto la macchina sulle sue ruote!

@pepi: sono tutti tubi per l'acqua o aria, avevo pensato anche alla zona idroguida ma niente...

@opensky: dici sotto ai collettori di aspirazione o proprio la farfalla?
intorno ai collettori ne ho 3, uno sotto che esce dai collettori e entra nella testa, ma è corto e fa solo una curva a 90°, poi 2 sopra affiancati, uno rientra sotto vicino al primo, l'altro passa davanti al motore e entra nel termostato, da cui ne esce un 4° che poi va a entrare poco sotto a livello dei cilindri.
questi sono 4 da 10 mm, poi ne ho altri 2 per la vaschetta di espansione, poi i 3 del ricircolo vapori olio, e con questo sconosciuto fanno 10 tubi da 10 mm.
poi ne ho 3 da 25 mm, 2 sono del riscaldamento, uno è quello che dal manicotto di aspirazione finisce sotto alla farfalla, e poi ne ho uno da 40 che dal manicotto di aspirazione finisce nel box appena sotto...
più i 3 del radiatore che sono a parte... ora guardo se mi è sfuggito qualcosa sotto al corpo farfallato
  Cita messaggio
Bisso Ha scritto:ahahah il garage è un disastro e nella foto c'è l'angolo migliore!
giuro che sistemo appena rimetto la macchina sulle sue ruote!

@pepi: sono tutti tubi per l'acqua o aria, avevo pensato anche alla zona idroguida ma niente...

@opensky: dici sotto ai collettori di aspirazione o proprio la farfalla?
intorno ai collettori ne ho 3, uno sotto che esce dai collettori e entra nella testa, ma è corto e fa solo una curva a 90°, poi 2 sopra affiancati, uno rientra sotto vicino al primo, l'altro passa davanti al motore e entra nel termostato, da cui ne esce un 4° che poi va a entrare poco sotto a livello dei cilindri.
questi sono 4 da 10 mm, poi ne ho altri 2 per la vaschetta di espansione, poi i 3 del ricircolo vapori olio, e con questo sconosciuto fanno 10 tubi da 10 mm.
poi ne ho 3 da 25 mm, 2 sono del riscaldamento, uno è quello che dal manicotto di aspirazione finisce sotto alla farfalla, e poi ne ho uno da 40 che dal manicotto di aspirazione finisce nel box appena sotto...
più i 3 del radiatore che sono a parte... ora guardo se mi è sfuggito qualcosa sotto al corpo farfallato

Mi pare di ricordare che sotto al corpo farfallato (intendo proprio la farfalla) ci sono un paio di tubicini che servono a riscaldare il corpo farfallato per mezzo del liquido refrigerante.
Controlla bene lì sotto.
M1 1.6 115 CV - Mariner Blue

Vendo ricambi per NA - NB - NBFL - RC

Meglio che comprare su Amazon! :) (cit. Luc@)
  Cita messaggio
non so se sono quelli che ho già cambiato... comunque dopo guardo meglio sotto...
  Cita messaggio

Utenti che stanno guardando questa discussione: 5 Ospite(i)