Ieri giretto in notturna( ), ho avuto modo di testarla un po' su delle belle curvette.....devo dire che mi pare tutto a posto, a parte qualche scricchiolio sullo sconnesso. Funziona tutto bene, unica cosa mi sono accorto che la zip del lunotto sta andando a ramengo.....come già detto se unzippo va tutto bene fino a 3/4 della corsa....poi i dentini della cerniera tendono ad aprirsi (come sulle giacche ) a valle della zip, che di fatto si blocca......Devo quindi aprire a mano la cerniera e allora la zip scorre per gli ultimi 15 cm verso il basso......Ora aspetto di avere tempo (meteorologico e dimensionale) per dare una bella lavata e scattare delle foto decenti. Un'ultima cosa, se lavo l'auto con le lance credo sia meglio lasciar stare la capote....come la lavo a parte a mano? Elwood?
Fermo, ma non inerte.
gli scricchiolii sono più che normali, unzippa il lunotto a capote appoggiata e non chiusa...anche la mia all' inizio dava parecchie difficoltà ad aprirla, ora a forza di dai riesco ad unzippare facilmente...passa una candela lungo la cerniera e poi apri e chiudi e vedrai che migliora
con questo clima fai bene ad usare la zip, col caldo metti una mano sul lunotto e se è molto morbido risparmiati l' inutile fatica
Pure NA experience
se la volevo comoda, sicura, e che tenesse la strada, mi prendevo un treno....
"volete un' auto che vada veloce? beh, allora NON prendetevi un' mx-5 !" [Dafde] :)
"entravi in curva come se dovessi schivare una mucca!" [Bisso] XD "co te parte nà porsche, l'è come che te parte nà casa" [cit]
sopra ai 14"..non è vero amore ;)
Bellissima! Trattala bene. Per la zip tenta di recuoerarla prima che sia troppo tardi, altrimenti ti tocca spendere. La capote si può lavare con le lance, magari a una distanza di almeno 20 cm.
'92 NAClassicRed
Pdor figlio di Kmer Ha scritto:gli scricchiolii sono più che normali, unzippa il lunotto a capote appoggiata e non chiusa...anche la mia all' inizio dava parecchie difficoltà ad aprirla, ora a forza di dai riesco ad unzippare facilmente...passa una candela lungo la cerniera e poi apri e chiudi e vedrai che migliora Proverò, grazie!
TIGO Ha scritto:La capote si può lavare con le lance, magari a una distanza di almeno 20 cm. Dici? Più che altro volevo lavarla a mano perché credo sia da un po' di tempo che non vede una spugna...che prodotti dovrei usare?
Fermo, ma non inerte.
Una spugna in microfibra, uno shampo ben lubrificato, una buona cera/sigillante e un paio di panni in microfibra. Per queste cose lascio la parola a chi è più esperto (Elwood per es.).
'92 NAClassicRed
Per la capote, almeno la prima volta conviene usare una spazzolina morbida e shampoo (o ancora meglio un APC, vedere guida) per pulirla in profondità.
I lavaggi successivi si possono fare con spugna e shampoo al pari della carrozzeria, come dice TIGO.
Non ci sono problemi ad usare le lance, basta non andare troppo vicini. Il problema è che puliscono molto poco rispetto all'azione meccanica di una spugna, vanno bene solo per togliere lo sporco leggero. Inoltre i detergenti che usano sono abbastanza aggressivi.
Ah, ok. Un APC. Cos'è? :haha: Sono una capra in sto campo, abbi pazienza....
Fermo, ma non inerte.
-malleus- Ha scritto:Ah, ok. Un APC. Cos'è? :haha: Sono una capra in sto campo, abbi pazienza....
si hai ragione, scusa
apc sta per "all purpose cleaner", indica genericamente un pulitore universale per plastiche e tessuti, che serve a pulire più in profondità rispetto allo shampoo
Ah. Ok, tipo che so il fast cleaner della MA FRA?
Fermo, ma non inerte.
-malleus- Ha scritto:Ah. Ok, tipo che so il fast cleaner della MA FRA?
fast cleaner è un quick detailer e serve per la pulizia della carrozzeria (vedi qua: http://www.mx5italia.com/content.php?144...x-5/view/2 )
l'APC della mafra si chiama pulimax
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