Ciao a tutti, stó verificando i valori letti dalla centralina con torque e lettore obd bluetooth,
Durante le accelerazioni il valore di tensione della lambda rimane fisso a 0,9 v con picchi di 1v, so che l mx5 viaggia un po' grassa ma non dovrebbe stare sui 0,7 0,8? Per ora ho montato un filtro a pannello ma non cambia nulla...
Potrebbe essere troppo tappata a livello di scarico? ( catalizzatore intruppato)?
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0.6 o 1v non cambia nulla.
La curva di lavoro della narrowband è verticale, e non consente letture accurate
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Alberto
Esatto...tanto vale guardare il colore delle candele o dello scarico per fare la carburazione.
Wide-band (di qualità) o nulla.
- Ex Mx-5 NC 2.0 Galaxy Grey 2006 - Full Stock
- Ex Mx-5 NC 2.0 Galaxy Grey 2006 "Baron Edition" - Un po' meno Stock
- Mx-5 NC "1.8" Carota Edition - Daily/Track Use
- Mx-5 NCFLFL 2.0 Gt4 - Decisamente poco Stock
Allevatore professionista di scimmie
Immaginavo che il wideband era meglio... Comunque lo scarico è abbastanza scuro ma non vedo fumate nere...
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Perché ti turba così tanto la cosa?
Mica è una petroliera!
In ogni caso bisogna agire sulla carburazione a livello elettronico
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Alberto
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La centralina andrà semprr a compensare e non cambia nulla rispetto alla soluzione attuale.
Nota: smagrendo hai sì più potenza, ma meno coppia.
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Alberto