This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Perchè il nostro sito non è affiliato al R.I.V.A.?
Rob72 Ha scritto:
pasquy7 Ha scritto:Solo se compri una "nuova" auto, nuova o usata che sia.
Ora convivo e la mia compagna è in classe 1 ma non posso prendere la stessa classe per quel motivo lì...
Che ci vuole?
Gliela vendi, lei prende la classe 1 e, se vuoi, dopo 1 anno la riacquisti...
Fai il passaggio in comune e ti costa pure poco.

Rispiega please Big Grin
www.allstock.it, abbigliamento e accessori firmati a prezzo di stock!
  Cita messaggio
pasquy7 Ha scritto:
Rob72 Ha scritto:
pasquy7 Ha scritto:Solo se compri una "nuova" auto, nuova o usata che sia.
Ora convivo e la mia compagna è in classe 1 ma non posso prendere la stessa classe per quel motivo lì...
Che ci vuole?
Gliela vendi, lei prende la classe 1 e, se vuoi, dopo 1 anno la riacquisti...
Fai il passaggio in comune e ti costa pure poco.

Rispiega please Big Grin
Se la tua compagna acquista una seconda auto, con la nuova legge prende la stessa classe di merito che ha con l'altra. Quindi vendi la tua auto a lei che stipula una RCA con classe 1, e poi lascia guidare l'auto a te.
Successivamente, se vuoi, fai un altro passaggio di proprietà e reintesti l'auto a te. Tu stai acquistando una nuova auto (usata) e quindi acquisisci la classe di merito più bassa che c'è nel tuo nucleo familiare. Se la tua compagna fa parte del tuo nucleo familiare, e lei ha la classe 1, allora tu acquisisci la stessa classe.
Senti il tuo assicuratore per sicurezza, da quanto ne so io dovrebbe funzionare.
NA 1.6 115 CV (ANNO 1993  CLASSIC RED)

ex NA 1.6 115 CV (ANNO 1991 prima CLASSIC RED, poi diventata NEW ROSE' SBUCCIATO)
  Cita messaggio
Rob72 Ha scritto:Se la tua compagna acquista una seconda auto, con la nuova legge prende la stessa classe di merito che ha con l'altra. Quindi vendi la tua auto a lei che stipula una RCA con classe 1, e poi lascia guidare l'auto a te.
Successivamente, se vuoi, fai un altro passaggio di proprietà e reintesti l'auto a te. Tu stai acquistando una nuova auto (usata) e quindi acquisisci la classe di merito più bassa che c'è nel tuo nucleo familiare. Se la tua compagna fa parte del tuo nucleo familiare, e lei ha la classe 1, allora tu acquisisci la stessa classe.
Senti il tuo assicuratore per sicurezza, da quanto ne so io dovrebbe funzionare.

Ha senso quello che stai dicendo...mi costerebbe di notaio ma risparmierei bei soldini...
  Cita messaggio
pasquy7 Ha scritto:Ha senso quello che stai dicendo...mi costerebbe di notaio ma risparmierei bei soldini...
Il notaio non serve. Vai in Comune e fai il passaggio. Poi la tua compagna conclude le pratiche alla motorizzazione.
Basta solo un pò di tempo.

ex NA 1.6 115 CV (ANNO 1991 prima CLASSIC RED, poi diventata NEW ROSE' SBUCCIATO)
  Cita messaggio
Bravo Rob..

oppure sentite altre assicurazioni, mi smebra impossibile che paghiate 1000€ in classe 1 per la mx5.. :chessygrin:
  Cita messaggio
Rob72 Ha scritto:
pasquy7 Ha scritto:Ha senso quello che stai dicendo...mi costerebbe di notaio ma risparmierei bei soldini...
Il notaio non serve. Vai in Comune e fai il passaggio. Poi la tua compagna conclude le pratiche alla motorizzazione.

Basta andare in comune per fare il passaggio di proprietà?E in motorizzazione?
  Cita messaggio
pasquy7 Ha scritto:
Rob72 Ha scritto:

Basta andare in comune per fare il passaggio di proprietà?E in motorizzazione?
Il venditore va in Comune dicendo che vende cosa a chi e a che prezzo.
L'acquirente va in motorizzazione con il foglio rilasciato dal comune al venditore, e conclude le pratiche. Il tutto con costi minimi.
Nel dettaglio informati prima in Comune e in motorizzazione per sapere con esattezza cosa ti devi portare (tipo marche da bollo, bollettini, ecc.). Probabilmente dai siti internet ufficiali trovi tutte le istruzioni necessarie.

Cita messaggio
CJ_ Ha scritto:Bravo Rob..

oppure sentite altre assicurazioni, mi smebra impossibile che paghiate 1000€ in classe 1 per la mx5.. :chessygrin:
Grazie. :chessygrin:

Invece di andare al mare, buttate via una domenica pomeriggio a fare preventivi on line.
Tutto molto semplice ed intuitivo. E il preventivo vi arriva direttamente in posta elettronica.
Potete trovare sconti consistenti se pagate on line con carta di credito.

Cita messaggio
Rob72 Ha scritto:Il venditore va in Comune dicendo che vende cosa a chi e a che prezzo.
L'acquirente va in motorizzazione con il foglio rilasciato dal comune al venditore, e conclude le pratiche. Il tutto con costi minimi.
Nel dettaglio informati prima in Comune e in motorizzazione per sapere con esattezza cosa ti devi portare (tipo marche da bollo, bollettini, ecc.). Probabilmente dai siti internet ufficiali trovi tutte le istruzioni necessarie.

Grazie mille!Gentilissimo!
  Cita messaggio
pasquy7 Ha scritto:Grazie mille!Gentilissimo!
Poi ti mando il mio indirizzo per il cappone di natale.
:haha:

Cita messaggio