anche io sono per l'assemblato, e-key è un ottimo sito dove comprare... io eviterei però i case mini itx, nel caso ci si volesse lavorare dentro è sempre una rottura
Informatica.pc da assemblare
|
27-08-2013, 18:43
Mini itx no, ma micro atx basta e avanza
Nel mio ho un kit liquido completo con radiatore da 240 Inviato dal mio HTC One usando Tapatalk 4
124 Abarth Scorpione - Tein Flex Z
EX NCFL 2.0 Record Series - ECUTEK RaceRom - Recaro seats - Remus silencer - BC Racing - Pipercross Air Filter
27-08-2013, 18:56
Da quello che ho capito da programmatori che conosco windows 8 avrà un aggiornamento ma a Natale sarà ritirato a favore del 9.
Verranno rilasciti altri pack per il 7 ultimate... Viste le cose oggi ho comprato in offerta a 79.90 spedizione incluse una SSD SAMSUNG DA 128GB su amazon e l'adattatore a 19 €. Nella migliore delle ipotesi posso arrivare fino a Natale e magari oltre se io mac va bene con le ssd. Diversamente avrò cmq un hd ssd sata3 da usare nel pc nuovo!
27-08-2013, 19:25
Io resterei comunque su Windows 7
cit: "beh certo che fare un turbo per girare a meno di un bar è come andare a letto con Selen e non trombarsela..."
27-08-2013, 22:01
ora come ora Hasewell non mi ha colpito particolarmente, troppa poca differenza prestazionale (nello specifico 4670k vs 3570k http://www.bit-tech.net/hardware/2013/06...u-review/1 ) per giustificarne la maggiorazione di prezzo di circa 60/80€ (cpu+mobo) rispetto ad una soluzione basata sul "vecchio" Ivy Bridge
Posso approfittarne per chiedere ad Alpha4 qualche dettagli in più sulla sua attuale cfg?? PS: sembra il forum di tom's hardware [cit]
► SOSPENSIONI AFTERMARKET MX5 NC/RC/FL - INDICE ANALITICO GENERALE ◄
~ MX-5 NC 2.0 "Youngtimer Wannabe" ~ | Koni Yellow + H&R Springs -40mm | Hotchkis Sway Bars | Nankang NS-2R 205/45-17 | E-Brake Drift Button by Pit | K&N Filter | BBS RSII Forged RS747| Japspeed Catted Midpipe | IL Motorsport Stainless Muffler | RX-8 OEM Pedals | Lotus Seats + DCBE Brackets |
28-08-2013, 04:18
Se non sei uno smanettone lascia perdere gli assemblati. Compra un buon marchio completo di licenza windows. Se non hai troppe pretese ti suggerirei una soluzione all-in-one, così hai solo un monitor senza case tra le scatole.
28-08-2013, 08:58
Bulz Ha scritto:ora come ora Hasewell non mi ha colpito particolarmente, troppa poca differenza prestazionale (nello specifico 4670k vs 3570k http://www.bit-tech.net/hardware/2013/06...u-review/1 ) per giustificarne la maggiorazione di prezzo di circa 60/80€ (cpu+mobo) rispetto ad una soluzione basata sul "vecchio" Ivy Bridge Io tendo a preferire sempre l'ultima novità come piattaforma anche solo per avere più possibilità di aggiornamento nel tempo. Un socket intel dura mediamente 2 anni. La mia configurazione è ormai obsoleta e tutto sommato mi permette ancora di giocare a quei 3-4 titoli all'anno in full hd senza rallentamenti. Ti faccio un copia incolla della mia firma su HwUpgrade [FONT=Arial Black]Samsung 840 250Gb / Lian-Li PC-V351B / P7P55-M / i5 750@4Ghz / 2x2Gb Patriot 1600 CL7 / HD5850 / Xonar DS[/FONT] Cooled by: HeatKiller 3.0 LT / XSPC Dual Bay / Laing DDC-1T / Magicool 240 Slim
EX NCFL 2.0 Record Series - ECUTEK RaceRom - Recaro seats - Remus silencer - BC Racing - Pipercross Air Filter
28-08-2013, 09:35
Foto di repertorio fatta mentre stavo ancora assemblando l'impianto
http://www.pctunerup.com/up//results/_20...G_6418.JPG Inviato dal mio iPad con Tapatalk HD
28-08-2013, 09:49
Vi ringrazio perché la discussione ha spunti interessanti, per quanto io non sia un vero smanettone.
Due domande con incipit comune "ma chi ve lo fa fare?". Case piccoli/micro atx. Tutto sommato si guadagna qualcosa in altezza, ma non è scomodo avere tutta la componentistica vicina e poco spazio di "manovra"? Però in parte posso capire, si risparmia appunto spazio e si possono avere dei bei layout eleganti. Questo non lo capisco: raffreddamento a liquido senza overclock. Una cpu moderna Intel, in case ben aerato, può essere silenziosissima (praticamente inudibile in un ufficio, per capirsi) anche con dissi standard a pieno carico d'estate (parlo della mia esperienza con Core 2 Quad, i5 e i7). Poi, con un buon raffreddamento tradizionale, ancor meglio. Non penso che abbassare di qualche grado una temperatura media di utilizzo già bassa possa favorire alcunché. Esplicatemi.
NB 1.6 Siepe 2000
28-08-2013, 10:05
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 28-08-2013, 10:11 da Alpha4.)
Case piccoli/micro atx: che senso ha avere un motore così grande in una macchina così piccola? Non era meglio una Mustang?:haha:
Provocazione a parte, io ho ridotto del 50% lo spazio occupato dal pc. Inoltre nel 99% dei casi dentro a un case micro atx ci stanno comodamente 3 hard disk, scheda video gaming e tutti i vari ammenicoli. Un tempo serviva una scheda per ogni cosa.. adesso è tutto integrato sulla scheda madre. In realtà rimane molto più spazio di quello che pensi. Ai tempi dei primi pentium avevo questa configurazione e mi mancava sempre uno slot per qualcosa.. Processore su Slot A/Slot 1 (AMD o Intel) che occupava mezza scheda madre Scheda di rete PCI Scheda audio PCI Scheda Video AGP (tralascio il periodo Matrox + 3Dfx) Scheda SCSI per masterizzatore e lettore Plextor Scheda PCI per raid IDE Sul raffreddamento a liquido concordo solo in parte. E' la naturale evoluzione del raffreddamento tradizionale e ci sono kit molto compatti che permettono di avere temperature di esercizio decisamente più basse con una spesa limitata. Uno dei vantaggi per me è la manutenzione. Il mio impianto non è certo basilare ma non ha mai richiesto 5 min di manutenzione in quasi 3 anni e mezzo. le ventole grandi sono più silenziose e girando a velocità basse tirano dentro anche molta meno polvere. Poi per me è sempre stata una passione, che senso ha cambiare i cerchi sulla macchina? :happy: In ogni caso io ho sempre tirato il collo ai miei pc... la frequenza stock del mio processore è 2.66 GHz ma penso di non averlo mai usato a meno di 3.9 GHz
EX NCFL 2.0 Record Series - ECUTEK RaceRom - Recaro seats - Remus silencer - BC Racing - Pipercross Air Filter |
« Precedente | Successivo »
|