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La gina!!
Pepi Ha scritto:si grazie ho già fatto un consistente ordine da ASH :oops: però il mio impianto avrà un'impostazione un pò diversa, tolgo il debimetro visto che monto una MS2 e quindi il sensore aria andrà poco prima della farfalla, dove siamo sui 60mm...
cmq era solo per curiosità, già so che dovrò far saldare, d'altro canto non si può fare tutto in casa al 100%, ed anche io forerò la coppa senza smontarla con tutte le precauzioni del caso...

diciamo che se il mio budget totale si attesta intorno ai 400 euro (poco più ormai) la metà buona è stata spesa per quei tubi in silicone

se vuoi un consiglio, prima di forare la coppa fai un segno col pennarello e postala sul forum: io ho lisciato per pochissimo il tubo dell'olio che porta alla pompa.. 5mm più in alto e avrei dovuto smontare la coppa perché il portagomma non si poteva avvitare!

per capirci: io ho forato dove c'é il segno rosso

[Immagine: yw4y.jpg]

poco sopra passa il famoso tubo, ti conviene tenerti più in basso. Per aiutarti puoi alzare il motore col crick puntato sulla coppa, guadagni molto spazio per lavorare Thumbup
Turbed, ex Barbon Style™ ora sono entrato ufficialmente nel """"medium budget""""
http://www.mx5italia.com/showthread.php?18086-La-gina!!
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sto leggendo un bel pò in giro e valutando tutte le cose, in effetti consigliano di stare più bassi, poi nel mio caso ho il compressore dell'A/C che mi obbliga a rimanere basso, anzi a dire il vero sono indeciso se forare nella parte avanzata della coppa (diciamo a ore 8 rispetto al foro in foto) oppure scansare il compressore e forare un paio di cm sotto al punto rosso, valuterò al momento il da farsi anche in base alla comodità di realizzazione...
Estiqaatsi, grande capo!

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Ho appena finito di fare una mappa grassottellissima per riuscire a girare tranquillo, è stato un bel casino!
non riesco a tenere d'occhio tutti i parametri insieme Eek
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è finitaaa!!! Big Grin

[Immagine: ll2n.jpg]



[Immagine: 77m9.jpg]


volete un po' di tubi, per caso? Rolleyes

[Immagine: 3zg0.jpg]

questa è la soluzione per il filtro aria, momentaneamente senza paratie per calore/acqua. Adesso la carburazione è un po' ballerina perché se vado veloce l'aria è più fresca, se sono in coda becca l'aria dalle ventole del radiatore, se il motore è freddo è grassottellissima perché manca l'Ic, e la mappa l'ho fatta a motore (e turbina) caldissimi.. ma in linea di massima va bene!
ah, notare le staffe del serbatoio fatte all'Ac/dc in 30 secondi :oops:

[Immagine: xa7u.jpg]


[Immagine: nse4.jpg]

e questi sono i collettori dopo più di 2 ore di lavoro a regime!

[Immagine: lfzt.jpg]

Che dire... adesso resta da modificare leggermente la flangia del downpipe, per raccordare l'uscita della wastegate dato che apre poco e va a sbattere. Se supero i 5000 giri a pieno gas la pressione sale ad 1 bar, e se insisto continua a salire leggermente. Fatto quello sarà davvero finita!!
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questo è l'abitacolo tornato "sobrio" come prima, a differenza della emanage che resterà lì finché non avrò finito di mapapre


[Immagine: 0job.jpg]

[Immagine: 71ds.jpg]
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Bè che dire, complimentonissimi per il lavoraccio. Mi fai venire voglia di revisionare la turbina del 156 che uso come soprammobile per metterla sulla miata :haha:
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Vabbè senza l'intercooler so' boni tutti!! Big Grin

Scherzi a parte lavoro pulito, le fascette sono belle ma forse un pó vistose...

Il sensore della WB a che distanza rimane dalla turbina?
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Andre92 Ha scritto:Bè che dire, complimentonissimi per il lavoraccio. Mi fai venire voglia di revisionare la turbina del 156 che uso come soprammobile per metterla sulla miata :haha:

ti direi... montala! non è un lavoro complesso come molti pensano, ci vuole solo molto tempo.. o molti soldi, a seconda che il lavoro lo faccia da solo o lo faccia fare ad altri Wink

Pepi Ha scritto:Vabbè senza l'intercooler so' boni tutti!! Big Grin

Scherzi a parte lavoro pulito, le fascette sono belle ma forse un pó vistose...

Il sensore della WB a che distanza rimane dalla turbina?

pensavo di metterlo tipo impreza, così non impazzisco a far passare i tubi davanti alla bocca..
mi vedo già a tagliare il cofano con le cesoie :haha:

le fascette si notano molto perché hanno le viti a vista, magari da girate sono meno "pesanti" da vedere. Quando mi verrà la fantasia posterò una foto

La Wb l'ho messa in verticale, inclinata di 10° verso la direzione del flusso esattamente dove finisce il downpipe oem e inizia il centrale. La distanza è superiore a quella indicata come minima sulle istruzioni. Il bello della plx è che non va mai ricalibrata! mi è piaciuto molto come prodotto Thumbup
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Anch'io ho preso una WB PLX, ho solo paura che la distanza prevista sulla mia downpipe sia troppo breve (25/30 cm) dalla turbina, casomai metterò un cappuccio termico sulla turbina...

Complimenti per "l'incastramento" Big Grin della BOV, è assolutamente silenziosa?
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Pepi Ha scritto:Anch'io ho preso una WB PLX, ho solo paura che la distanza prevista sulla mia downpipe sia troppo breve (25/30 cm) dalla turbina, casomai metterò un cappuccio termico sulla turbina...

Complimenti per "l'incastramento" Big Grin della BOV, è assolutamente silenziosa?

non puoi spostarla? Sotto al bracciolo c'é un sacco di spazio per posizionarla bene in verticale (evita che si formi condensa all'interno) e oltretutto ci sono due fori tappati che puoi usare per far passare il cablaggio. La centralina di controllo l'ho fissata dietro al pannellino strumenti, in questo modo per montare tutto mi ci saranno voluti 30 minuti massimo..


la Bov è tutto meno che silenziosa... questo a causa del filtro a cono, alla fine il rumore proviene da lì. Certo che se viaggi col gas parzializzato, e se usi la molla più tenera, il compressore è in bypass, quindi viaggi da aspirato, riducendo leggermente i consumi Thumbup
tu hai comprato la stessa valvola? te lo chiedo perché va fatta una leggera modifica...
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