This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Abbagliata dagli anabbaglianti
Dopo aver incrociato la quarta macchina in due serate, che mi sembrava andasse in giro con gli abbaglianti accesi, mi è sorto un amletico dubbio: sono gli abbaglianti o non sono gli abbaglianti? Potrebbe invece trattarsi di un problema di altezze? Le auto moderne hanno il frontale e i fari sempre più alti, mentre io sono sempre bassa (anzi tra poco lo sarà di più) e quindi probabilmente sono io che mi ritrovo in pieno nel fascio di luce proiettato dalle lampadina altrui? A voi capita di venir infastiditi dalle luci degli altri veicoli?
  Cita messaggio
A me non capita quasi mai

(ma sono 1.87! Big Grin)
Ex Mazda Miata - 1991
Mazda MX-5 1.8 - 1994
Mazda Miata M Edition - 1996
  Cita messaggio
io sono solo 1,70 ed oltre all'assetto, ho anche il sedile abbassato :haha:

non mi capita mai se giro con la alta Naftamobile.... ma molto sovente se uso la Mx.....
un sistema per non farsi infastidire è quello di fissare con lo sguardo, un punto nella direzione in cui viaggiamo.... cercando di ignorare i fari che sopraggiungono...... non è facile abituarsi ma dopo si avrà molta più visibilità. Thumbup
  Cita messaggio
Io sono 1 e 90 e quando guido vedo solo il montante del parabrezza :haha:

vaccate a parte, ogni tanto mi capita, ma basta non fissare direttamente i fari come dice Alex

c'è da dire che tante macchine hanno i fari regolati male o le lampadine montate male, magari con uno dei due fari che abbaglia e l'altro "giusto"

quello che non sopporto è quando mi fermo ad uno stop e dietro mi trovo una macchina coi fari allo xeno che sparano dritto negli specchietti e nel lunotto :no_:
  Cita messaggio
Niente retrovisore centrale
Specchietti laterali che se tiro la 2° si chiudono
Quindi nessun problema Smile

Inviato dal mio GT-S5570I con Tapatalk 2
Driving an mx5 it's not about miles per gallon, but Smiles per gallon
MX-5 NA 1.8 - Road&Track
  Cita messaggio
Parecchi hanno i fare regolati male (alti), le nostre macchine sono basse, l'abbagliamento è inevitabile. Il mio trucco è di fissare il margine destro della strada.
Lanfranco & Simona
RC 1.8 Wind Highland Green
NA 1.8 (codename: Kermit) British Racing Green
Team Ciocapiàt: Lanf-Denver (pilota)
  Cita messaggio
[video=youtube;eqhfZGpMc8M]http://www.youtube.com/watch?v=eqhfZGpMc8M[/video]

Smile
  Cita messaggio
Ehi Flo! Come sta Boris?
  Cita messaggio
Si...

La mia NA è "raso-terra" e di notte i fari degli altri veicoli mi danno fastidio.
Ormai ci sono abituato...
...mi succedeva anche con le Lotus e la Speedster. :oops:
  Cita messaggio
Seguirò i vostri consigli, solo che mi stupivo del considerevole aumento di casi di abbagliamento, almeno per la sottoscritta. Big Grin

p.s. ma siete tutti spilungoni? O.o

@LucaJones: Boris, eccezionalmente a casa fino a mercoledì, ti manda i suoi saluti ^_^
[ATTACH=CONFIG]24410[/ATTACH]

Allegati Anteprime

Cita messaggio