Che sia giusto o meno che un'auto come la miata preveda una versione con cambio automatico, non saprei..il discorso disabili ok ci può stare, però probabilmente se mazda fin dal primo modello prevede questa variante, evidentemente ne vende, altrimenti eviterebbe penso, per logiche di mercato..
Magari, non da noi, non in europa, ma è probabile che in amerriga ne vendano molte..
Io sono un purista, non ritengo eticamente corretto guidare una mx-5 con l'automatico..può essere anche il migliore del mondo, ma è contro il principio secondo il quale è stata progettata : "
Jinba ittai "
[video=youtube;JFjxd67j8jo]http://www.youtube.com/watch?v=JFjxd67j8jo[/video]
Un pò come quando vedo quelle scelte che io reputo infelici..tipo girare con un'a3 cabrio..diesel ( roba da 30.000 € per la 1.6 tdi 105 cv e quasi 40.000 per il 2.0 tdi ), comunque, guardo e penso :
Cavolo, io scappotto
anche per sentire il suono del motore ( vedi tunnel + c.a.i.
![Big Grin Big Grin](https://www.mx5italia.com/forum/images/smilies/biggrin.png)
), odori, profumi..
Lì ?? Senti il sibilo di un trattore e quell'odore di..boh, ammoniaca ? Petroliera in fiamme ? Insomma, nun se pò vedè.
Siccome sono leggermente in o.t. ne approfitto per postare due miss shift ! Ovvero 1>2>3>
2 ! A 7/8 mila giri dev'essere come una facciata in un muro..
[video=youtube;xOnCoqcjDjg]http://www.youtube.com/watch?v=xOnCoqcjDjg[/video]
[video=youtube;IySQ4kYY5rI]http://www.youtube.com/watch?v=IySQ4kYY5rI[/video]