Malleus, prova a dirmi cosa vuol dire, tradotto in €, pagarla "il giusto" :-)
Sent from my iPhone using Tapatalk
Mi aiutate a comprare questa NA Black Special?
|
06-11-2013, 20:54
Malleus, prova a dirmi cosa vuol dire, tradotto in €, pagarla "il giusto" :-)
06-11-2013, 21:13
Questa che hai addocchiato, una volta verificata dal vivo l'assenza di magagne gravi (ruggine al fondo, motore da rifare), secondo me se la abbassi a 3500 ci puo' stare....considerando anche la tua competenza meccanica che ti fara' risparmiare su eventuali ripristini.
Il problema e' trattarla a quel prezzo.
Fermo, ma non inerte.
06-11-2013, 21:36
A quel prezzo non la molla..
Peraltro quelle che ho visto finora a 3500€ erano veramente messe male, molto peggio di questa. Di solito delle rosse sbiadite da riverniciare, senza hard top, con la capote disfatta e con motore e interni "normali", tutte non ASI a parte una (che ha anche l'hard top ma da riparare) che verrebbe via a 3000 Insomma, se qualcuno me ne trova una davvero a posto di BS a 5000€, li spendo volentieri ma ho paura che dovró accontentarmi di questa , tirando naturalmente al massimo sul prezzo :-) Inviato da mio iPad utilizzando Tapatalk
06-11-2013, 21:51
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 06-11-2013, 21:58 da Alessandro.)
vado contro corrente !
Secondo me la macchina è buona e 4500 € con l'hard top è un prezzo onesto Se riesci a scendere a 4000 € certamente è meglio... Verifica che non abbia subito incidenti e che il motore giri bene . Per il resto visto che sei un meccanico un tagliando completo ti costa il prezzo dei materiali,verifica se la cinghia è stata fatta altrimenti idem come sopra,il radiatore lo trovi su I.L.Motorsport a 90 € spedito. Per i difetti estetici il posacenere si ravviva tranquillamente (anche il mio era così) e torna nuovo,la console centrale la trovi su ebay uk o qui sul forum a una 50ina di € spedita,il faro anteriore stessa cosa. Ti rimarrebbero solo i buchi a lato del cruscotto (una volta tolte le viti magari si notano di meno),il lunotto opacizzato (forse lucidandolo un pochino migliora) e il portapacchi sul baule che comunque,anche se brutto,era un accessorio originale . Le black special o v-special che ho visto a 6/7000 € non erano molto meglio di questa,anzi,se questa fosse stata appena lucidata,senza faro rotto e senza viti sul cruscotto e fosse in vendita a 6000 € sono sicuro che tutti avrebbero detto che era da comprare :haha: EDIT : l'unica cosa che ho notato è che il debimetro è stato "toccato",è stato aperto il coperchio (la zona nera) per accedere alla parte elettronica e richiuso col mastice . Controlla che tenga bene il minimo e che salga e scenda bene di giri Comunque anche se fosse da sostituire lo trovi tranquillamente.
06-11-2013, 22:14
poniamo che una speciale 115 cv valga, in ordine, 6000 euro e che i lavori uno non se li faccia da sè.
Tagliandone da fare: -800 euro Capote: -1000 euro Fanale, carrozzeria, cazzatine varie: -500 euro Ecco, così a spanne si è già arrivati 3700 euro. Io gli darei tanto così.
06-11-2013, 22:44
800€ x un tagliando? In rollsroyce forse!
Anche con tutti i liquidi e la cinghia un meccanico onesto non va (o non dovrebbe andare) oltre i 600. Poi lui è un ex meccanico, di materiale ci saranno 300€... La capote da studio cabriolet costa 450 + montaggio. Aggiungi pezzetti vari comprati usati qui o sul nutz e arrivi a 1000-1500 per rimetterla in condizioni discrete. Il resto pian piano...
NA 90 CV Montego Blu
"Il divertimento alla guida di un mezzo é inversamente proporzionale alla sua sicurezza. La sicurezza di un mezzo è, comunque, inversamente proporzionale alla percezione che abbiamo di essa" (Teorema di Yuza, incipit della mia tesi di laurea!) "La mx5 non si guida, si indossa" Richard Meaden Vendo ricambi/accessori http://www.mx5italia.com/showthread.php?...cessori-NA
06-11-2013, 23:40
yuza Ha scritto:800€ x un tagliando? In rollsroyce forse! ho scritto "poniamo che uno i lavori non se li faccia da sè"... io ho pagato 900 euro di tagliandone cinghie , tutti i liquidi, pompa acqua, ecc ecc da un notissimo meccanico del forum. Lo contatti tu per dirgli che è un ladro? io la capotte l'ho pagata 200 euro e me la sono montata da solo, ma in mazda mi chiedevano 1500 euro. In fase di trattativa uno non dice al venditore "tranquillo mi faccio i lavori, per cui ti do più soldi...", ma fa i conti con i costi di mercato. Almeno, io farei così. Io, non tu.
06-11-2013, 23:42
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 06-11-2013, 23:44 da Maxmoney.)
Ecco, questo era il conto che avevo fatto io, da perfetto neofita inesperto di MX5 ma comunque in grado di rifare una macchina da capo (verniciatura a parte) sia in termini di spazio/attrezzatura che di competenze.
Piú o meno immagino che alla fine almeno un 1000/1200 euro mi partano abbastanza velocemente per sistemare le cose che avete elencate: capote, tappeziere, faro, kit distribuzione, pompa acqua, radiatore, debimetro e cazzatelle varie e eventuali. Cifra che sommata ai 4300 che spero di non superare per l'acquisto porterebbe il conto totale a circa 5500€ Ecco, io seguo il mercato delle Miata da almeno 6 mesi e francamente di Black Special tutte in ordine a 5500€ non ne ho viste. Magari sono transitate su altri canali ma quelle che ho visto io volavano tutte alte... Mi sono lasciato sfuggire quella dalle parti di Cagliari ( a Narcao) che era messa maluccio ma che almeno é stata pagata pochissimo (meno di 2000€) perché il giorno in cui un mio amico di Alghero doveva partire per andarla a vedere mi sono venuti gli scrupoli e ho voluto evitargli il viaggione di attraversamento di tutta l'isola. Dovevo vendere una moto e mi scocciava mettermi in garage il sesto veicolo/balocco d'epoca.... Con il senno di poi avrei potuto prenderla comunque.... Vabbeh, da qualche giorno la moto l'ho venduta quindi sia il budget che gli equilibri familiari sono piú sereni e posso affrontare l'acquisto/restauro con piú tranquillitá. :-) Inviato da mio iPad utilizzando Tapatalk
06-11-2013, 23:48
Cosí, tanto per parlare e per cercare di trovare un punto di vista mediano e ragionevole, se voi foste i proprietari di quella BS delle foto, la dareste via a meno di 4000€?
Inviato da mio iPad utilizzando Tapatalk
06-11-2013, 23:59
Certo che no!
Ma non faccio testo... Resta il fatto che NA 115 poco più che decenti a meno di 3000 € non ne trovi e l'hard top a parte lo trovi tra i 600 e gli 800 € . Ruoteclassiche quota l' NA 115 base in buone condizioni,senza hard top,5000 € Questa è una BS con hard top,4500 € mi sembra più che giusto come prezzo ! |
« Precedente | Successivo »
|