This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Roll Bar artigianale
Gagio Ha scritto:(vecchio, molto vecchio) Alex Zanardi!

ok però dentro son più cioffane di te :harhar:
  Cita messaggio
alex zanardi Ha scritto:ok però dentro son più cioffane di te :harhar:

L'hai capito da come portavo la Uno a maggio? Big Grin
Arancia Meccanica
London, U.K. - Chianti, Toscana



anche se cosi' non so.....mi sembra troppo legale. (Cit.)
-------------------------------------------------------------------
Noi a fare i "tondi" e gli altri muuuuuti! (Cit.)
------------------------------------------------------
Siete quasi peggio degli alfisti. (Cit.)
-------------------------------------------

  Cita messaggio
veramente ho scritto qualche post più indietro che comprerei un roll bar solo da produttori con un nome, mai da qualcuno improvvisato, per quanto il suo pedigree sia lodato da questo o quell'utente del forum..non mi serve il crash test euroncap
  Cita messaggio
alex zanardi Ha scritto:dal mio punto di vista non basta.... sono proprio gli ancoraggi principali che vanno modificati...

prendi quello che hai, togli la lamiera, è gli aggiungi i supporti mancanti...
dai una occhiata a questi:
http://m.trlanefabs.co.uk/MX5-ROLL-BARS-...CAGES.html

io per il mio ho preso spunto da qui, poi gli ho aggiunto 2 staffe che vanno ad ancorasi più in basso (per quelli più avanti)
quelli posteriori passano attraverso il copriserbatoio ed appoggiano accanto ai duomi
poi il tutto l'ho fissi con bulloni e contropiastre anche dalla parte esternaThumbup

per quanto riguarda il prezzo non preoccuparti, chi si lamenta e perchè non ha la minima idea del costo del materiale e di quanto lavoro ci sia sopra.... prima o poi uscirà veramente qualcuno che lo cerca a 99,90

P.S. per il mio ho speso 450 solo di materiale, poi l'ho assemblato io Wink

Grazie Alex per il consiglio, è un ottima idea! tenere questo come base e aggiungere il resto! ThumbupThumbup
  Cita messaggio
togliti il ciuccio di bocca quando guidi :haha::haha::haha:

sabato ti fai vedere a Imola?
  Cita messaggio
Gagio Ha scritto:Eh, non vale, tutto *****. Dovevano usare un dummy.


ma come fai a sapere se il dummy funziona? cioe' chi lo testa? chi dice che assomiglia a un corpo vero al 100%? cioe' capisci il nesso? adam kadmon in questo dissentirebbe

non fate i fighi.
  Cita messaggio
Dangerfield78 Ha scritto:Lamierino??? Quella è una piastra in acciaio inox... se è come penso sarà almeno 2-3 mm e non è una roba che esce da una pressofusione o da uno stampo. Quella piastra è un laminato ricavato da una lavorazione meccanica... provate a sparargli con una pistola a pochi cm :happy:

Scusa, ma vorrei un attimo chiarire un paio di cose. Tutto sta a come un elemento meccanico è caricato e alla sezione resistente del materiale. Una piastra da 2-3 mm (o più) può essere anche d'acciaio ma se caricata a flessione, sotto un cerco carico, si piega. Altra è la dinamica delle pallottole (impatto o urto). Quindi una piastra non piegata o nervata a flessione lascia il tempo che trova. Ma qui il problema è acuito dai punti di fissaggio che (puoi mettere anche 100 viti, cambia nulla) non sono più rigidi della parte che stai ancorando: sto parlando della lamiera del serbatoio. Per questo io nel post precedente dicevo che gli si piega addosso: gli ancoraggi seri sono sugli attacchi cintura per cui alla fine della fiera sono solo 2: e questo costituisce una cerniera, cioè la linea tra i 2 attacchi diventa un asse di rotazione in caso di deformazione della struttura. Ed è per questo che ho chiesto se non riescono proprio ad ancorarsi in ulteriori punti strutturali, giusto per evitare che si pieghi. Un carico dovuto a ribaltamento anche a soli 50 km/h è comunque bello tosto!

RC 2008 - 1800cc [B]Highland Green[/B]
Filtro aria K&N / Assetto Eibach ProKit + Bilstein B8 / Mapped by Piasini Eng. / Remus Powersound Exhaust

NA 1.6 BRG Special Edition '91 Full stock
http://www.mx5italia.com/showthread.php?...al-Edition
  Cita messaggio
E poi basta con questa approssimazione.

Sembriamo un forum di novellini.

Io vorrei proprio sapere quale utente del forum non ha mai preso a rivoltellate la propria piastra copriserbatoio!
Chi e' questo principiante, eh? Chi e'? Esca allo scoperto.
Arancia Meccanica
London, U.K. - Chianti, Toscana



anche se cosi' non so.....mi sembra troppo legale. (Cit.)
-------------------------------------------------------------------
Noi a fare i "tondi" e gli altri muuuuuti! (Cit.)
------------------------------------------------------
Siete quasi peggio degli alfisti. (Cit.)
-------------------------------------------

  Cita messaggio
e qualcosa del genere?

[Immagine: puntone-tendalino-parasole-barche-23468-240335.jpg]

all'occorrenza si apre e ti ripara dal sole...
Estiqaatsi, grande capo!

L'altra Bianchina
Le mie EX:
La Bianchina -  La Ford - La Fiata
  Cita messaggio
Basta divagare, vado a spararmi alle gomme per provare l'assetto.
Arancia Meccanica
London, U.K. - Chianti, Toscana



anche se cosi' non so.....mi sembra troppo legale. (Cit.)
-------------------------------------------------------------------
Noi a fare i "tondi" e gli altri muuuuuti! (Cit.)
------------------------------------------------------
Siete quasi peggio degli alfisti. (Cit.)
-------------------------------------------

  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Proposta GDA Roll-Bar NC-RC by SASSA Dangerfield78 28 16,181 02-05-2016, 17:42
Ultimo messaggio: mauro
  GDA ROLL-BAR by "SASSA Roll-Bar" Dangerfield78 391 69,100 30-04-2014, 22:09
Ultimo messaggio: Dangerfield78
  Roll Bar artigianale Britishgreen 4 2,358 18-10-2013, 09:45
Ultimo messaggio: pilistation
  GROUP BUY ROLL BAR (gpd/gpv) ilmangj 955 116,581 12-02-2013, 18:27
Ultimo messaggio: Gyu71
  Roll Bar made in modena ilmangj 160 27,611 24-01-2013, 01:41
Ultimo messaggio: alluminio
  Roll Bar TRLane, 2° Group Buy .SharK 175 36,841 17-02-2011, 13:19
Ultimo messaggio: .SharK
  Roll Bar TRLane .SharK 437 72,332 07-06-2010, 22:54
Ultimo messaggio: .SharK
  roll bar tr lane sergio3421 16 5,505 05-03-2010, 18:18
Ultimo messaggio: .SharK
  cerchi in lega originali e roll bar mx5 2001 0 1,289 Meno di 1 minuto fa
Ultimo messaggio:



Utenti che stanno guardando questa discussione: 8 Ospite(i)