il sud è bello come immagine di cartolina, nei fatti è come stare in palestina: sporco, disservizi e criminalità, ma almeno non ci sono gli israleliani:haha: (disclaimer: era una battuta, siccome qui l'offesa scatta facile)
personalmente se non avessi i miei cari qui, abbandonerei sto secchio pieno di piscia che è la sicilia per posti dove la civiltà umana ha dato tangibili prove di se stessa.
LucaJones Ha scritto:Potresti scoprire che non ti bastano, e che per il tuo benessere sono elementi complementari a ciò che sei ed hai lì dove ti trovi.
"Il sud" non è la pianura padana con il sole, il mare e qualche mese in più di caldo, è tutt'altro
Forse ne eri già perfettamente consapevole ...ma ne riparliamo un'altra volta.
Capisco benissimo cosa vuoi dire, e mi piacerebbe approfondire il discorso una volta o l'altra.
NA 90 CV Montego Blu
"Il divertimento alla guida di un mezzo é inversamente proporzionale alla sua sicurezza. La sicurezza di un mezzo è, comunque, inversamente proporzionale alla percezione che abbiamo di essa"
(Teorema di Yuza, incipit della mia tesi di laurea!)
"La mx5 non si guida, si indossa" Richard Meaden
Vendo ricambi/accessori
http://www.mx5italia.com/showthread.php?...cessori-NA
1964 - Gigliola Cinguelli - Non ho l'età
Se tu vorrai aspettarmi quel giorno avrai tutto il mio amore per te
2013 - Bruono Mars - Treasure
Baby squirrel youz a sexy motherfucher
2013 - Pink - True Love
You're an asshole but I love you
...e il tempo passa anche così.
Comunque, io nel '64 ancora non c'ero.
Yuza, ogni tanto mi viene voglia di (cercare di) approfondire il discorso circa "il sud". Però mi passa prima di tornare al computer. ...credo mi succederebbe la stessa cosa se mi trovassi al nord.
Chissà nei prossimi giorni.
Io penso sempre più spesso che qui (la famigerata pianura padana) tendiamo a circondarci di cose che ci rendano sopportabile la vita che facciamo (causa clima, traffico, inquinamento, stress, etc etc) e ricorriamo spesso a momenti di "evasione" da un standard insoddisfacente (il weekend al mare, gli eventi mondani/culturali, la pistata in moto/auto, quello che vi pare), e che personalmente, se potessi vivere altrove, ad un ritmo più lento e in un paesaggio che mi riconcilia col mondo, potrei rinunciare a molte delle cose che qui ritengo indispensabili.
Poi tra dirlo e farlo c'è di mezzo "e il" come cantava Elio, e spogliarsi di comodità e vizi a cui sei abituato da 40anni non è semplice, ma davvero mi chiedo: qui che ci sto a fare? Soffro il freddo come una vecchina, impreco contro la gente ogni 3 minuti (sono insofferente alla promiscuità..), ho un lavoro che non mi piace e il cui stipendio se ne va in costi di viaggio/bollette/balzelli vari (e il poco che resta lo dilapido in stronzate x riempirmi l'esistenza...), sogno una cascina in campagna e lavorare la terra da mattina e sera.....datemi solo un fienile dove mettere la mazdina e una vespetta e vi regalo tv Lcd, iphone, Adsl, e guardaroba!
NA 90 CV Montego Blu
"Il divertimento alla guida di un mezzo é inversamente proporzionale alla sua sicurezza. La sicurezza di un mezzo è, comunque, inversamente proporzionale alla percezione che abbiamo di essa"
Vendo ricambi/accessori
yuza Ha scritto:Io penso sempre più spesso che qui (la famigerata pianura padana) tendiamo a circondarci di cose che ci rendano sopportabile la vita che facciamo (causa clima, traffico, inquinamento, stress, etc etc) e ricorriamo spesso a momenti di "evasione" da un standard insoddisfacente (il weekend al mare, gli eventi mondani/culturali, la pistata in moto/auto, quello che vi pare), e che personalmente, se potessi vivere altrove, ad un ritmo più lento e in un paesaggio che mi riconcilia col mondo, potrei rinunciare a molte delle cose che qui ritengo indispensabili.
Vattene a Salina... sole, mare, campagna, montagna, strade e la cosa più preziosa al mondo.... la pace!
Il mio problema è che vicinissimo casa ho molte cascine in mezzo alla tranquilla campagna e davvero con la mia ragazza ogni tanto sogniamo di poterci andare a vivere, senza essere schiavi (altro che dipendenti) di nessuno, in pace.
Fixed
Dangerfield78 Ha scritto:Vattene a Salina... sole, mare, campagna, montagna, strade e la cosa più preziosa al mondo.... la gnocca!
yuza Ha scritto:Io penso sempre più spesso che qui (la famigerata pianura padana) tendiamo a circondarci di cose che ci rendano sopportabile la vita che facciamo (causa clima, traffico, inquinamento, stress, etc etc) e ricorriamo spesso a momenti di "evasione" da un standard insoddisfacente (il weekend al mare, gli eventi mondani/culturali, la pistata in moto/auto, quello che vi pare), e che personalmente, se potessi vivere altrove, ad un ritmo più lento e in un paesaggio che mi riconcilia col mondo, potrei rinunciare a molte delle cose che qui ritengo indispensabili.
Poi tra dirlo e farlo c'è di mezzo "e il" come cantava Elio, e spogliarsi di comodità e vizi a cui sei abituato da 40anni non è semplice, ma davvero mi chiedo: qui che ci sto a fare? Soffro il freddo come una vecchina, impreco contro la gente ogni 3 minuti (sono insofferente alla promiscuità..), ho un lavoro che non mi piace e il cui stipendio se ne va in costi di viaggio/bollette/balzelli vari (e il poco che resta lo dilapido in stronzate x riempirmi l'esistenza...), sogno una cascina in campagna e lavorare la terra da mattina e sera.....datemi solo un fienile dove mettere la mazdina e una vespetta e vi regalo tv Lcd, iphone, Adsl, e guardaroba!
...Yuza, puoi fare in modo da avere un "biglietto andata e ritorno" dalla tua situazione attuale a quella che ti immagini ti renderebbe più soddisfatto?
Certe situazioni bisogna viverle per sapere se si è tagliati per loro. Inoltre, avere un "biglietto a/r" potrebbe influenzare positivamente il modo in cui affronteresti la nuova realtà.
no, non ce l'ho....sarei già partito se lo avessi.
NA 90 CV Montego Blu
Vendo ricambi/accessori
|