This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Roll Bar artigianale
Se Tim e' un ubriacone, questo che vizi c'ha?
Arancia Meccanica
London, U.K. - Chianti, Toscana

anche se cosi' non so.....mi sembra troppo legale. (Cit.)
-------------------------------------------------------------------
Noi a fare i "tondi" e gli altri muuuuuti! (Cit.)
------------------------------------------------------
Siete quasi peggio degli alfisti. (Cit.)
-------------------------------------------

Cita messaggio
In caso di ribaltamento si può schiacciare anche se fissato al telaio, conta quanto riesci a distribuire le forze, se si concentrano in 4 punti tanti cavoli che sei arrivato al telaio e non lo dico io, ma la fisica! Anch'io tra l'altro ho sempre saputo che era meglio arrivare fin giù, poi due amici ingegneri guardando la macchina e facendosi due calcoli hanno convenuto fosse meglio sfruttare i due ancoraggi strutturali delle cinture e creare un ampio scarico delle forze generate, rinforzandolo al di sotto nei punti di ancoraggio.
  Cita messaggio
Sono ingegneri elettronici? Big Grin

RC 2008 - 1800cc [B]Highland Green[/B]
Filtro aria K&N / Assetto Eibach ProKit + Bilstein B8 / Mapped by Piasini Eng. / Remus Powersound Exhaust

NA 1.6 BRG Special Edition '91 Full stock
http://www.mx5italia.com/showthread.php?...al-Edition
  Cita messaggio
Mah, apprezzabilissima l'iniziativa, pero' tecnicamente e' peggiore di quanto trovi gia' in commercio....
Arancia Meccanica

Cita messaggio
Britishgreen Ha scritto:In caso di ribaltamento si può schiacciare anche se fissato al telaio, conta quanto riesci a distribuire le forze, se si concentrano in 4 punti tanti cavoli che sei arrivato al telaio e non lo dico io, ma la fisica! Anch'io tra l'altro ho sempre saputo che era meglio arrivare fin giù, poi due amici ingegneri guardando la macchina e facendosi due calcoli hanno convenuto fosse meglio sfruttare i due ancoraggi strutturali delle cinture e creare un ampio scarico delle forze generate, rinforzandolo al di sotto nei punti di ancoraggio.

Rinforzandolo come?

cit: "beh certo che fare un turbo per girare a meno di un bar è come andare a letto con Selen e non trombarsela..."
  Cita messaggio
enrymx5 Ha scritto:Sono ingegneri elettronici? Big Grin

Ing…non fare il polemico ahahaha

cit: "beh certo che fare un turbo per girare a meno di un bar è come andare a letto con Selen e non trombarsela..."
  Cita messaggio
Lo sapevo. Dovevo scommettere di nuovo! BangheadBangheadBangheadBangheadBangheadBanghead
Arancia Meccanica

Cita messaggio
Gagio Ha scritto:Mah, apprezzabilissima l'iniziativa, pero' tecnicamente e' peggiore di quanto trovi gia' in commercio....

Tecnicamente peggiore…ed economicamente più dispendioso…

Cita messaggio
Gagio Ha scritto:Lo sapevo. Dovevo scommettere di nuovo! BangheadBangheadBangheadBangheadBangheadBanghead

Prima o poi il tuo fegato ti denuncia per maltrattamenti continuati!

Cita messaggio
Al di la delle questioni tecniche, sui quali non mi esprimo non essendo un ingegnere, per quanto mi riguarda il rollbar su un auto stradale ha solo il vantaggio di irrigidire il telaio, non certo la funzione di sicurezza, in caso di ribaltamento, senza una cintura a 4 punti ed un casco, l'unica differenza è quella di sfracellati il cervello sull'asfalto o contro un tubo di ferro
  Cita messaggio