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Illuminatemi
#11
Adesso, non per dire,
ma quassu' senza A/C arrivo a casa prima che i vetri si disappannino...
(d'estate invece non e' cosi indispensabile Big Grin)
MX-5 SOLLEONE NB 1600

Freni Sport, Greenstuff, Torsen 4.1, cambio 6marce, volano F1, pannello K&N, Hard Dog Deuce, scarico "Lagostina", Barra OMP, Temp Rolando, Tokico Illumina tein springs; Next: Rail P5, carbon intake box ILM
EX Boxster 986 2700 OEM
EX X1/9 mkII 1500, 2X DCNF40, coll. Alquati, condotti lucidati, valvole grandi
EX MR2 mkII Rev.4, cerchi 17 Type R RHD
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#12
Per quanto riguarda l'a/c sulla Smart l'ho utilizzata in rarissimi casi poiché ho le lenti a contatto e mi da fastidio, sono più da finestrino abbassato e via.... A maggior ragione che percorro solo strade extraurbane! Per il discorso del piede leggero, calcolate che passo tutto il giorno su un furgone a correre a destra e sinistra poiché lavoro in DHL e faccio il corriere, perciò quando stacco e la sera quando esco l'andatura è in modalità "vecchietto col cappello"! Ehehehehe sul raccordo anulare la velocità media è sui 100-110km/h... Anche a queste velocità il consumo rimane sui 10-12kml?


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#13
Io abito vicino Lecco, zona non certo calda d'inverno. Non ho a/c, ma ti garantisco che basta mettere la ventola in posizione 1 che il motore fa il resto trasformando il piccolo abitacolo in un forno in pochi minuti......Se l' a/c serve su una spider (come sostengono in molti), è l'estate il periodo in cui torna utile. Wink
Fermo, ma non inerte.


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#14
Stavo pensando una cosa... Ho notato che qualcuno vende NB con impianto GPL! Mettete da parte la vena "racing" per un attimo e pensatela in maniera "economica". Poiché devo fare tutti questi km ogni giorno, e non sono uno che ha in mente di fare chissà cosa sul motore n'è tanto meno di andare in pista o dare di drift su ogni curva, potrebbe essere una valida alternativa? In quel caso magari prendendo un 1.8...


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#15
Letto tutto e condivido quasi completamente.
La macchina non consuma tanto, ma il piacere che ti da sentirla girare ti porterà a consumare un pochino di più del previsto. Gomme comprese.
D'inverno basta il riscaldamento per rendere molto piacevole il clima nell'abitacolo: cosa da maniche corte. D'estate basta il tunnel centrale a rendere l'abitacolo un inferno. Se la trovi con l'A/C prendila, spenderai un pochino in più ma son soldi spesi bene.
Per il resto la macchina è un carro armato: pensa, nonostante quello che vedi in questo forum, MOLTE continuano a funzionare.
Inoltre ti sottolineo la facilità della reperibilità dei pezzi di ricambio, nuovi od usati. Nuovi oltre Manica, usati anche qui ci sono ottimi nominativi dove reperire.
Gentleman driver
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#16
davidino Ha scritto:Letto tutto e condivido quasi completamente.
La macchina non consuma tanto, ma il piacere che ti da sentirla girare ti porterà a consumare un pochino di più del previsto. Gomme comprese.
D'inverno basta il riscaldamento per rendere molto piacevole il clima nell'abitacolo: cosa da maniche corte. D'estate basta il tunnel centrale a rendere l'abitacolo un inferno. Se la trovi con l'A/C prendila, spenderai un pochino in più ma son soldi spesi bene.
Per il resto la macchina è un carro armato: pensa, nonostante quello che vedi in questo forum, MOLTE continuano a funzionare.
Inoltre ti sottolineo la facilità della reperibilità dei pezzi di ricambio, nuovi od usati. Nuovi oltre Manica, usati anche qui ci sono ottimi nominativi dove reperire.

Grazie davidino per le delucidazioni... Diciamo che il mio pensiero principale sia il consumo. A conti fatti l'aumento dell'assicurazione(rispetto alla Smart) e l'aumento del consumo compenserebbe con la diminuzione della rata del finanziamento! Ovvio che se però la macchina mi consumasse più di meno di 10kml sarebbe un problema! Per quanto riguarda km/prezzo come potrei regolarmi? Per il discorso accennato del GPL che ne dici? Grandissima cavolata oppure si potrebbe tenere in considerazione?


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#17
Beh se ti interessa il risparmio il gpl è una via percorribile se non mi ricordo male i motori delle mx-5 hanno dimostrato una certa robustezza anche col gpl... ci sono 2 ma cmq... il peso in più dell'impianto ( quasi un secondo passeggero a occhio e croce, ma passo ai "tennici" la parola)... e il quasi azzeramento del già esiguo bagagliaio...
Per quanto riguarda l'a/c avevo già specificato che dalle mie parti è irrinunciabile... a mio avviso lo è per chiuinque si possa trovare nel traffico durante la canicola estiva e quella volta che la accendi quando c'è veramente di bisogno non ti penti di aver speso quelle due lire in più per prenderla...
Abbassare il finiestrino può non bastare di sicuro dovrai abbassare anche il lunotto dietro ma ribadisco che quella sulla a/c è solo la mia opinione eh...
NA 1.8 Blue Montego '94 (U.S. leather package)
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#18
Il discorso bagagliaio avendo una Smart è relativo! Big Grin bisognerebbe vedere ovviamente quanto realmente occupa! Certo che se però la mx5 regge bene col gpl sarebbe molto buona come cosa...


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#19
Beh credo una smart possa essere più capiente di una mx5 in quanto nella smart c'è una sfruttabilità del bagagliaio in verticale che purtroppo (o per fortuna) la mx5 non ha...
Grossomodo montando il gpl credo che il bagagliaio si dimezzi e purtroppo è anche di forma poco regolare (almeno per quanto riguarda la NA non sò l' NB) ci vorrebbe la foto si qualcuno del forum che ha su l'impianto... Per reggere bene regge bene il gpl questo me lo ricordo con un buon grado di certezza ( ricordo di aver letto qualcosa al riguardo) però non ricordo il motivo tecnico della cosa...
NA 1.8 Blue Montego '94 (U.S. leather package)
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#20
Sulla NB puoi mettere il toroidale (a ciambella) al posto della ruota di scorta... così perdi qlc cm di bagagliaio in altezza al centro (ma perdi la ruota di scorta)
Mx5 Sport 10/2002 Midnight Blue

Per ora stock...

19/06/2011 finalmente miata
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