This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Provata la RC fl 2.0 powershift....
Comprare una mx5 automatica : un buon modo per perdere molti amici Big GrinBig GrinBig Grin
  Cita messaggio
Il Pistoia Ha scritto:Comprare una mx5 automatica : un buon modo per perdere molti amici Big GrinBig GrinBig Grin

....si ma ricorda anche che l'auto che doveva fartene avere tanti era la Tipo! :haha:

[video=youtube;qqNheMEywqk]http://www.youtube.com/watch?v=qqNheMEywqk[/video]
  Cita messaggio
La Tipo? Ma ne facesse oggi la Fiat auto come la Tipo... Era comoda e spaziosa come nessun'altra. E così portavi un sacco di amici :-D

Inviato dal mio LT30p utilizzando Tapatalk

RC 2008 - 1800cc [B]Highland Green[/B]
Filtro aria K&N / Assetto Eibach ProKit + Bilstein B8 / Mapped by Piasini Eng. / Remus Powersound Exhaust

NA 1.6 BRG Special Edition '91 Full stock
http://www.mx5italia.com/showthread.php?...al-Edition
  Cita messaggio
Non capisco quando dici "Handling di guida, qui l'unico vero neo a mio parere... modulare con la frizione non esiste... o cambi o non cambi..."
Cosa vuol dire "modulare con la frizione?"

Big Grin
2002 MX-5 1.8 10th Anniversary Edition US Spec, Racing Beat Air Intake & Muffler, Brainstorm style bar
2006 MX-5 1.8 The Bridge, Koni Coilover, griglia Miataproject
  Cita messaggio
Boh...io sono un fan sfegatato del cambio automatico.
Ho comprato il mio touran turbopuzzone con il manuale solo perché ho fatto un affarone, ma ogni giorno mi pento un po'.
Per quanto mi riguarda, il cambio automatico è il futuro del mondo automobilistico, soprattutto ora che consumi e prestazioni sono allineati al manuale.
Detto questo, metterne uno su una mx-5 è una bestemmia e dovrebbe essere punito penalmente :haha:
"Il papank e la mamank, vanno in giro a dir che sono stank,
di avere un figlio punk, che senz'altro una rotella gli mank!"
"Sopra il punk la capra camp, sotto il punk la capra crep" (A. Mingardi - Pus)
  Cita messaggio
essebibi Ha scritto:Detto questo, metterne uno su una mx-5 è una bestemmia e dovrebbe essere punito penalmente :haha:

Senza scherzare... la soluzione del cambio automatico potrebbe essere l'unica possibilità per permettere ad un portatore di handicap di guidarla. Io dico meno male che c'è. Wink
  Cita messaggio
LucaJones Ha scritto:Se piace a te, non importa che non piaccia agli altri. Ovviamente, se non l'hai già fatto, prima di decidere prova una MX-5 con il cambio manuale Thumbup

Basta pensare che c'è gente che spende 100 e passa mila euro per una Panamera. Peggio di loro non sarai mai :haha:
  Cita messaggio
essebibi Ha scritto:Boh...io sono un fan sfegatato del cambio automatico.
Ho comprato il mio touran turbopuzzone con il manuale solo perché ho fatto un affarone, ma ogni giorno mi pento un po'.
Per quanto mi riguarda, il cambio automatico è il futuro del mondo automobilistico, soprattutto ora che consumi e prestazioni sono allineati al manuale.
Detto questo, metterne uno su una mx-5 è una bestemmia e dovrebbe essere punito penalmente :haha:

Questo sinceramente mi preoccupa molto perché la maggior parte di cose futuristiche installate nelle vetture uccidono il divertimento andando a favore del comfort (sui consumi ho ancora i miei dubbi)... Molte persone un tempo erano disposte a girare con macchine scomode e rumorose pur di avere un'auto sportiva; adesso se non ha almeno 10000 controlli elettronici e tutto automatico/elettrico non va bene... L'mx5 è rimasta una di quelle poche macchine a cui davvero importa il piacere di guida, e per questo sono d'accordo con te che non dovrebbe esistere col cambio automatico; se uno vuole una macchina automatica e comoda per la città non deve prendere l'mx5 che non è nata per quello ma un'altra tipo di vettura... Il fatto è che se rendono sempre più alla portata di tutti queste vetture, con vari sistemi elettronici e non, perderanno sempre di più il loro significato e saranno destinate a sparire...

Inviato dal mio LG-P990 utilizzando Tapatalk
La vita è come una tempesta... Prenderla nel ***** è un lampo!!!
  Cita messaggio
Vero...un mese fa ho accompagnato un amico a vedere la nuova classe A... Il modello un po' più spinto che voleva lui però è solo con l'automatico!! Ed il venditore ci dava a dire che tutte i modelli più sportivi ormai minanti solo l'automatico, perché "sfido io a far privare la stessa auto prima con un manuale e dopo con il nostro automatico..nessuno tornerebbe più al manuale dopo"...
Bah....... Io l'ho guardato con fare MOLTO scettico.... Big Grin

La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso!” - Miki Biasion
  Cita messaggio
Umby Ha scritto:Vero...un mese fa ho accompagnato un amico a vedere la nuova classe A... Il modello un po' più spinto che voleva lui però è solo con l'automatico!! Ed il venditore ci dava a dire che tutte i modelli più sportivi ormai minanti solo l'automatico, perché "sfido io a far privare la stessa auto prima con un manuale e dopo con il nostro automatico..nessuno tornerebbe più al manuale dopo"...
Bah....... Io l'ho guardato con fare MOLTO scettico.... Big Grin

Attenzione non parliamo di semplice automatico ma anche di sequenziale. La corsa alla prestazioni non ha più ne se ne ma... non ci sono dubbi, l'automatico è più veloce dell'uomo. Nonostante questo, rimane ancora il piacere dell'avere abilità di mani e piedi su un qualcosa di meccanico.

Anche l'auto della provvidenza, ovvero la 4C, monta un cambio allo sterzo.
  Cita messaggio

Utenti che stanno guardando questa discussione: 3 Ospite(i)