This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
The bathtub - 1998 1.8 MX-5 UK spec
#11
MaverikGTI Ha scritto:Buon lavoro di restauro, riportala a nuovo! Ha anche il cruscotto delle '94, probabilmente lo hanno sostituito... ma è il piu bello!

Nessuna sostituzione, semplicemente le versioni con guida a destra hanno avuto sempre e solo il cruscotto piatto. Non esiste l'mx5 con guida a destra e doppio air bag (forse in quei mercati il doppio cuscino a quei tempi non era obbligatorio).
  Cita messaggio
#12
Ange47 Ha scritto:Ciao a tutti, finalmente dopo anni sono riuscito a comprarmi una MX5. Avevo in programma di cercarne una intorno a Marzo ma qualche giorno fà è sbucata su FB questa MX5 e proprio stamattina l'ho acquistata.
E' una MX5 NA del 1998, 1.8i, con quasi 107'000 miglia. Pagata £550. Essendo in Inghilterra avrei volentieri preso una Eunos ma per questione di assicurazione una UK spec era preferibile. Paradossalmente le UK spec sono più rare delle giapponesi.
Comunque, ruggine al minimo, il motore sembra reattivo, le marce entrano perfettamente. Il piano ora è di riportarla originale, quindi tutte le parti (malamente verniciate) in nero, cerchi compresi, verranno sistemate. C'è un problema, ancora sconosciuto, allo stereo, un vetro è manuale, l'altro è elettrico ma mezzo morto (pensavo fossero manuali sulla 1.8i ma erano originariamente entrambi elettrici) e la cappotta andrebbe cambiata anche se sembra essere waterproof. L'auto sarà "ferma" in garage fino ad aprile. Quando sarà riporto la mia 206 a Roma e assicuro la miatina, sperando di aver sistemato queste cose per tempo...

Qualche foto:

[ATTACH=CONFIG]27277[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]27278[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]27275[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]27276[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]27274[/ATTACH]

Pagata £550, penso di aver fatto un buon acquisto..!

Eccellente affare, le condizioni sembrano buone, ci sono auto in vendita da noi in condizioni decisamente peggiori a cifre anche sui 5.000 e passa €..il che la dice lunga!! Ottimi gli interni, da estirpare subito quel volante..forse c'è della ruggine in zona parafiamma oppure è sporcizia? Benvenuto tra noi Smile
  Cita messaggio
#13
Antonio Ha scritto:Nessuna sostituzione, semplicemente le versioni con guida a destra hanno avuto sempre e solo il cruscotto piatto. Non esiste l'mx5 con guida a destra e doppio air bag (forse in quei mercati il doppio cuscino a quei tempi non era obbligatorio).

Grazie, non lo sapevo proprio! Thumbup
MX5 NA 1.6 '92 115hp Challenge PUFFA!
EX - MX5 NC 1.8
|| Maverik Corner - MX5 Blog ||







  Cita messaggio
#14
Grazie raga, mi postate pls una foto del cruscotto alternativo al mio? Di solito li colgo i dettagli ma forse stavolta no, o semplicemente non trovo la foto che cerco. Grazie del benvenuto Antonio. Prima o poi verrà sottoposta ad una pulizia seria come ho modo comunque, e il volante si, è bello orrido. Intendo mettere un bel deep dish a 3 o anche 2 razze una volta che finisco la fase "sistemazione generale" e passo alla fase "modifiche"... Si lo so che in Italia le NA sono rare, i 1.8 soprattutto, e quelle poche disponibili spesso hanno prezzi assurdi, quasi ovviamente direi...
  Cita messaggio
#15
Ci avviciniamo ad aprile, fra non molto inizio a fare le chiamate per l'assicurazione, poi si và di MOT (revisione) e road tax. Prima però mi faccio dall'8 al 15 in Italia Big Grin Nel frattempo mi sono regalato un bel pannello targa di una Eunos (vedi foto) anche se ho scoperto che il montaggio non è proprio plug and play purtroppo... A proposito, anche se ci spero poco, c'è una guida su questo forum? Su Nutz non c'è... Banghead Una volta messa per strada un tizio di Derby ha detto che con 200 sterline mi monta una soft top di una NB in buone condizioni, volendo evitare il lunotto di plastica. I cerchi sono ancora neri, ora che la prendo che ce l'ho sotto mano è la prima cosa che faccio, riportarli del colore originale. Non vedo l'ora, speriamo che non scoppi tutto al primo km! :haha:

[ATTACH=CONFIG]29536[/ATTACH] [ATTACH=CONFIG]29537[/ATTACH]


Allegati Anteprime
       
  Cita messaggio
#16
Per il pannello no è nulla di complicato.

Devi solo togliere qualche clip e bullone da dentro il baule e i fari.
Più che altro la targa come la metti che non è quadrata ?
  Cita messaggio
#17
CJ_ Ha scritto:Per il pannello no è nulla di complicato.

Devi solo togliere qualche clip e bullone da dentro il baule e i fari.
Più che altro la targa come la metti che non è quadrata ?

c'è il piccolo dettaglio delle luci targa, per le quali devi tagliare la lamiera che c'è dietro il pannello targa... :giggle:
Estiqaatsi, grande capo!

L'altra Bianchina
Le mie EX:
La Bianchina -  La Ford - La Fiata
  Cita messaggio
#18
Magari la sua è predisposta...Big Grin
  Cita messaggio
#19
CJ_ Ha scritto:Magari la sua è predisposta...Big Grin
Eh no, Pepi infatti ha ragione. Io pensavo fosse una cosa plug and play ma in realtà bisogna da quanto ho capito bucare il telaio per far passare i cavi delle luci targa, cavi che dovranno a loro volta essere allungati. Gli alloggiamenti delle luci targa vanno cambiati altrettanto e dovrebbe essere tutto... Oddio che ci sia addirittura da tagliare la lamiera non saprei, spero di no! Quasi mi pento di averlo preso, 40 sterline... Preso giusto perchè sono rari, e quando ne trovai uno del mio colore non ci ho pensato due volta a premere "Buy it now" su ebay UK... Intanto me lo sono lucidato in camera XD Magari se un giorno l'auto finirà in Italia ne avrò bisogno però dato che da quanto so le targhe delle import sono tutte quadrate, o sbaglio?
  Cita messaggio
#20
Aggiorno la mia presentazione essendo passato un mese dalla messa su strada. L'auto va' veramente una favola, il motore pur avendo 106 mila miglia, circa 165 mila km credo, spinge un sacco quando vado col piedone. Consumi non molto peggiori rispetto alla vecchia 206 1.1, e parliamo di un 1.8 che gira dal 1998, tra l'altro anche trascurato a quanto pare dall'ex proprietario. Ieri andata e ritorno da Santa Pod scappottato, sensazione stupenda, occhialetto, vento tra i capelli... Ricevuti vari complimenti pur essendo l'auto ancora originale. Comunque ieri probabilmente è stata la mia ultima volta a Santa Pod, dato che per inizio luglio dovrei trasferirmi ad Edimburgo in Scozia. Per questo motivo ho bisogno di un portapacchi affidabile per il mio valigione enorme, niente che si imbulloni direttamente sul cofano. Mi consigliate qualcosa apparte MX5 Parts? Comunque ecco alcune foto ricordo scattate ieri:

[ATTACH=CONFIG]30820[/ATTACH] [ATTACH=CONFIG]30821[/ATTACH] [ATTACH=CONFIG]30822[/ATTACH]

Album intero in HD per i curiosi, era un drift day: https://www.facebook.com/media/set/?set=...452&type=3

Saluti


Allegati Anteprime
           
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [ND] La "Bathtub" del Gianni :) mod 2021 v3rsus 87 23,535 12-03-2023, 13:53
Ultimo messaggio: v3rsus
  Hitman's Miata NA 1998 1.8 Hitman 172 27,595 02-08-2012, 18:49
Ultimo messaggio: Hitman
  [NA] La mia USA spec white - Mary.. CJ_ 19 4,582 19-04-2011, 15:43
Ultimo messaggio: Matsuda



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)