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Fuori il rospo...
#11
bello schifo... ma questo problema ce l'hanno solo le nbfl o anche le nb??
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#12
Bella pecionata !
A questo punto meglio prendere quelli da 200 € di ebay...
Visto che alla racing beat preferiscono martellarlo invece che cambiarne la forma non credo ci siano dei grandi studi dietro !
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#13
Oltretutto allo stesso prezzo li prendete nuovi dal sito...
Riflettete.    
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#14
E' un normale stratagemma per non far interferire i collettori con il piantone dello sterzo. Non è certo quello che influenza la fluidodinamica.

I paragoni con i collettori cinesi da 200 euro non sono nemmeno da fare. Qualità delle saldature e dell'acciaio dove li mettiamo?

edit: il disegno di quelli da 200 euro è una copia di quello dei brand più famosi. Facile mettere sul mercato un prodotto già pronto che non ha nemmeno dovuto passare test e studi prestazionali.
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#15
asatobi Ha scritto:E' un normale stratagemma per non far interferire i collettori con il piantone dello sterzo. Non è certo quello che influenza la fluidodinamica.

No, non è un normale stratagemma.
È uno stragemma per non riprogettarli da ZERO e venderli comunque.
È una vaccata, estetica e fluidodinamica.

Se una strozzatura sui primari del collettore NON È un problema fluidodinamico, allora ditemi quali sono i problemi fluidodinamici... Banghead
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#16
Guarda che la racing beat è un preparatore mazda statunitense. Quindi quei collettori sono progettati da zero. Non hanno dovuto modificare proprio niente.
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#17
asatobi Ha scritto:Guarda che la racing beat è un preparatore mazda statunitense. Quindi quei collettori sono progettati da zero. Non hanno dovuto modificare proprio niente.

Senza offesa ma so perfettamente chi sia la californiana Racing Beat, e penso di poter tranquillamente dire che, in una bozza fatta per farceli stare, c'è poco di "progettato"

Ammetto che, nonostante abbia avuto anche una nbfl, prima della mia attuale mazdina, non ero a conoscenza del fatto che RB producesse collettori in questo modo.
Collettori che personalmente non comprerei mai.
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#18
Ci sono altri modi per far girare il collettore senza interferenze
Quelli che fa Alan (Ferrario Racing) non hanno il bozzo

Inviato dal mio GT-S5570I con Tapatalk 2
Driving an mx5 it's not about miles per gallon, but Smiles per gallon
MX-5 NA 1.8 - Road&Track
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#19
Io stesso monto collettori 4-1 skat IL motorsport, pagati qualche tempo addietro poco meno di 500euro.
Nonostante i materiali e le saldature siano buone, sono cosciente del fatto che un "vero" collettore studiato seriamente ad hoc, ha prezzi di un altro pianeta.
E pensa che almeno sui miei non ho martellate per farceli stare..


   
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#20
asatobi Ha scritto:E' un normale stratagemma per non far interferire i collettori con il piantone dello sterzo. Non è certo quello che influenza la fluidodinamica.

I paragoni con i collettori cinesi da 200 euro non sono nemmeno da fare. Qualità delle saldature e dell'acciaio dove li mettiamo?

edit: il disegno di quelli da 200 euro è una copia di quello dei brand più famosi. Facile mettere sul mercato un prodotto già pronto che non ha nemmeno dovuto passare test e studi prestazionali.


é uno stratagemma che posso usare io,ma che non userei mai,per adattare un collettore che non monta sul mio modello .
Se vado a comprare un collettore RB vuol dire che cerco un prodotto di qualita medio/alte ed esigo qualità e serietà !
Se mi arrivassero dei collettori adattati perché a loro costa meno fare un modello unico per tutte le mx5 li sputtanerei subito ovunque !!!!
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