This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Stechiometrica
#1
Ciao a tutti, stó verificando i valori letti dalla centralina con torque e lettore obd bluetooth,

Durante le accelerazioni il valore di tensione della lambda rimane fisso a 0,9 v con picchi di 1v, so che l mx5 viaggia un po' grassa ma non dovrebbe stare sui 0,7 0,8? Per ora ho montato un filtro a pannello ma non cambia nulla...

Potrebbe essere troppo tappata a livello di scarico? ( catalizzatore intruppato)?
  Cita messaggio
#2
0.6 o 1v non cambia nulla.
La curva di lavoro della narrowband è verticale, e non consente letture accurate

Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk 4
Alberto
  Cita messaggio
#3
Esatto...tanto vale guardare il colore delle candele o dello scarico per fare la carburazione.

Wide-band (di qualità) o nulla.
- Ex Mx-5 NC 2.0 Galaxy Grey 2006 - Full Stock
- Ex Mx-5 NC 2.0 Galaxy Grey 2006 "Baron Edition" - Un po' meno Stock
- Mx-5 NC "1.8" Carota Edition - Daily/Track Use
- Mx-5 NCFLFL 2.0 Gt4 - Decisamente poco Stock

Allevatore professionista di scimmie
  Cita messaggio
#4
Immaginavo che il wideband era meglio... Comunque lo scarico è abbastanza scuro ma non vedo fumate nere...
  Cita messaggio
#5
Grez Ha scritto:Immaginavo che il wideband era meglio... Comunque lo scarico è abbastanza scuro ma non vedo fumate nere...

È normale comunque. La mx è parecchio grassa... troppo grassa per i miei gusti!

Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk 4
Alberto
  Cita messaggio
#6
.SharK Ha scritto:È normale comunque. La mx è parecchio grassa... troppo grassa per i miei gusti!

Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk 4


Per smagrire un po' cosa si può fare? Liberare lo scarico potrebbe essere una buona soluzione?
  Cita messaggio
#7
Perché ti turba così tanto la cosa?

Mica è una petroliera!

In ogni caso bisogna agire sulla carburazione a livello elettronico

Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk 4
Alberto
  Cita messaggio
#8
Vorrei guadagnare qualcosa a livello prestazioni e sfruttando il fatto che è un po' grassa vorrei eliminare il centrale e mettere un cat 200 celle, in questo modo non dovrei smagrire eccessivamente Wink
  Cita messaggio
#9
La centralina andrà semprr a compensare e non cambia nulla rispetto alla soluzione attuale.

Nota: smagrendo hai sì più potenza, ma meno coppia.

Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk 4
Alberto
  Cita messaggio
#10
Ancora meglio allora... Smile i prossimi step saranno sorkel per airbox cat. 200 celle e eliminazione centrale...

dici che almeno qualcosa in erogazione migliora?
  Cita messaggio




Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)