Location: Roma
Regione/Stato: Lazio
Modello:
- NBFL 1.6 110cv (2001-2005)
Per quanto riguarda l'a/c sulla Smart l'ho utilizzata in rarissimi casi poiché ho le lenti a contatto e mi da fastidio, sono più da finestrino abbassato e via.... A maggior ragione che percorro solo strade extraurbane! Per il discorso del piede leggero, calcolate che passo tutto il giorno su un furgone a correre a destra e sinistra poiché lavoro in DHL e faccio il corriere, perciò quando stacco e la sera quando esco l'andatura è in modalità "vecchietto col cappello"! Ehehehehe sul raccordo anulare la velocità media è sui 100-110km/h... Anche a queste velocità il consumo rimane sui 10-12kml?
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Location: Roma
Regione/Stato: Lazio
Modello:
- NBFL 1.6 110cv (2001-2005)
Stavo pensando una cosa... Ho notato che qualcuno vende NB con impianto GPL! Mettete da parte la vena "racing" per un attimo e pensatela in maniera "economica". Poiché devo fare tutti questi km ogni giorno, e non sono uno che ha in mente di fare chissà cosa sul motore n'è tanto meno di andare in pista o dare di drift su ogni curva, potrebbe essere una valida alternativa? In quel caso magari prendendo un 1.8...
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Letto tutto e condivido quasi completamente.
La macchina non consuma tanto, ma il piacere che ti da sentirla girare ti porterà a consumare un pochino di più del previsto. Gomme comprese.
D'inverno basta il riscaldamento per rendere molto piacevole il clima nell'abitacolo: cosa da maniche corte. D'estate basta il tunnel centrale a rendere l'abitacolo un inferno. Se la trovi con l'A/C prendila, spenderai un pochino in più ma son soldi spesi bene.
Per il resto la macchina è un carro armato: pensa, nonostante quello che vedi in questo forum, MOLTE continuano a funzionare.
Inoltre ti sottolineo la facilità della reperibilità dei pezzi di ricambio, nuovi od usati. Nuovi oltre Manica, usati anche qui ci sono ottimi nominativi dove reperire.
Gentleman driver
Location: Verbania
Regione/Stato: Piemonte
Modello:
Beh se ti interessa il risparmio il gpl è una via percorribile se non mi ricordo male i motori delle mx-5 hanno dimostrato una certa robustezza anche col gpl... ci sono 2 ma cmq... il peso in più dell'impianto ( quasi un secondo passeggero a occhio e croce, ma passo ai "tennici" la parola)... e il quasi azzeramento del già esiguo bagagliaio...
Per quanto riguarda l'a/c avevo già specificato che dalle mie parti è irrinunciabile... a mio avviso lo è per chiuinque si possa trovare nel traffico durante la canicola estiva e quella volta che la accendi quando c'è veramente di bisogno non ti penti di aver speso quelle due lire in più per prenderla...
Abbassare il finiestrino può non bastare di sicuro dovrai abbassare anche il lunotto dietro ma ribadisco che quella sulla a/c è solo la mia opinione eh...
NA 1.8 Blue Montego '94 (U.S. leather package)
Location: Verbania
Regione/Stato: Piemonte
Modello:
Beh credo una smart possa essere più capiente di una mx5 in quanto nella smart c'è una sfruttabilità del bagagliaio in verticale che purtroppo (o per fortuna) la mx5 non ha...
Grossomodo montando il gpl credo che il bagagliaio si dimezzi e purtroppo è anche di forma poco regolare (almeno per quanto riguarda la NA non sò l' NB) ci vorrebbe la foto si qualcuno del forum che ha su l'impianto... Per reggere bene regge bene il gpl questo me lo ricordo con un buon grado di certezza ( ricordo di aver letto qualcosa al riguardo) però non ricordo il motivo tecnico della cosa...
NA 1.8 Blue Montego '94 (U.S. leather package)
Sulla NB puoi mettere il toroidale (a ciambella) al posto della ruota di scorta... così perdi qlc cm di bagagliaio in altezza al centro (ma perdi la ruota di scorta)
Mx5 Sport 10/2002 Midnight Blue
Per ora stock...
19/06/2011 finalmente miata