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Roll Bar artigianale
#81
Se Tim e' un ubriacone, questo che vizi c'ha?
Arancia Meccanica
London, U.K. - Chianti, Toscana



anche se cosi' non so.....mi sembra troppo legale. (Cit.)
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Noi a fare i "tondi" e gli altri muuuuuti! (Cit.)
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Siete quasi peggio degli alfisti. (Cit.)
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#82
In caso di ribaltamento si può schiacciare anche se fissato al telaio, conta quanto riesci a distribuire le forze, se si concentrano in 4 punti tanti cavoli che sei arrivato al telaio e non lo dico io, ma la fisica! Anch'io tra l'altro ho sempre saputo che era meglio arrivare fin giù, poi due amici ingegneri guardando la macchina e facendosi due calcoli hanno convenuto fosse meglio sfruttare i due ancoraggi strutturali delle cinture e creare un ampio scarico delle forze generate, rinforzandolo al di sotto nei punti di ancoraggio.
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#83
Sono ingegneri elettronici? Big Grin

RC 2008 - 1800cc [B]Highland Green[/B]
Filtro aria K&N / Assetto Eibach ProKit + Bilstein B8 / Mapped by Piasini Eng. / Remus Powersound Exhaust

NA 1.6 BRG Special Edition '91 Full stock
http://www.mx5italia.com/showthread.php?...al-Edition
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#84
Mah, apprezzabilissima l'iniziativa, pero' tecnicamente e' peggiore di quanto trovi gia' in commercio....
Arancia Meccanica
London, U.K. - Chianti, Toscana



anche se cosi' non so.....mi sembra troppo legale. (Cit.)
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Noi a fare i "tondi" e gli altri muuuuuti! (Cit.)
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Siete quasi peggio degli alfisti. (Cit.)
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#85
Britishgreen Ha scritto:In caso di ribaltamento si può schiacciare anche se fissato al telaio, conta quanto riesci a distribuire le forze, se si concentrano in 4 punti tanti cavoli che sei arrivato al telaio e non lo dico io, ma la fisica! Anch'io tra l'altro ho sempre saputo che era meglio arrivare fin giù, poi due amici ingegneri guardando la macchina e facendosi due calcoli hanno convenuto fosse meglio sfruttare i due ancoraggi strutturali delle cinture e creare un ampio scarico delle forze generate, rinforzandolo al di sotto nei punti di ancoraggio.

Rinforzandolo come?

cit: "beh certo che fare un turbo per girare a meno di un bar è come andare a letto con Selen e non trombarsela..."
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#86
enrymx5 Ha scritto:Sono ingegneri elettronici? Big Grin

Ing…non fare il polemico ahahaha

cit: "beh certo che fare un turbo per girare a meno di un bar è come andare a letto con Selen e non trombarsela..."
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#87
Lo sapevo. Dovevo scommettere di nuovo! BangheadBangheadBangheadBangheadBangheadBanghead
Arancia Meccanica
London, U.K. - Chianti, Toscana



anche se cosi' non so.....mi sembra troppo legale. (Cit.)
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Noi a fare i "tondi" e gli altri muuuuuti! (Cit.)
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Siete quasi peggio degli alfisti. (Cit.)
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#88
Gagio Ha scritto:Mah, apprezzabilissima l'iniziativa, pero' tecnicamente e' peggiore di quanto trovi gia' in commercio....

Tecnicamente peggiore…ed economicamente più dispendioso…

cit: "beh certo che fare un turbo per girare a meno di un bar è come andare a letto con Selen e non trombarsela..."
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#89
Gagio Ha scritto:Lo sapevo. Dovevo scommettere di nuovo! BangheadBangheadBangheadBangheadBangheadBanghead

Prima o poi il tuo fegato ti denuncia per maltrattamenti continuati!

cit: "beh certo che fare un turbo per girare a meno di un bar è come andare a letto con Selen e non trombarsela..."
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#90
Al di la delle questioni tecniche, sui quali non mi esprimo non essendo un ingegnere, per quanto mi riguarda il rollbar su un auto stradale ha solo il vantaggio di irrigidire il telaio, non certo la funzione di sicurezza, in caso di ribaltamento, senza una cintura a 4 punti ed un casco, l'unica differenza è quella di sfracellati il cervello sull'asfalto o contro un tubo di ferro
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