tranne le miata
Volendo spendere 5000 euro?
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19-08-2013, 11:06
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 19-08-2013, 11:11 da cencio.)
Fly Lemon Ha scritto:Parlo per me, poi non so Nam come la pensa, ma le americane lasciamole agli americani: costano in mantenimento come un figliolo scemo (non con problemi ben inteso, ma proprio scemo perche' dalle cazzate si rivolta), non vanno una se-ga, hanno cilindrate inconcepibili per potenze ridicole (5.7l con 250-270cv, roba che da noi saltavano fuori da un 3.0-3.5l) sono dei barconi viaggianti, pesano come una portaerei, sono difficili da parcheggiare perche' sono gigantesche, c'e' difficolta' di reperimento ricambi, almeno da noi (anche se ti approvvigioni in USA tra costi di dogana, spedizioni ecc. arrivi a cifre altissime) e bevono come un alcoolizzato dopo un'astinenza di 20giorni, senza contare che con 5000€ non si trova nulla se non dei relitti di veicoli poco richiesti anche dagli appassionati di auto americane. Quoto il limone; le macchine americane pre '72 hanno fascino..almeno finché sono ferme. Con le belle strade che abbiamo qua in Europa, non servono a niente 350 cv se poi sono su di una nave da 5 metri con un timone più che uno sterzo. Quelle post '72 (hanno in cui le potenze sono state ridimensionate le potenze per via delle normative anti inquinamento) neppure le considero; fa troppo triste vedere una "macchina sportiva" come la Corvette tirare fuori 190 cv da uno small block 5.7... Giustamente, in quel decennio sono sbarcati i Jappo e hanno fatto quasi fallire le tre grandi, dimostrando come gli americani avessero avuto a disposizione sempre troppo petrolio e acciaio per aguzzare l'ingegno. Le sportive (in senso europeo, non per finta) le hanno cominciare a saper fare a fine anni '90, con la Viper GTS e la Corvette C5.
NC->S2000: COMPLETED
19-08-2013, 11:42
dafde Ha scritto:tranne le miata Vero come rapporto: qualità prezzo affidabilità tecnica e reperibilità pezzi/up grade la mx5 è imbattibile e per chi ne ha già una come Nam, si rischiano solo delusioni
19-08-2013, 12:00
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 19-08-2013, 12:03 da devilchris.)
parlando di trazione anteriore quello che dici tu lo vedo più per le francesine... in media una /306 S16/saxo vts/clio willi/zx 2.0 16v/qualche altra la dimentico/ si trova a meno di una mx-5 di pari anno, di auto nei demolitori ne trovi 30 volte in più delle miata e ad ogni angolo dell'italia trovi preparatori esperti e pezzi di ricambio provenienti dalle auto usate nei rally, non che motori sanni originali ed elaborati a quantità industriale...
se parliamo di tp concordo con quello che hai scritto tu.... questa se è ok sarebbe un grandissimo affare, siamo vicini ai 230/250 hp http://www.subito.it/auto/peugeot-306-bi...940686.htm
19-08-2013, 13:17
...ma cambia un po' genere!! :p
Lenta, scomoda ed assetata... ma quando ti prende non scenderesti mai! [ATTACH=CONFIG]23574[/ATTACH] In estate tutta aperta, con il parabrezza verticale che ti fa sentire direttamente sotto al cielo e le mezze porte non ha paragoni.. mi spiace ma la Mazda gli fa un baffo sotto questo aspetto... quando guido l'MX top down mi sento comunque "chiuso dentro" ![]()
Outback H6 Combat Wagon
19-08-2013, 13:30
devilchris Ha scritto:parlando di trazione anteriore quello che dici tu lo vedo più per le francesine... in media una /306 S16/saxo vts/clio willi/zx 2.0 16v/qualche altra la dimentico/ si trova a meno di una mx-5 di pari anno, di auto nei demolitori ne trovi 30 volte in più delle miata e ad ogni angolo dell'italia trovi preparatori esperti e pezzi di ricambio provenienti dalle auto usate nei rally, non che motori sanni originali ed elaborati a quantità industriale... Prova a vedere se nei demolitori trovi qualche pezzo di un 205/309 o 5 GT turbo Le 306 saxò e compagnia bella non le tengo neanche in considerazione
19-08-2013, 14:05
nei gusti personali non ho niente da dire...
ma oggettivamente, senza considerare piace e non piace, trazione anteriore o posteriore, blu o gialla, non credo di trovare un miglior rapporto /peso/cavalli/costo acquisto/costo basso manutenzione/ delle francesine aspirate che ho elencato... ovvio che un R5Turbo le batte tutte alla grandissima, ma alla fine parlimo di pochi hp in più per un motore sovralimentato e tra un sovralimentato da 190 hp e un aspirato da 173 hp, io, preferisco l'aspirato... cmq mi pare di aver capito che a namrocko non piacciono queste auto...
19-08-2013, 14:09
Daviz Ha scritto:http://www.subito.it/auto/autobianchi-a1...444770.htmecco, triumph e fiat x1/9 tenute benone!!! Anche il 124 pare carino ma preferisco il costoso spider... bella la manta... Ma c'e' scritto NO MULETTO... Se se ![]()
Nordshleife LOVE
Dovremmo affrontare le curve con una marcia inferiore a quella che usiamo ora e buttare la macchina di traverso. La gente è ancora innamorata di come Ronnie Peterson guidava la Lotus 72 e li capisco, sono d'accordo con loro. Questo è il tipo di intrattenimento che voglio dare alla folla: gomme che fumano!” – Gilles Villeneuve
19-08-2013, 14:14
Ummm, anche io pensavo ad una gippettina come variante estrema... Ma cosa trovo di bello come quella in foto a 5000? He he he...
Nordshleife LOVE
Dovremmo affrontare le curve con una marcia inferiore a quella che usiamo ora e buttare la macchina di traverso. La gente è ancora innamorata di come Ronnie Peterson guidava la Lotus 72 e li capisco, sono d'accordo con loro. Questo è il tipo di intrattenimento che voglio dare alla folla: gomme che fumano!” – Gilles Villeneuve
19-08-2013, 14:58
A 5000 è difficile ma spendendo un po' di più qualcosa si trova...
http://www.subito.it/auto/jeep-wrangler-...217655.htm http://www.subito.it/auto/jeep-wrangler-...714684.htm http://www.subito.it/auto/jeep-wrangler-...070547.htm Questo è già ben messo ma purtroppo è 2.5... http://www.subito.it/auto/jeep-wrangler-...796336.htm idem http://www.subito.it/auto/jeep-wrangler-...036182.htm Verificare cilindrata: http://www.subito.it/auto/jeep-wrangler-...346277.htm Bel Limited HO: http://www.subito.it/auto/jeep-wrangler-...590671.htm
Outback H6 Combat Wagon
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