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[Vari] Rota 18racing.com
#11
Per l'estetica come vuoi tu direi che ci vuole il canale da 8" con ET un po' spinto (20/25?)
Ex Mazda Miata - 1991
Mazda MX-5 1.8 - 1994
Mazda Miata M Edition - 1996
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#12
scusa ma che generazione cerchi? NA? NB? NC?
- ex NB 1.8 Anniversary #3379 -

~ NA 1.8 Slimer ~
blog / thread

flickr - 5∞px
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#13
Nell'altro thread scriveva NA... (Tom ti ho mandato un sms!)
Ex Mazda Miata - 1991
Mazda MX-5 1.8 - 1994
Mazda Miata M Edition - 1996
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#14
io ho delle semislick toyo r1r 195/50 cerchio 15 et 33 e con gli angoli consigliati da mazda, con il massimo rollio le anteriori sfioravano i passaruota, ora con la campanatura a -2,0 non ho nessun problema.
se vuoi i cerchi a pelo dovrai per forza rollare altrimenti toccherai ad ogni curva.

purtroppo non ho una foto da davanti, ma qui si vede abbastanza.
[ATTACH=CONFIG]24160[/ATTACH]
così è abbastanza interno, e ho campanatura -2°, mentre fino a -1,3° sfioravo.


Allegati Anteprime
   
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#15
Ecco il risultato che vorrei ottenere si avvicina mooooolto a questo...[Immagine: NA0-4976-9.jpg?1375260443]
Mi rendo conto che poi la macchina diventa un paletto..ma così mi fa morire...e a vederle così mi sembrano spalla 50 queste..
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#16
Brutta notizia..su rotashop ci sono solo i 15x8 et 0 dei grid che voglio...è un bel casino..non ci stanno senza camber e rollare vero??
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#17
Andrea Ziliani Ha scritto:Ecco il risultato che vorrei ottenere si avvicina mooooolto a questo...[Immagine: NA0-4976-9.jpg?1375260443]
Mi rendo conto che poi la macchina diventa un paletto..ma così mi fa morire...e a vederle così mi sembrano spalla 50 queste..

Hard Parking rulez Big Grin
Estiqaatsi, grande capo!

L'altra Bianchina
Le mie EX:
La Bianchina -  La Ford - La Fiata
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#18
Andrea Ziliani Ha scritto:Brutta notizia..su rotashop ci sono solo i 15x8 et 0 dei grid che voglio...è un bel casino..non ci stanno senza camber e rollare vero??
a occhio sono cerchi da 15 con spalla 50, ma è impossibile dire se sono 195 o 205 0 215, perché una spalla 50 su queste 3 misure differisce poco e non è di sicuro visibile da una foto come questa.
comunque ok dietro che le ruote stanno dritte e con un po' di camber dovresti riuscire a non rollare, ma guarda davanti, a ruote dritte le gomme già sono a livello del passaruota, appena sterzi la gomma per forza tocca, sempre se non hai 4 tubi al posto degli ammortizzatori...
e anche a ruote dritte non puoi avere corsa delle sospensioni altrimenti tocchi.
inoltre, l'altezza da terra è pochissima, se prendi un dosso dissuasore, se hai la fortuna di superarlo con il lip, resti incastrato col pianale...
così va bene a farci le foto nel parcheggio ma non ci vai da nessuna parte fuori dalla pista.
per ultima cosa, non sottovalutare la macchina, farla diventare una tavola non è il massimo della sicurezza, ok irrigidirla, ok abbassarla, ma se la usi per strada, troppo rigida diventa abbastanza pericolosa, soprattutto sul bagnato.
poi vedi tu... quella in foto è bellissima, ma non esce dal parcheggio.
15x8 et 0 non ci stanno senza fender flares.

questa è una gomma strechata: http://driftjapan.com/blog/car-parts/dri...yle-tires/
questi sono un po' di risultati di questa pratica: http://honda-tech.com/showthread.php?t=2890360

ovviamente non credo che una 195 su canale 8 arrivi a questi livelli, però è evidente che non è la posizione ideale per la gomma...
poi il gusto estetico è personale, ma visto che le mx5 hanno la spalla relativamente alta, secondo me è bella la gomma un po' cicciona.

se vuoi la macchina performante e piacevole da guidare resti sulle misure classiche di gomme e cerchi e non la abbassi eccessivamente altrimenti anche le sospensioni lavorano male e senza escursione (già di serie ne ha poca), se invece vuoi l'auto da fast&furious è un altro discorso...
io ho comprato la mx5 perché mi piace tecnicamente anche più di quanto mi piaccia esteticamente, e non vorrei mai rischiare di rovinarne le doti dinamiche.
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#19
http://maverikmx5.blogspot.it/2012/04/mx...-15x8.html qua posta qualche foto con gli 8...Non sembra affatto male..anche se come dici e ovviamente vedo dev essere un paletto rigido altrimenti ad ogni buca gratti sui passaruota...
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#20
si qui si vede bene quanto è strechata la gomma, non c'è niente da fare, 8" sono troppi per le 195...
devi vedere tu se vuoi la macchina "da aperitivo" o se la vuoi perché vuoi guidarla davvero...
ci sono svariati motivi per non abbassarla troppo, primo tra tutti il dover rollare, poi gratti ovunque, la corsa, soprattutto dietro diventa praticamente nulla con la conseguenza che la macchina tenderà a saltellare perdendo aderenza, ed inoltre, si è parlato più volte del fatto che le sospensioni lavorano male, i trapezi si inclinano verso l'alto e questo non va bene, i link delle barre antirollio sono fatti per una certa altezza, se si abbassa troppo bisogna metterne di regolabili altrimenti rischiano di rompersi, oltre a far lavorare la barra in una posizione errata.
davanti i braccetti di sterzo lavorano troppo inclinati.

dal mio punto di vista, la mx5 non è una macchina così pregiata da dover essere conservata com'è, però è indubbio che ha delle doti dinamiche praticamente introvabili in altre auto economiche ed è un peccato non godersela appieno nella guida...
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