Gagio Ha scritto:(vecchio, molto vecchio) Alex Zanardi!
ok però dentro son più cioffane di te :harhar:
Roll Bar artigianale
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23-10-2013, 12:55
Gagio Ha scritto:(vecchio, molto vecchio) Alex Zanardi! ok però dentro son più cioffane di te :harhar:
23-10-2013, 12:56
alex zanardi Ha scritto:ok però dentro son più cioffane di te :harhar: L'hai capito da come portavo la Uno a maggio?
Arancia Meccanica
London, U.K. - Chianti, Toscana anche se cosi' non so.....mi sembra troppo legale. (Cit.) ------------------------------------------------------------------- Noi a fare i "tondi" e gli altri muuuuuti! (Cit.) ------------------------------------------------------ Siete quasi peggio degli alfisti. (Cit.) -------------------------------------------
23-10-2013, 12:57
veramente ho scritto qualche post più indietro che comprerei un roll bar solo da produttori con un nome, mai da qualcuno improvvisato, per quanto il suo pedigree sia lodato da questo o quell'utente del forum..non mi serve il crash test euroncap
23-10-2013, 12:57
alex zanardi Ha scritto:dal mio punto di vista non basta.... sono proprio gli ancoraggi principali che vanno modificati... Grazie Alex per il consiglio, è un ottima idea! tenere questo come base e aggiungere il resto!
23-10-2013, 12:57
togliti il ciuccio di bocca quando guidi :haha::haha::haha:
sabato ti fai vedere a Imola?
23-10-2013, 12:58
Gagio Ha scritto:Eh, non vale, tutto *****. Dovevano usare un dummy. ma come fai a sapere se il dummy funziona? cioe' chi lo testa? chi dice che assomiglia a un corpo vero al 100%? cioe' capisci il nesso? adam kadmon in questo dissentirebbe non fate i fighi.
23-10-2013, 13:00
Dangerfield78 Ha scritto:Lamierino??? Quella è una piastra in acciaio inox... se è come penso sarà almeno 2-3 mm e non è una roba che esce da una pressofusione o da uno stampo. Quella piastra è un laminato ricavato da una lavorazione meccanica... provate a sparargli con una pistola a pochi cm :happy: Scusa, ma vorrei un attimo chiarire un paio di cose. Tutto sta a come un elemento meccanico è caricato e alla sezione resistente del materiale. Una piastra da 2-3 mm (o più) può essere anche d'acciaio ma se caricata a flessione, sotto un cerco carico, si piega. Altra è la dinamica delle pallottole (impatto o urto). Quindi una piastra non piegata o nervata a flessione lascia il tempo che trova. Ma qui il problema è acuito dai punti di fissaggio che (puoi mettere anche 100 viti, cambia nulla) non sono più rigidi della parte che stai ancorando: sto parlando della lamiera del serbatoio. Per questo io nel post precedente dicevo che gli si piega addosso: gli ancoraggi seri sono sugli attacchi cintura per cui alla fine della fiera sono solo 2: e questo costituisce una cerniera, cioè la linea tra i 2 attacchi diventa un asse di rotazione in caso di deformazione della struttura. Ed è per questo che ho chiesto se non riescono proprio ad ancorarsi in ulteriori punti strutturali, giusto per evitare che si pieghi. Un carico dovuto a ribaltamento anche a soli 50 km/h è comunque bello tosto! RC 2008 - 1800cc [B]Highland Green[/B] Filtro aria K&N / Assetto Eibach ProKit + Bilstein B8 / Mapped by Piasini Eng. / Remus Powersound Exhaust NA 1.6 BRG Special Edition '91 Full stock http://www.mx5italia.com/showthread.php?...al-Edition
23-10-2013, 13:03
E poi basta con questa approssimazione.
Sembriamo un forum di novellini. Io vorrei proprio sapere quale utente del forum non ha mai preso a rivoltellate la propria piastra copriserbatoio! Chi e' questo principiante, eh? Chi e'? Esca allo scoperto.
Arancia Meccanica
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23-10-2013, 13:05
e qualcosa del genere?
all'occorrenza si apre e ti ripara dal sole...
23-10-2013, 13:06
Basta divagare, vado a spararmi alle gomme per provare l'assetto.
Arancia Meccanica
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