Regione/Stato: Sicilia
Modello:
Dopo aver incrociato la quarta macchina in due serate, che mi sembrava andasse in giro con gli abbaglianti accesi, mi è sorto un amletico dubbio: sono gli abbaglianti o non sono gli abbaglianti? Potrebbe invece trattarsi di un problema di altezze? Le auto moderne hanno il frontale e i fari sempre più alti, mentre io sono sempre bassa (anzi tra poco lo sarà di più) e quindi probabilmente sono io che mi ritrovo in pieno nel fascio di luce proiettato dalle lampadina altrui? A voi capita di venir infastiditi dalle luci degli altri veicoli?
A me non capita quasi mai
(ma sono 1.87!
)
Ex Mazda Miata - 1991
Mazda MX-5 1.8 - 1994
Mazda Miata M Edition - 1996
Io sono 1 e 90 e quando guido vedo solo il montante del parabrezza :haha:
vaccate a parte, ogni tanto mi capita, ma basta non fissare direttamente i fari come dice Alex
c'è da dire che tante macchine hanno i fari regolati male o le lampadine montate male, magari con uno dei due fari che abbaglia e l'altro "giusto"
quello che non sopporto è quando mi fermo ad uno stop e dietro mi trovo una macchina coi fari allo xeno che sparano dritto negli specchietti e nel lunotto :no_:
Parecchi hanno i fare regolati male (alti), le nostre macchine sono basse, l'abbagliamento è inevitabile. Il mio trucco è di fissare il margine destro della strada.
Lanfranco & Simona
RC 1.8 Wind Highland Green
NA 1.8 (codename: Kermit) British Racing Green
Team Ciocapiàt: Lanf-Denver (pilota)
Si...
La mia NA è "raso-terra" e di notte i fari degli altri veicoli mi danno fastidio.
Ormai ci sono abituato...
...mi succedeva anche con le Lotus e la Speedster. :oops: