HybridMik Ha scritto:Io sono mesi che ci penso e mi sa tanto che questo inverno mi disferò degli rpf1 e passerò agli xxr527 8.25 et 30 e 225-45-17, che da quello che ho capito con un po di camber fittano senza rollare, contando poi che ho ancora l'assetto modello cx-7 stock.
Cambi i cerchi per estetica? Le 225 vanno bene sul canale da 7,5..
Demios Ha scritto:In pista magari l'appagamento di marce più corte è allettante ma in condizioni stradali hanno solo pregi:
1) costano meno
2) avendo i rapporti più lunghi ho notato un minuscolo miglioramento nei consumi (parliamo di 0.4-0.5 km/l)
3) migliorano il comfort
4) esteticamente riempiono di più i passaruota
5) in condizioni di grip particolarmente basso conservano un leggero vantaggio sia per i rapporti più lunghi che per il maggior raggio di rotolamento (che aumenta la coppia massima sopportabile dalla gomma)
6) non ho più il terrore di piegare i cerchi sulle buche
7) il tachimetro della mia ora indica la velocità reale (quindi significa che parliamo di massimo 0.5 km/h di scarto sul reale)
8) la maggior deriva e slip angle rispetto alla misura originale mi da la sensazione di un comportamento più sano e rassicurante
Inattaccabile!
Però ho un paio di domande...considerando di essere di fronte a una serie di tornanti con la voglia di fare lo stupidino con qualche traverso , con le 225 ci riesco senza prendermi grossi rischi?
E di fatto l'allungamento dei rapporti si sente sul serio?