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Range rover Sport posso permettermelo?
#21
Nicolò Ha scritto:Partendo dal presupposto che ci vogliono buone gomme in montagna, altrimenti non sposti neppure il miglior fuoristrada al mondo, lo sport è molto bello dal mio punto di vista e ha una linea ancora attuale, peccato sia super pesante, mega petroliera come consumi, e costosi i ricambi come le sue gomme enormi!

Costoso per costoso vai di classe G... per esempio Gyu te ne parlerà sicuramente bene. Tiene il valore, ricambi costosi ma duraturi, nella motorizzazione giusta consuma come una mazda (9-10km/l) fascino intramontabile.


p.s. il problema delle macchine grandi, stile range sport, che si trovano a poco è la manutenzione e i costi di esercizio, oramai i prezzi di acquisto sono abbastanza bassi che sembra siano alla portata, calcola bene prima di metterti in un bagno di sangue.


Un RRS si guida come una macchina normale

In moto maschera bene la sua stazza

A velocità costante fa anche 12 km/l e con le gomme giuste arriva (quasi) ovunque

Una Gelandewagen che fa 9-10 al litro? Forse il 350CDI a 90 all'ora in settima

Tralasciando di che razza di cancello sottosterzante stiamo parlando

In fondo non è costruita per questo

E tralasciamo anche i costi di gestione che ha un'auto del genere e di quell'età

Con 11k€ a stento riesci a trovare un 200GE o al massimo un 300GD con 300000km e almeno 20 anni

Un Freelander possibilmente automatico e senza FAP è la scelta migliore per quella cifra
RACING: Because football, baseball, bowling & golf only require ONE BALL
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#22
Ma visto che il RRS (non l'attuale, quello prima) è solo un Discovery "vestito a festa" con meno spazio e non una RR, perché non prendere direttamente il Discovery?
`·.¸.‹(•¿•)›
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#23
Con 1700€\mese lascia perdere auto che da nuove costavano 70k euro, vale x il range e per tutte le auto di quel segmento.

Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk
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#24
Io prenderei un Falcon. ..

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
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#25
Addirittura il Millenium ?
Erza Silver   -> NA 1.6 90hp 'cruscotto piatto'

http://www.mx5italia.com/showthread.php?...r-1-6-90hp

A dumà
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#26
L'aereo

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
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#27
1700€ al mese <--> Range Rover Sport ????

Vorrebbe dire lavorare per mantenere l'auto. No grazie, non fa per me. A ogni rottura/spesa imprevista gireresti a piedi per un mese mangiando solo pane e acqua...

Ammetto che sto esagerando un po', ma hai capito cosa intendo dire.

Se proprio ti va il suv, ce ne sono un sacco meno "fighi", che non ti uccidono con la manutenzione.
xtrail, come già detto, eventualmente un kia sorento, i vari toyota, mitsu, ...

Un mio amico ha ormai da più di dieci anni un sorento td.
Consumi ragionevoli, pochi problemi, non te lo ruba nessuno, prezzo dei ricambi onesto.

Poi è chiaro che guardando il lato logico, la mia mazda è una spesa completamente inutile...
"Il papank e la mamank, vanno in giro a dir che sono stank,
di avere un figlio punk, che senz'altro una rotella gli mank!"
"Sopra il punk la capra camp, sotto il punk la capra crep" (A. Mingardi - Pus)
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#28
Mai capite queste cose degli stipendi senza spiegare il contesto......1700 euro/mese se vivi coi tuoi modello bamboccione imho non sono pochi soldi e una macchina del genere la mantieni senza troppi patemi.
Se invece hai tre figli a carico a cui devi dar da mangiare e un mutuo sulle spalle con quello stipendio, eviterei.



Inviato non da computer
Fermo, ma non inerte.


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#29
Mio babbo ha un Freelander 2 automatico che uso sporadicamente, è comoda e va molto bene con qualsiasi tipo di fondo, pero' i costi di gestione non sono propriamente da utilitaria, specie rivolgendosi alla rete ufficiale (consumo medio 11/12 kml, tagliandi e ricambi a peso d'oro). Ho guidato piu' volte la Range Sport ed è un'auto che a me personalmente piace molto, non è un fulmine ma in movimento il notevole peso non si nota piu' di tanto, è ben rifinita e da un buon senso di sicurezza; ma i consumi sono abbastanza elevati, specie in citta', e la manutenzione ordinaria (gomme, tagliandi ecc..) è ancora piu' onerosa. A livello di motore in genere sono molto affidabili, ma occhio all'automatico, in un centro specializzato in revisione cambi mi hanno detto che, se non trattato come si deve, prima di 200k km rischi che si rovini e in tal caso sono dolori...
Secondo me è veramente un'ottima auto, ma sinceramente se dovessi vivere con la preoccupazione di una spesa imprevista ( econ un usato di 8 anni e 160k km ci puo' stare) ci penserei due volte prima di comprarla.
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#30
Se ti serve un ottimo integrale, con posizione di guida alta etc etc...

Subaru Forester.
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