This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Per i romani
Doppiaeffe Ha scritto:si sono serio, penso che se non paghi il bollo devi tenere il tuo mezzo fuori dalle strade nelle quali ha la precedenza chi paga la tassa sulla circolazione, perchè magari ha da fare qualcosa di serio.

...ah si? e dove sta scritto? ...quindi se hai la macchina fai qualcosa di serio...se hai la bici no? naturalmente se hai un AUDI A8 farai sicuramente qualcosa di serissimo. Giustamente una persona si misura non per quello che è ma da quello che ha da mostrare.

Comunque sono punti di vista. Per te uno che va in bici è patetico e forse sotto sotto pensi anche sia poco maschio. Per me lo è uno che usa la macchina in maniera incondizionata.

Per te il progresso deve necessariamente essere incompatibile col vivere civilmente.
Pensare che le strade siano di chi paga il bollo è buffo e fa sorridere. Non penso proprio che la soluzione per respirare meglio o avere una città meno caotica e che non cada a pezzi, sia andarsene e fare la vita degli amish... e poi perché non il contrario? ...io dovrei lasciare la mia città per andarmene in una riserva per dar posto alle auto?
Magari poi potremmo portare i turisti a vedere i centri commerciali, le autostrade... mi sembra un ottimo sistema di riqualificazione delle città e del turismo.
Le città non bisogna viverle... vanno semplicemente attraversate con l'auto. Questo si che fa girare l'economia.

Mi dispiace che ti abbiano riempito di insulti perché non lo trovo civile ma devi anche ricordarti che:

Art. 156. Uso dei dispositivi di segnalazione acustica

1. Il dispositivo di segnalazione acustica (clacson, n.d.r.) deve essere usato con la massima moderazione e solamente ai fini della sicurezza stradale. La segnalazione deve essere piu' breve possibile.

Il progresso sarà pure ricco di possibilità ma esige anche il rispetto delle regole.
  Cita messaggio
Io uso i seguenti mezzi in città (Milano)

mezzi pubblici--> mai
scooter --> 80% delle volte
macchina --> 15 % delle volte
bicicletta --> 5 % delle volte

Non uso i mezzi perchè sono più lenti, sono sporchi, sono poco puntuali (eccetto la metro)
Uso il motorino per la maggior parte delle volte perchè è il mezzo più veloce e economico (anche meno dei mezzi pubblici)
La macchina la uso quando fa freddo/piove/ho voglia di tenere il ***** e la schiena ben appoggiati
La bicicletta quando proprio non ho una fava da fare e voglio fare un giro turistico per la città

Detto questo, parlo per Milano, non per Roma, i mezzi sono l'oggetto più lento e scomodo, segue la bici, poi la macchina e poi il motorino.
  Cita messaggio
Dangerfield78 Ha scritto:...ah si? e dove sta scritto? ...quindi se hai la macchina fai qualcosa di serio...se hai la bici no? naturalmente se hai un AUDI A8 farai sicuramente qualcosa di serissimo. Giustamente una persona si misura non per quello che è ma da quello che ha da mostrare.

Comunque sono punti di vista. Per te uno che va in bici è patetico e forse sotto sotto pensi anche sia poco maschio. Per me lo è uno che usa la macchina in maniera incondizionata.

Per te il progresso deve necessariamente essere incompatibile col vivere civilmente.
Pensare che le strade siano di chi paga il bollo è buffo e fa sorridere. Non penso proprio che la soluzione per respirare meglio o avere una città meno caotica e che non cada a pezzi, sia andarsene e fare la vita degli amish... e poi perché non il contrario? ...io dovrei lasciare la mia città per andarmene in una riserva per dar posto alle auto?
Magari poi potremmo portare i turisti a vedere i centri commerciali, le autostrade... mi sembra un ottimo sistema di riqualificazione delle città e del turismo.
Le città non bisogna viverle... vanno semplicemente attraversate con l'auto. Questo si che fa girare l'economia.

Mi dispiace che ti abbiano riempito di insulti perché non lo trovo civile ma devi anche ricordarti che:

Art. 156. Uso dei dispositivi di segnalazione acustica

1. Il dispositivo di segnalazione acustica (clacson, n.d.r.) deve essere usato con la massima moderazione e solamente ai fini della sicurezza stradale. La segnalazione deve essere piu' breve possibile.

Il progresso sarà pure ricco di possibilità ma esige anche il rispetto delle regole.

tralascio ogni implicazione morale di ciò che hai scritto, perchè non mi tange e le trovo patetiche quando non banalmente "hippy".

primo: la circolazione sulle strade italiane non è libera per ogni mezzo ma solo per quelli ammessi, a patto che rispettino le regole e paghino l'apposita tassa di circolazione, questi sono fatti.

a me piacerebbe una città in cui si è tutti amici, si rispettano gli altri, i ciclisti hanno le loro piste e i limiti si rispettano.

per quanto mi riguarda avevo pienamente il diritto di suonare in quell'episodio perchè i ciclisti occupavano le due carreggiate e costituivano pericolo, per me, e anche per loro.

trovo rivoltante che tu mi faccia passare per un meschino e che soprattutto speculi, facendo passare per mie idee che non ho, ma si sà, se non sei un buonista hippy mezzo frustrato allora sei un cattivone che si reputa meglio degli altri.

mi susciti due sensazioni: la felicità di non conoscerti e la tristezza connessa al fatto che uno come te abbia la pur semplice capacità di agire (se ne sconosci il significato ti metto il link ) e che il tuo voto valga come quello di una testa pensante.
  Cita messaggio
lucazam Ha scritto:Io uso i seguenti mezzi in città (Milano)

mezzi pubblici--> mai
scooter --> 80% delle volte
macchina --> 15 % delle volte
bicicletta --> 5 % delle volte

Non uso i mezzi perchè sono più lenti, sono sporchi, sono poco puntuali (eccetto la metro)
Uso il motorino per la maggior parte delle volte perchè è il mezzo più veloce e economico (anche meno dei mezzi pubblici)
La macchina la uso quando fa freddo/piove/ho voglia di tenere il ***** e la schiena ben appoggiati
La bicicletta quando proprio non ho una fava da fare e voglio fare un giro turistico per la città

Detto questo, parlo per Milano, non per Roma, i mezzi sono l'oggetto più lento e scomodo, segue la bici, poi la macchina e poi il motorino.

Già il fatto che tu scriva che l'80% delle volte usi lo scooter fa capire che hai un'approccio con la città molto più pratico e intelligente.

Mi fa specie che tu giudichi i mezzi di Milano poco efficienti... probabilmente non hai potuto fare un confronto con altre realtà. Non saranno come a Tokyo ma funzionano decisamente meglio che in altre città.
  Cita messaggio
:haha: Ma che ***** avete mangiato?
Fermo, ma non inerte.

Cita messaggio
Dangerfield78 Ha scritto:Già il fatto che tu scriva che l'80% delle volte usi lo scooter fa capire che hai un'approccio con la città molto più pratico e intelligente.

Mi fa specie che tu giudichi i mezzi di Milano poco efficienti... probabilmente non hai potuto fare un confronto con altre realtà. Non saranno come a Tokyo ma funzionano decisamente meglio che in altre città.

Tempi per fare casa mia (Brera) - lavoro (città studi). Ovviamente dalla porta di casa mia, alla porta dell'ufficio, quindi per i mezzi ci sono pure i pezzi a piedi.

motorino: 9 minuti - record cittadino omologato
macchina: 12/15 minuti
bicicletta: 15/20 minuti
mezzi: metro, senza cambio di treno, tutto sulla verde (Lanza-Piola), 25 minuti
  Cita messaggio
Doppiaeffe Ha scritto:tralascio ogni implicazione morale di ciò che hai scritto, perchè non mi tange e le trovo patetiche quando non banalmente "hippy".

primo: la circolazione sulle strade italiane non è libera per ogni mezzo ma solo per quelli ammessi, a patto che rispettino le regole e paghino l'apposita tassa di circolazione, questi sono fatti.

a me piacerebbe una città in cui si è tutti amici, si rispettano gli altri, i ciclisti hanno le loro piste e i limiti si rispettano.

per quanto mi riguarda avevo pienamente il diritto di suonare in quell'episodio perchè i ciclisti occupavano le due carreggiate e costituivano pericolo, per me, e anche per loro.

trovo rivoltante che tu mi faccia passare per un meschino e che soprattutto speculi, facendo passare per mie idee che non ho, ma si sà, se non sei un buonista hippy mezzo frustrato allora sei un cattivone che si reputa meglio degli altri.

mi susciti due sensazioni: la felicità di non conoscerti e la tristezza connessa al fatto che uno come te abbia la pur semplice capacità di agire (se ne sconosci il significato ti metto il link ) e che il tuo voto valga come quello di una testa pensante.

Esageri.

Comunque la bici è un veicolo e come tale è soggetto al codice della strada...di conseguenza può circolare. Poi se non vuoi tu è un'altro discorso.

Anche io sogno una città in cui si è tutti amici... ma che amico è uno che mi spedirebbe dagli amish solo perché penso che ci siano troppe auto?

Sarai pur felice di non conoscermi ma di me già sai che sono un hippy e un non pensante. Sei a buon punto.
  Cita messaggio
ma il motorino è come l'auto inquina ma paga il bollo Big Grin
  Cita messaggio
Sah, mi metto sul divano con i pop corn...
  Cita messaggio
lucazam Ha scritto:Tempi per fare casa mia (Brera) - lavoro (città studi). Ovviamente dalla porta di casa mia, alla porta dell'ufficio, quindi per i mezzi ci sono pure i pezzi a piedi.

motorino: 9 minuti - record cittadino omologato
macchina: 12/15 minuti
bicicletta: 15/20 minuti
mezzi: metro, senza cambio di treno, tutto sulla verde (Lanza-Piola), 25 minuti

ok... tutto sommato anche la peggiore delle ipotesi non è drammatica come altre. 25minuti sono anche umani.
  Cita messaggio