This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Fuori il rospo...
Quindi secondo la fluidodinamica se un condotto passa da 60 mm a 55mm e poi di nuovo a 60mm i gas scorrono allo stesso modo ?!
Cambia poco o non cambia niente sono 2 cose diverse.
  Cita messaggio
Alessandro Ha scritto:Quindi secondo la fluidodinamica se un condotto passa da 60 mm a 55mm e poi di nuovo a 60mm i gas scorrono allo stesso modo ?!
Cambia poco o non cambia niente sono 2 cose diverse.
Cambia sì ma non in maniera che ciò possa creare una differenza apprezzabile alla guida, secondo me. Ma, ripeto, non sono un motorista, solo un teorico Rolleyes

RC 2008 - 1800cc [B]Highland Green[/B]
Filtro aria K&N / Assetto Eibach ProKit + Bilstein B8 / Mapped by Piasini Eng. / Remus Powersound Exhaust

NA 1.6 BRG Special Edition '91 Full stock
http://www.mx5italia.com/showthread.php?...al-Edition
  Cita messaggio
stiamo dicendo la stessa cosa :haha:
  Cita messaggio
Alessandro Ha scritto:Continuo a non capire come si possa pensare che sia una soluzione valida !
Poi,anche il fatto di negare che sia ininfluente a livello di fluidodinamica mi fa sorridere...

enrymx5 Ha scritto:Cambia sì ma non in maniera che ciò possa creare una differenza apprezzabile alla guida, secondo me.

Alessandro Ha scritto:stiamo dicendo la stessa cosa

Non mi sembra che stiate dicendo la stessa cosa: secondo Enry quel bozzo non crea una differenza apprezzabile alla guida; secondo Alessandro quel bozzo non è una soluzione valida.
  Cita messaggio
Secondo me non è una soluzione valida perché,anche se le prestazioni cambiano dello 0,001 %,e bisogna essere un pilota di F1 per accorgersi della differenza,da una casa seria come la RB avrei apprezzato un collettore disegnato appositamente per NBFL e non un adattamento posticcio.
Enrymx5 ha scritto :

enrymx5 Ha scritto:Cambia sì ma non in maniera che ciò possa creare una differenza apprezzabile alla guida, secondo me. Ma, ripeto, non sono un motorista, solo un teorico Rolleyes

e credo che sia in linea con quanto ho detto.
  Cita messaggio
Ma Alessandro, senza sapere come le tolleranze di lavorazione e l'installazione alterano il risultato finale, come fai a dire che non è una soluzione valida?!?! E' possibile che la variazione, se c'è, non sia misurabile. Magari cambiare le geometrie avrebbe comportato un peggioramento più consistente!

Non ritengo vero sempre e in assoluto che un prodotto "disegnato appositamente per NBFL" (ti cito) sia migliore di quello ottenuto con un "adattamento posticcio" (ti cito di nuovo).
  Cita messaggio
Costa Ha scritto:Mi ricordo quando Mansel guidava senza sapere che assetto avesse!
Tutta questa diatriba poi per cosa? per aver speso 400 euro ed avere un collettore bellissimo da vedere...

Ecco... ci stiamo avvicinando sempre di più a come stanno veramente le cose... Big Grin
  Cita messaggio
La variazione ci sarà e sicuramente sarà misurabile.
Se intendi che "a *****" non si senta la differenza molto probabilmente è vero Wink
Non si tratta di stravolgere le geometrie ma solo di spostare di pochi gradi un condotto.
Sull'ultima tua affermazione non sono affatto d'accordo con te !
Io preferisco comprare qualcosa un prodotto testato e progettato per la mia auto Thumbup
  Cita messaggio
Dangerfield78 Ha scritto:Ecco... ci stiamo avvicinando sempre di più a come stanno veramente le cose... Big Grin

Non mi riferivo solo al livello estetico, anche dentro e fatto bene, non eccelso come un maruha ma sempre meglio delle cinesate.

inviato dal cinefonino
Nicola
Gilda
http://www.mx5italia.com/showthread.php?...so-gli-ITB

"Altro che 22 scemi che rincorrono un pallone...lo sai i che ci metterei io in quel campo??? 22 ruspe pe fa una bella pista da crossee!!!
[Cit.telefonica con Karlitos parlando del calciatore della Fiorentina col SLS AMG :chessygrin:]
  Cita messaggio
Tranquilli, anche con tutti i bozzi che volete non perderete nessuna prestazione con il cofano aperto al bar del paese o ad un incontro tra miatisti! Wink
  Cita messaggio