This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
La gina!!
Piccolo aggiornamento: ho forato, filettato e avvitato il portagomma con teflon liquido sulla coppa: il circuito dell'olio è finito!
il downpipe è quasi terminato, manca solo unire una parte dello scarico oem ed è fatto.
Domani probabilmente la metto finalmente in moto (previo filtraggio dell'olio)
Big Grin
  Cita messaggio
tananananananananananananananananana


[Immagine: kske.jpg]

[Immagine: vjmn.jpg]

[Immagine: 0vin.jpg]

[Immagine: fmkv.jpg]

tananananananananananananananananana

[Immagine: ljql.jpg]


lo scarico è terminato! Purtroppo stasera ho potuto fare solo questo a causa di una manutenzione urgente che mi ha portato via fino alle 3... con solo un caffè sullo stomaco :deg:

inutile dire che ho mangiato fino a scoppiare :haha:
  Cita messaggio
ho messo in moto!!! : Yahooo :

devo farvi vedere il video che ho fatto durante la messa in moto, è ridicolo a livelli osceni :haha:

Piccolo riassunto: ho fatto girare il motore (con i connettori bobine ed iniettori staccati) finché l'olio non è andato in pressione.. ci ha messo davvero tanto! ad un certo punto ho temuto il peggio Sad
ma alla fine l'ha avuta vinta lei!

è partita subito, nulla da dire. Un solo appunto: sfiata parecchio al centro della flangia di scarico sulla testata, sicuramente si è piegata a seguito della saldatura (non oso pensare alle tensioni interne, vista la forma!)
Non trafila olio da nessuna parte, il circuito è ben sigillato. Ho fatto scaldare parecchio la turbina e sembra reggere alla perfezione

Anche se non è collegata a nulla, il fischio ti gasa tantissimo! Mi fa quasi vedere il traguardo...

se volete ridere, guardate: :haha:
continuo a dire "ottimo" come se fossi all'apice dell'esternazione dei miei sentimenti, è ridicolo :haha:

[video=youtube;SjLavLvO8ck]http://www.youtube.com/watch?v=SjLavLvO8ck[/video]


Adesso sto creando il cablaggio per accogliere la emb, faccio in modo che sia reversibile: metto degli spinotti a crimpare in modo che possa funzionare (scollegando la emb) con solo la ecu oem
aggiornamenti a domani :hi_:
  Cita messaggio
Bravo!

Adesso il noioso lavoro 'di fino'...
  Cita messaggio
stica che soddisfazione !!!!!! ok ci sono da risistemare varie cose ma la conferma che parte l' hai avuta !! MITTTTICOOOO !!!! :plus1: Thumbup
Pure NA experience
se la volevo comoda, sicura, e che tenesse la strada, mi prendevo un treno....
"volete un' auto che vada veloce? beh, allora NON prendetevi un' mx-5 !" [Dafde] :)
"entravi in curva come se dovessi schivare una mucca!" [Bisso] XD
"co te parte nà porsche, l'è come che te parte nà casa" [cit]

sopra ai 14"..non è vero amore ;)
  Cita messaggio
Grandissimo!! Ti invidio certe competenze!
  Cita messaggio
grazie! averla sentita finalmente in moto è stata una bella soddisfazione Big Grin

stamattina ho completato il cruscottino che accoglie il boost gauge e il display della wideband.
non è venuto benissimo, ma l'aspetto è abbastanza "solido"

[video=youtube;SmgU08pJVOA]http://www.youtube.com/watch?v=SmgU08pJVOA[/video]

La lambda era scollegata, per questo viene indicato 14,7 come afr

ho anche saldato il portasonda, ma devo portare i collettori in rettifica per una spianatura prima di poter provare su strada

Aggiornamenti a domani!
  Cita messaggio
triste notizia dalla rettifica... mi fanno avere lo scarico venerdì o lunedì Sad

:dispair: proprio ora che era arrivato un pacchettino ino ino :dispair:

[Immagine: kai9.jpg]

[Immagine: 95do.jpg]

[Immagine: g8c5.jpg]

ho speso una mezza fortuna in fascette, spero che non mi segnino i tubi in gomma stavolta!
  Cita messaggio
uno spiraglio di luce in mezzo al caos... e che caos!

[Immagine: h0m9.jpg]
[Immagine: pru6.jpg]
[Immagine: pu6p.jpg]

ho spostato la vaschetta del servosterzo per far spazio al filtro aria, levata la paratia con i relais dei fari, e finalmente ho ricavato un briciolo di spazio!
Turbed, ex Barbon Style™ ora sono entrato ufficialmente nel """"medium budget""""
http://www.mx5italia.com/showthread.php?18086-La-gina!!
  Cita messaggio
è arrivata la emb!!! :clap2:

stranamente con 15 giorni di anticipo... e senza pagare dogana!!

[Immagine: ulx2.jpg]


[Immagine: efig.jpg]
Turbed, ex Barbon Style™ ora sono entrato ufficialmente nel """"medium budget""""
http://www.mx5italia.com/showthread.php?18086-La-gina!!
  Cita messaggio




Utenti che stanno guardando questa discussione: 19 Ospite(i)