This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Roll Bar artigianale
Si ma ci sono mille style bar che adottano la stessa soluzione!
Sempre su quei due punti regge...sotto sforzo cederebbe o verso la parte posteriore o verso l'abitacolo a seconda della direzione della forza Wink

Inviato dal mio GT-I8160 utilizzando Tapatalk
  Cita messaggio
Alessandro Ha scritto:Si ma ci sono mille style bar che adottano la stessa soluzione!
Sempre su quei due punti regge...sotto sforzo cederebbe o verso la parte posteriore o verso l'abitacolo a seconda della direzione della forza Wink

Inviato dal mio GT-I8160 utilizzando Tapatalk

hai centrato il problema: si tratta di stylebar e non di rollbar......

cit: "beh certo che fare un turbo per girare a meno di un bar è come andare a letto con Selen e non trombarsela..."
  Cita messaggio
Britishgreen Ha scritto:... valuterò di farlo meglio o farlo fare a caso, ....

Ecco, vedi che lo ammetti?

AHAHHA, ok, scusa, scherzo, anzi complimenti per come stai affrontando la discussione, oltre all'esserti esposto nei termini che dice il buon (vecchio, molto vecchio) Alex Zanardi!
Arancia Meccanica
London, U.K. - Chianti, Toscana

anche se cosi' non so.....mi sembra troppo legale. (Cit.)
-------------------------------------------------------------------
Noi a fare i "tondi" e gli altri muuuuuti! (Cit.)
------------------------------------------------------
Siete quasi peggio degli alfisti. (Cit.)
-------------------------------------------

Cita messaggio
Britishgreen Ha scritto:Okay ammettiamo che abbia sbagliato a fare il lavoro, ci può stare, valuterò di farlo meglio o farlo fare a Caso, amico che corre nel Ferrari Challenger e so che loro se li fanno in sede. Comunque però nessuno tiene conto che la barra posteriore fissata alle torrette è in acciaio e un blocco unico con il roll bar, non credete che in aggiunta al resto doni il necessario sostegno?

no

o meglio, a parita di costo, ci sono progetti piu' funzionali e piu' efficaci
  Cita messaggio
Britishgreen Ha scritto:Okay ammettiamo che abbia sbagliato a fare il lavoro, ci può stare, valuterò di farlo meglio o farlo fare a Caso, amico che corre nel Ferrari Challenger e so che loro se li fanno in sede. Comunque però nessuno tiene conto che la barra posteriore fissata alle torrette è in acciaio e un blocco unico con il roll bar, non credete che in aggiunta al resto doni il necessario sostegno?

dal mio punto di vista non basta.... sono proprio gli ancoraggi principali che vanno modificati...

prendi quello che hai, togli la lamiera, è gli aggiungi i supporti mancanti...
dai una occhiata a questi:
http://m.trlanefabs.co.uk/MX5-ROLL-BARS-...CAGES.html

io per il mio ho preso spunto da qui, poi gli ho aggiunto 2 staffe che vanno ad ancorasi più in basso (per quelli più avanti)
quelli posteriori passano attraverso il copriserbatoio ed appoggiano accanto ai duomi
poi il tutto l'ho fissi con bulloni e contropiastre anche dalla parte esternaThumbup

per quanto riguarda il prezzo non preoccuparti, chi si lamenta e perchè non ha la minima idea del costo del materiale e di quanto lavoro ci sia sopra.... prima o poi uscirà veramente qualcuno che lo cerca a 99,90

P.S. per il mio ho speso 450 solo di materiale, poi l'ho assemblato io Wink
  Cita messaggio
Gagio Ha scritto:Riscrivi quello che ho letto.

ROTFL

No faccio copia-incolla perchè solo un ubriaco potrebbe interpretare quello che hai interpretato tu...

"non credo abbiano fatto chissà che prove, calcoli etc. Hanno esperienza di auto che corrono, questo si, ma anche tanta esperienza di guinness mi sa"

Sai per certo che hanno un ufficio di progettazione strutturale? Fanno Fem, magari? Quante mx5 con i dummy hanno ribaltato?

Ma per piacere....
NA 90 CV Montego Blu

"Il divertimento alla guida di un mezzo é inversamente proporzionale alla sua sicurezza. La sicurezza di un mezzo è, comunque, inversamente proporzionale alla percezione che abbiamo di essa"
(Teorema di Yuza, incipit della mia tesi di laurea!)

"La mx5 non si guida, si indossa" Richard Meaden

Vendo ricambi/accessori
http://www.mx5italia.com/showthread.php?...cessori-NA
  Cita messaggio
un grosso produttore di roll bar, non ricordo se trlane, hard dog o chi altri, ha pubblicato varie foto di mx5 cappottate dotate delle loro soluzioni...
  Cita messaggio
Gagio Ha scritto:Ecco, vedi che lo ammetti?

AHAHHA, ok, scusa, scherzo, anzi complimenti per come stai affrontando la discussione, oltre all'esserti esposto nei termini che dice il buon (vecchio, molto vecchio) Alex Zanardi!

ahahah, ma io faccio stronzate di continuo ( come dice la nonna :haha: ) quindi non mi sorprendo neanche io della possibilità! In fondo ho fatto un tentativo, lo voglio far vedere ad un esperto ( per mera curiosità ) se effettivamente valuterà che non tiene avrò buttato due soldi! Non sarebbe la prima volta ( chiedete pure al mio fegato ) Big Grin
  Cita messaggio
yuza Ha scritto:No faccio copia-incolla perchè solo un ubriaco potrebbe interpretare quello che hai interpretato tu...

"non credo abbiano fatto chissà che prove, calcoli etc. Hanno esperienza di auto che corrono, questo si, ma anche tanta esperienza di guinness mi sa"

Sai per certo che hanno un ufficio di progettazione strutturale? Fanno Fem, magari? Quante mx5 con i dummy hanno ribaltato?

Ma per piacere....

Ah, allora hai scritto una serie di supposizioni senza fondamento. Mi sbagliavo.
Arancia Meccanica

Cita messaggio
Antonio Ha scritto:un grosso produttore di roll bar, non ricordo se trlane, hard dog o chi altri, ha pubblicato varie foto di mx5 cappottate dotate delle loro soluzioni...

Eh, non vale, tutto *****. Dovevano usare un dummy.
Arancia Meccanica

Cita messaggio