io ho come termine di paragone le auto che ho provato, certo, non so cosa dire della giulietta, ma tra quelle che ho provato la 75 è quella che mi ha dato meno di quello che mi aspettavo... io ho provato la 2.0 TwinSpark Aspirata normale, credo aveva un 140 hp, non la 1.8 turbo, non conosco le doti...
So che la 75 è considerata come l'ultima alfa romeo, sopratutto per il tipo di trazione, sicuramente la 1.8 in qualsiasi versione (sia america che evoluzione) sarà più briosa grazie alla sovralimentazione, ed è sicuramente più facile con 2 cosine dare quei 30 hp classici (e facili nei motori sovralimentati) di scarico, filtro e mappa...
Cmq se consideriamo la 75 1.8 turbo allora possiamo anche considerare l'antogonista del periodo, anche se molto più brutta, ossia la Sierra Cosworth, se ne trovano di più a meno di 5000 € e poi su quel motore ne hanno fatte veramente di tutti i colori...
Sotto i 5000 ed asi si trovano anche le Porsche 934 e 944 nelle varie versioni aspirate e turbo, ma mai sotto i 170 hp per appena 1000 kg di peso....
le linee di questa secondo me sono senza tempo...
Prima di prendere la 350z stavo valutando l'idea di prendere una vecchietta e la 944 turbo era uno dei migliori compromessi tra prezzo/peso-potenza/upgrade dispobili nel mercato...
![[Immagine: porsche-944-side-rear.jpg]](http://service.strosek.de/wp-content/gallery/porsche-944/porsche-944-side-rear.jpg)
(ancora + bella con il baule posteriore senza vetro)
So che la 75 è considerata come l'ultima alfa romeo, sopratutto per il tipo di trazione, sicuramente la 1.8 in qualsiasi versione (sia america che evoluzione) sarà più briosa grazie alla sovralimentazione, ed è sicuramente più facile con 2 cosine dare quei 30 hp classici (e facili nei motori sovralimentati) di scarico, filtro e mappa...
Cmq se consideriamo la 75 1.8 turbo allora possiamo anche considerare l'antogonista del periodo, anche se molto più brutta, ossia la Sierra Cosworth, se ne trovano di più a meno di 5000 € e poi su quel motore ne hanno fatte veramente di tutti i colori...
Sotto i 5000 ed asi si trovano anche le Porsche 934 e 944 nelle varie versioni aspirate e turbo, ma mai sotto i 170 hp per appena 1000 kg di peso....
le linee di questa secondo me sono senza tempo...
Prima di prendere la 350z stavo valutando l'idea di prendere una vecchietta e la 944 turbo era uno dei migliori compromessi tra prezzo/peso-potenza/upgrade dispobili nel mercato...
![[Immagine: porsche-944-side-rear.jpg]](http://service.strosek.de/wp-content/gallery/porsche-944/porsche-944-side-rear.jpg)
(ancora + bella con il baule posteriore senza vetro)