avrete tutti i sedili scagazzati!! Orrore! I sedili della Twins sono di pelle blu traforata, già mi vedo a togliere la cacca dai buchini con uno stuzzicadenti...
Omer, grazie mille per i consigli per acquisto, a te e a Magic80 per i consigli in MP, e a tutti quelli che mi han dato indicazioni.
Tra un po' vi faccio un breve resoconto dell'acquisto, che è andato davvero bene, anche grazie a alcune piccole accortezze..
Gagio un abBANnato ha sempre un posto in prima fila
Registrato: Feb 2009
Messaggi: 11,225
Ti renderai presto conto che sara' anche peggio!
LOL
Arancia Meccanica London, U.K. - Chianti, Toscana
anche se cosi' non so.....mi sembra troppo legale. (Cit.)
------------------------------------------------------------------- Noi a fare i "tondi" e gli altri muuuuuti! (Cit.)
------------------------------------------------------ Siete quasi peggio degli alfisti. (Cit.)
-------------------------------------------
fabryr. Ho scomodato anche Oscar Wilde... Perdonatemi!
Registrato: Nov 2009
Messaggi: 3,832
bene congratulazioni per la nuova arrivata
mx5 british racing green,miracle.scarico VI.CI sx dx. sway bar by PIT and tow by CJ l"unico modo di lberarsi da una tentazione è cedervi"O.Wilde" TEAM CIOCAPIàT SUPPORTER
Provo a postare due foto, ma non so le regole del forum su dimensioni ecc...
La prima è appena fatto l'atto:
[ATTACH=CONFIG]24653[/ATTACH]
La seconda mi tradisce un po', perché si vede Penelope che mi ha accompagnato... [ATTACH=CONFIG]24654[/ATTACH]
A breve vi racconto com'è andato l'acquisto e la risalita a Torino... 13,8 di media è giusto no? Considerando che è stata fatta tra città, misto di collina e autostrada a 140, con condizionatore acceso per il 50% del tempo.
Ovviamente all'atto era presente Penelope! Mai fare l'atto senza di lei... :haha:
Sono molto rilassato che sia andato tutto bene, infatti devo confessare che ero piuttosto preoccupato nell'organizzare in contemporanea l'acquisto di un'auto a 700 km da casa, con arrivo il venerdì sera e contemporaneamente il week-end di gita con la Signora risalendo, con una notte a Roma da amici e una notte in Umbria da altri amici... Mille cose potevano andare storte! Soprattutto l'auto poteva non essere come promesso o dare problemi nella compravendita.Dato che avevamo concordato un appuntamento alla Stazione a Roma, ho pensato di cercare un meccanico che potesse supportarmi nel breve lasso di tempo che avevo a disposizione per verificare l'auto (dalle 18 circa alle 19). Ho avuto la fortuna di trovare a 100 metri dalla stazione un'officina Lancia con titolare simpatico e gentile che mi ha messo a disposizione il suo capo-officina, gentile a sua volta a fermarsi oltre l'orario di lavoro per darmi consulenza. Il treno è stato quasi puntuale (15' di ritardo), ma la vicinanza dell'officina e la disponibilità del meccanico ci hanno permesso di fare tutto in maniera completa e rapida:
- prova auto completa
- verifica auto sul ponte con controllo approfondito
- verifica di tutti i livelli e dello stato generale della meccanica
- controllo di gomme e freni
Ovviamente questi controlli erano comunque importanti visto che avrei affrontato circa 800 km con una vettura che nell'ultimo anno aveva percorso pochi km nel week-end.
Tutto perfettamente a posto, secondo quando comunicato dal venditore. Di fatto c'è la cinghia da fare, ma il meccanico ha detto di stare tranquillo e viaggiare senza timori: "ha visto in che stato è il motore? Così puliti non ne abbiamo nel nostro Salone, e non è stato lavato per fargliela vedere, sembra nuovo!" Insomma, se non andavo a chiudere l'acquisto si stava innamorando dell'auto!
Alle 20 ero già davanti all'aperitivo con gli amici di fronte a Ponte Milvio...
La famosa Penelope che doveva esserci davvero (il ciclone di maltempo previsto) ci ha graziati, dato che ha piovuto in maniera torrenziale solo di notte e abbiamo viaggiato al 95% a strada asciutta, un bel *****... In compenso durante la notte in Umbria son venuti fulmini così vicini e violenti che la mattina era tutto fuori uso, elettricità e acquedotto (pompe ferme), ma la Miatina era al coperto!
Bellissimo viaggio di rientro con fermate turistico-gastronomiche, l'uso per il quale abbiamo comprato l'auto. L'unica cosa che non mi va è che sia arrivato davvero l'autunno! Io volevo scoprirla... Così ho tempo di studiarmi un porta HT per il garage...
Così si fa! Effettivamente non è da tutti organizzare una "martona" come quella! Qualcosa poteva andar storto! È invece tutto liscio! Direi che come inizio sia il migliore pronosticabile!!! non t preoccupare troppo per l'autunno, poi a novembre ritornano le giornate assolate e un bel giro per le colline te lo puoi ancora fare scappottato e sciarpato! :p
“La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso!” - Miki Biasion
Grandeee..... Vedi.... A volte acquistare le Miatine fuori zona può riservare piacevoli sorprese... Auguri per un piacevole e progressivo innamoramento...!!!!
A me il cerrion silver non piace.... Ma almeno non è il solito grigio.... Benvenuto e goditela!!!!
E per il top-down non ti preoccupare.... Secondo me la seconda metà di ottobre il tempo tornerà bello e ti potrai godere l'MX... Comunque se diventerai un vero spiderista vedrai che appena spunta il sole... Anche se la temperatura è bassa.... Non resisterai e giù l'hard-top e via scappottato... Cappellino e soprattutto sempre sciarpa intorno al collo.... Viaggiare top-down in inverno è possibilissimo... Riscaldamento acceso a palla con aria sul pavimento e bocchette centrali.... È ti godi il sole autunnale che non sarà quello di fine giugno.... Ma riscalda comunque I cuore e l'anima del Miatista ...!!!!!
Always top-down!!!!!
Miaooo(@)!!!
Marco - NA1.6 1991 Classic Red(04) EX NC2.0(06)-NB1.6(99)-NA1.6(96)-NA1.6(94) A Miata's Lover - MX5Passion..io c'ero!! Real car have only Two seats. Everything else is a bus!
belushi65 Ha scritto:.... Anche se la temperatura è bassa.... Non resisterai e giù l'hard-top e via scappottato... Cappellino e soprattutto sempre sciarpa intorno al collo.... Viaggiare top-down in inverno è possibilissimo... Riscaldamento acceso a palla con aria sul pavimento e bocchette centrali.... È ti godi il sole autunnale che non sarà quello di fine giugno.... Ma riscalda comunque I cuore e l'anima del Miatista ...!!!!!
Always top-down!!!!!
Miaooo(@)!!!
Non dimenticare che la mia bella Twins ha anche i sedili riscaldabili!
Metto pure quelli a manetta!
Amici torinesi, da chi la portereste per fare la cinghia?
Devo anche far controllare la pompa del condizionatore che cigola un po' quando si attacca, poi smette...