This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Informatica.pc da assemblare
anche io sono per l'assemblato, e-key è un ottimo sito dove comprare... io eviterei però i case mini itx, nel caso ci si volesse lavorare dentro è sempre una rottura Banghead
  Cita messaggio
Mini itx no, ma micro atx basta e avanza

Nel mio ho un kit liquido completo con radiatore da 240

Inviato dal mio HTC One usando Tapatalk 4
124 Abarth Scorpione - Tein Flex Z 
EX NCFL 2.0 Record Series - ECUTEK RaceRom - Recaro seats - Remus silencer - BC Racing - Pipercross Air Filter
  Cita messaggio
Da quello che ho capito da programmatori che conosco windows 8 avrà un aggiornamento ma a Natale sarà ritirato a favore del 9.
Verranno rilasciti altri pack per il 7 ultimate...

Viste le cose oggi ho comprato in offerta a 79.90 spedizione incluse una SSD SAMSUNG DA 128GB su amazon e l'adattatore a 19 €.

Nella migliore delle ipotesi posso arrivare fino a Natale e magari oltre se io mac va bene con le ssd.

Diversamente avrò cmq un hd ssd sata3 da usare nel pc nuovo!
  • NA 115 RED
  • NC 2.0 LIMITED EDITION RED
  • NA 1800 SILVER
  • NA 1800 GREEN
  Cita messaggio
Io resterei comunque su Windows 7

cit: "beh certo che fare un turbo per girare a meno di un bar è come andare a letto con Selen e non trombarsela..."
  Cita messaggio
ora come ora Hasewell non mi ha colpito particolarmente, troppa poca differenza prestazionale (nello specifico 4670k vs 3570k http://www.bit-tech.net/hardware/2013/06...u-review/1 ) per giustificarne la maggiorazione di prezzo di circa 60/80€ (cpu+mobo) rispetto ad una soluzione basata sul "vecchio" Ivy Bridge Wink
Posso approfittarne per chiedere ad Alpha4 qualche dettagli in più sulla sua attuale cfg??

PS: sembra il forum di tom's hardware [cit]
► SOSPENSIONI AFTERMARKET MX5 NC/RC/FL - INDICE ANALITICO GENERALE ◄

~ MX-5 NC 2.0 "Youngtimer Wannabe" ~
| Koni Yellow + H&R Springs -40mm | Hotchkis Sway Bars | Nankang NS-2R 205/45-17 | E-Brake Drift Button by Pit | K&N Filter | BBS RSII Forged RS747| Japspeed Catted Midpipe | IL Motorsport Stainless Muffler | RX-8 OEM Pedals | Lotus Seats + DCBE Brackets |

Cita messaggio
Se non sei uno smanettone lascia perdere gli assemblati. Compra un buon marchio completo di licenza windows. Se non hai troppe pretese ti suggerirei una soluzione all-in-one, così hai solo un monitor senza case tra le scatole.
  Cita messaggio
Bulz Ha scritto:ora come ora Hasewell non mi ha colpito particolarmente, troppa poca differenza prestazionale (nello specifico 4670k vs 3570k http://www.bit-tech.net/hardware/2013/06...u-review/1 ) per giustificarne la maggiorazione di prezzo di circa 60/80€ (cpu+mobo) rispetto ad una soluzione basata sul "vecchio" Ivy Bridge Wink
Posso approfittarne per chiedere ad Alpha4 qualche dettagli in più sulla sua attuale cfg??

PS: sembra il forum di tom's hardware [cit]

Io tendo a preferire sempre l'ultima novità come piattaforma anche solo per avere più possibilità di aggiornamento nel tempo.
Un socket intel dura mediamente 2 anni.

La mia configurazione è ormai obsoleta e tutto sommato mi permette ancora di giocare a quei 3-4 titoli all'anno in full hd senza rallentamenti.
Ti faccio un copia incolla della mia firma su HwUpgrade Smile

[FONT=Arial Black]Samsung 840 250Gb / Lian-Li PC-V351B / P7P55-M / i5 750@4Ghz / 2x2Gb Patriot 1600 CL7 / HD5850 / Xonar DS[/FONT]
Cooled by: HeatKiller 3.0 LT / XSPC Dual Bay / Laing DDC-1T / Magicool 240 Slim
EX NCFL 2.0 Record Series - ECUTEK RaceRom - Recaro seats - Remus silencer - BC Racing - Pipercross Air Filter
  Cita messaggio
Foto di repertorio fatta mentre stavo ancora assemblando l'impianto Smile

http://www.pctunerup.com/up//results/_20...G_6418.JPG

Inviato dal mio iPad con Tapatalk HD
  Cita messaggio
Vi ringrazio perché la discussione ha spunti interessanti, per quanto io non sia un vero smanettone. Thumbup
Due domande con incipit comune "ma chi ve lo fa fare?".

Case piccoli/micro atx.
Tutto sommato si guadagna qualcosa in altezza, ma non è scomodo avere tutta la componentistica vicina e poco spazio di "manovra"?
Però in parte posso capire, si risparmia appunto spazio e si possono avere dei bei layout eleganti.

Questo non lo capisco: raffreddamento a liquido senza overclock.
Una cpu moderna Intel, in case ben aerato, può essere silenziosissima (praticamente inudibile in un ufficio, per capirsi) anche con dissi standard a pieno carico d'estate (parlo della mia esperienza con Core 2 Quad, i5 e i7).
Poi, con un buon raffreddamento tradizionale, ancor meglio.
Non penso che abbassare di qualche grado una temperatura media di utilizzo già bassa possa favorire alcunché.
Esplicatemi.
NB 1.6 Siepe 2000
  Cita messaggio
Case piccoli/micro atx: che senso ha avere un motore così grande in una macchina così piccola? Non era meglio una Mustang?:haha:
Provocazione a parte, io ho ridotto del 50% lo spazio occupato dal pc. Inoltre nel 99% dei casi dentro a un case micro atx ci stanno comodamente 3 hard disk, scheda video gaming e tutti i vari ammenicoli.
Un tempo serviva una scheda per ogni cosa.. adesso è tutto integrato sulla scheda madre.
In realtà rimane molto più spazio di quello che pensi.

Ai tempi dei primi pentium avevo questa configurazione e mi mancava sempre uno slot per qualcosa..

Processore su Slot A/Slot 1 (AMD o Intel) che occupava mezza scheda madre
Scheda di rete PCI
Scheda audio PCI
Scheda Video AGP (tralascio il periodo Matrox + 3Dfx)
Scheda SCSI per masterizzatore e lettore Plextor
Scheda PCI per raid IDE

Sul raffreddamento a liquido concordo solo in parte.
E' la naturale evoluzione del raffreddamento tradizionale e ci sono kit molto compatti che permettono di avere temperature di esercizio decisamente più basse con una spesa limitata.
Uno dei vantaggi per me è la manutenzione. Il mio impianto non è certo basilare ma non ha mai richiesto 5 min di manutenzione in quasi 3 anni e mezzo. le ventole grandi sono più silenziose e girando a velocità basse tirano dentro anche molta meno polvere.

Poi per me è sempre stata una passione, che senso ha cambiare i cerchi sulla macchina? :happy:

In ogni caso io ho sempre tirato il collo ai miei pc... la frequenza stock del mio processore è 2.66 GHz ma penso di non averlo mai usato a meno di 3.9 GHz Big Grin
  Cita messaggio