Location: Roma
Regione/Stato: Lazio
Modello:
Si ma ci sono mille style bar che adottano la stessa soluzione!
Sempre su quei due punti regge...sotto sforzo cederebbe o verso la parte posteriore o verso l'abitacolo a seconda della direzione della forza
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Alessandro Ha scritto:Si ma ci sono mille style bar che adottano la stessa soluzione!
Sempre su quei due punti regge...sotto sforzo cederebbe o verso la parte posteriore o verso l'abitacolo a seconda della direzione della forza
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hai centrato il problema: si tratta di stylebar e non di rollbar......
cit: "beh certo che fare un turbo per girare a meno di un bar è come andare a letto con Selen e non trombarsela..."
Britishgreen Ha scritto:... valuterò di farlo meglio o farlo fare a caso, ....
Ecco, vedi che lo ammetti?
AHAHHA, ok, scusa, scherzo, anzi complimenti per come stai affrontando la discussione, oltre all'esserti esposto nei termini che dice il buon (vecchio, molto vecchio) Alex Zanardi!
Arancia Meccanica
London, U.K. - Chianti, Toscana
anche se cosi' non so.....mi sembra troppo legale. (Cit.)
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Noi a fare i "tondi" e gli altri muuuuuti! (Cit.)
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Siete quasi peggio degli alfisti. (Cit.)
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Location: Milano
Regione/Stato: Lombardia
Modello:
Britishgreen Ha scritto:Okay ammettiamo che abbia sbagliato a fare il lavoro, ci può stare, valuterò di farlo meglio o farlo fare a Caso, amico che corre nel Ferrari Challenger e so che loro se li fanno in sede. Comunque però nessuno tiene conto che la barra posteriore fissata alle torrette è in acciaio e un blocco unico con il roll bar, non credete che in aggiunta al resto doni il necessario sostegno?
no
o meglio, a parita di costo, ci sono progetti piu' funzionali e piu' efficaci
Location: Fossano
Regione/Stato: Piemonte
Modello:
- NB 1.6 110cv (1998-2000)
- Possiedo un'altra autovettura
Britishgreen Ha scritto:Okay ammettiamo che abbia sbagliato a fare il lavoro, ci può stare, valuterò di farlo meglio o farlo fare a Caso, amico che corre nel Ferrari Challenger e so che loro se li fanno in sede. Comunque però nessuno tiene conto che la barra posteriore fissata alle torrette è in acciaio e un blocco unico con il roll bar, non credete che in aggiunta al resto doni il necessario sostegno?
dal mio punto di vista non basta.... sono proprio gli ancoraggi principali che vanno modificati...
prendi quello che hai, togli la lamiera, è gli aggiungi i supporti mancanti...
dai una occhiata a questi:
http://m.trlanefabs.co.uk/MX5-ROLL-BARS-...CAGES.html
io per il mio ho preso spunto da qui, poi gli ho aggiunto 2 staffe che vanno ad ancorasi più in basso (per quelli più avanti)
quelli posteriori passano attraverso il copriserbatoio ed appoggiano accanto ai duomi
poi il tutto l'ho fissi con bulloni e contropiastre anche dalla parte esterna
per quanto riguarda il prezzo non preoccuparti, chi si lamenta e perchè non ha la minima idea del costo del materiale e di quanto lavoro ci sia sopra.... prima o poi uscirà veramente qualcuno che lo cerca a 99,90
P.S. per il mio ho speso 450 solo di materiale, poi l'ho assemblato io
Gagio Ha scritto:Riscrivi quello che ho letto.
ROTFL
No faccio copia-incolla perchè solo un ubriaco potrebbe interpretare quello che hai interpretato tu...
"non credo abbiano fatto chissà che prove, calcoli etc. Hanno esperienza di auto che corrono, questo si, ma anche tanta esperienza di guinness mi sa"
Sai per certo che hanno un ufficio di progettazione strutturale? Fanno Fem, magari? Quante mx5 con i dummy hanno ribaltato?
Ma per piacere....
NA 90 CV Montego Blu
"Il divertimento alla guida di un mezzo é inversamente proporzionale alla sua sicurezza. La sicurezza di un mezzo è, comunque, inversamente proporzionale alla percezione che abbiamo di essa"
(Teorema di Yuza, incipit della mia tesi di laurea!)
"La mx5 non si guida, si indossa" Richard Meaden
Vendo ricambi/accessori
http://www.mx5italia.com/showthread.php?...cessori-NA
Location: Padova
Regione/Stato: Veneto
Modello:
- NA 1.6 115cv (1989-1993)
- ND 2.0 160cv (2015-...)
un grosso produttore di roll bar, non ricordo se trlane, hard dog o chi altri, ha pubblicato varie foto di mx5 cappottate dotate delle loro soluzioni...
Gagio Ha scritto:Ecco, vedi che lo ammetti?
AHAHHA, ok, scusa, scherzo, anzi complimenti per come stai affrontando la discussione, oltre all'esserti esposto nei termini che dice il buon (vecchio, molto vecchio) Alex Zanardi!
ahahah, ma io faccio stronzate di continuo ( come dice la nonna :haha: ) quindi non mi sorprendo neanche io della possibilità! In fondo ho fatto un tentativo, lo voglio far vedere ad un esperto ( per mera curiosità ) se effettivamente valuterà che non tiene avrò buttato due soldi! Non sarebbe la prima volta ( chiedete pure al mio fegato )
yuza Ha scritto:No faccio copia-incolla perchè solo un ubriaco potrebbe interpretare quello che hai interpretato tu...
"non credo abbiano fatto chissà che prove, calcoli etc. Hanno esperienza di auto che corrono, questo si, ma anche tanta esperienza di guinness mi sa"
Sai per certo che hanno un ufficio di progettazione strutturale? Fanno Fem, magari? Quante mx5 con i dummy hanno ribaltato?
Ma per piacere....
Ah, allora hai scritto una serie di supposizioni senza fondamento. Mi sbagliavo.
Arancia Meccanica
London, U.K. - Chianti, Toscana
anche se cosi' non so.....mi sembra troppo legale. (Cit.)
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Noi a fare i "tondi" e gli altri muuuuuti! (Cit.)
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Siete quasi peggio degli alfisti. (Cit.)
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Antonio Ha scritto:un grosso produttore di roll bar, non ricordo se trlane, hard dog o chi altri, ha pubblicato varie foto di mx5 cappottate dotate delle loro soluzioni...
Eh, non vale, tutto *****. Dovevano usare un dummy.
Arancia Meccanica
London, U.K. - Chianti, Toscana
anche se cosi' non so.....mi sembra troppo legale. (Cit.)
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Noi a fare i "tondi" e gli altri muuuuuti! (Cit.)
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Siete quasi peggio degli alfisti. (Cit.)
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