avrete tutti i sedili scagazzati!! Orrore! I sedili della Twins sono di pelle blu traforata, già mi vedo a togliere la cacca dai buchini con uno stuzzicadenti...
Omer, grazie mille per i consigli per acquisto, a te e a Magic80 per i consigli in MP, e a tutti quelli che mi han dato indicazioni.
Tra un po' vi faccio un breve resoconto dell'acquisto, che è andato davvero bene, anche grazie a alcune piccole accortezze..
Gagio un abBANnato ha sempre un posto in prima fila
Ti renderai presto conto che sara' anche peggio!
LOL
Arancia Meccanica London, U.K. - Chianti, Toscana
anche se cosi' non so.....mi sembra troppo legale. (Cit.)
------------------------------------------------------------------- Noi a fare i "tondi" e gli altri muuuuuti! (Cit.)
------------------------------------------------------ Siete quasi peggio degli alfisti. (Cit.)
-------------------------------------------
fabryr. Ho scomodato anche Oscar Wilde... Perdonatemi!
bene congratulazioni per la nuova arrivata
mx5 british racing green,miracle.scarico VI.CI sx dx. sway bar by PIT and tow by CJ l"unico modo di lberarsi da una tentazione è cedervi"O.Wilde" TEAM CIOCAPIàT SUPPORTER
Provo a postare due foto, ma non so le regole del forum su dimensioni ecc...
La prima è appena fatto l'atto:
[ATTACH=CONFIG]24653[/ATTACH]
La seconda mi tradisce un po', perché si vede Penelope che mi ha accompagnato... [ATTACH=CONFIG]24654[/ATTACH]
A breve vi racconto com'è andato l'acquisto e la risalita a Torino... 13,8 di media è giusto no? Considerando che è stata fatta tra città, misto di collina e autostrada a 140, con condizionatore acceso per il 50% del tempo.
Ovviamente all'atto era presente Penelope! Mai fare l'atto senza di lei... :haha:
Sono molto rilassato che sia andato tutto bene, infatti devo confessare che ero piuttosto preoccupato nell'organizzare in contemporanea l'acquisto di un'auto a 700 km da casa, con arrivo il venerdì sera e contemporaneamente il week-end di gita con la Signora risalendo, con una notte a Roma da amici e una notte in Umbria da altri amici... Mille cose potevano andare storte! Soprattutto l'auto poteva non essere come promesso o dare problemi nella compravendita.Dato che avevamo concordato un appuntamento alla Stazione a Roma, ho pensato di cercare un meccanico che potesse supportarmi nel breve lasso di tempo che avevo a disposizione per verificare l'auto (dalle 18 circa alle 19). Ho avuto la fortuna di trovare a 100 metri dalla stazione un'officina Lancia con titolare simpatico e gentile che mi ha messo a disposizione il suo capo-officina, gentile a sua volta a fermarsi oltre l'orario di lavoro per darmi consulenza. Il treno è stato quasi puntuale (15' di ritardo), ma la vicinanza dell'officina e la disponibilità del meccanico ci hanno permesso di fare tutto in maniera completa e rapida:
- prova auto completa
- verifica auto sul ponte con controllo approfondito
- verifica di tutti i livelli e dello stato generale della meccanica
- controllo di gomme e freni
Ovviamente questi controlli erano comunque importanti visto che avrei affrontato circa 800 km con una vettura che nell'ultimo anno aveva percorso pochi km nel week-end.
Tutto perfettamente a posto, secondo quando comunicato dal venditore. Di fatto c'è la cinghia da fare, ma il meccanico ha detto di stare tranquillo e viaggiare senza timori: "ha visto in che stato è il motore? Così puliti non ne abbiamo nel nostro Salone, e non è stato lavato per fargliela vedere, sembra nuovo!" Insomma, se non andavo a chiudere l'acquisto si stava innamorando dell'auto!
Alle 20 ero già davanti all'aperitivo con gli amici di fronte a Ponte Milvio...
La famosa Penelope che doveva esserci davvero (il ciclone di maltempo previsto) ci ha graziati, dato che ha piovuto in maniera torrenziale solo di notte e abbiamo viaggiato al 95% a strada asciutta, un bel *****... In compenso durante la notte in Umbria son venuti fulmini così vicini e violenti che la mattina era tutto fuori uso, elettricità e acquedotto (pompe ferme), ma la Miatina era al coperto!
Bellissimo viaggio di rientro con fermate turistico-gastronomiche, l'uso per il quale abbiamo comprato l'auto. L'unica cosa che non mi va è che sia arrivato davvero l'autunno! Io volevo scoprirla... Così ho tempo di studiarmi un porta HT per il garage...
Così si fa! Effettivamente non è da tutti organizzare una "martona" come quella! Qualcosa poteva andar storto! È invece tutto liscio! Direi che come inizio sia il migliore pronosticabile!!! non t preoccupare troppo per l'autunno, poi a novembre ritornano le giornate assolate e un bel giro per le colline te lo puoi ancora fare scappottato e sciarpato! :p
“La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso!” - Miki Biasion
Grandeee..... Vedi.... A volte acquistare le Miatine fuori zona può riservare piacevoli sorprese... Auguri per un piacevole e progressivo innamoramento...!!!!
A me il cerrion silver non piace.... Ma almeno non è il solito grigio.... Benvenuto e goditela!!!!
E per il top-down non ti preoccupare.... Secondo me la seconda metà di ottobre il tempo tornerà bello e ti potrai godere l'MX... Comunque se diventerai un vero spiderista vedrai che appena spunta il sole... Anche se la temperatura è bassa.... Non resisterai e giù l'hard-top e via scappottato... Cappellino e soprattutto sempre sciarpa intorno al collo.... Viaggiare top-down in inverno è possibilissimo... Riscaldamento acceso a palla con aria sul pavimento e bocchette centrali.... È ti godi il sole autunnale che non sarà quello di fine giugno.... Ma riscalda comunque I cuore e l'anima del Miatista ...!!!!!
Always top-down!!!!!
Miaooo(@)!!!
Marco - NA1.6 1991 Classic Red(04) EX NC2.0(06)-NB1.6(99)-NA1.6(96)-NA1.6(94) A Miata's Lover - MX5Passion..io c'ero!! Real car have only Two seats. Everything else is a bus!
belushi65 Ha scritto:.... Anche se la temperatura è bassa.... Non resisterai e giù l'hard-top e via scappottato... Cappellino e soprattutto sempre sciarpa intorno al collo.... Viaggiare top-down in inverno è possibilissimo... Riscaldamento acceso a palla con aria sul pavimento e bocchette centrali.... È ti godi il sole autunnale che non sarà quello di fine giugno.... Ma riscalda comunque I cuore e l'anima del Miatista ...!!!!!
Always top-down!!!!!
Miaooo(@)!!!
Non dimenticare che la mia bella Twins ha anche i sedili riscaldabili!
Metto pure quelli a manetta!
Amici torinesi, da chi la portereste per fare la cinghia?
Devo anche far controllare la pompa del condizionatore che cigola un po' quando si attacca, poi smette...