This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
cambiare i sedili: quali? come? a quanto?
Ascanio Ha scritto:oh yes, vicino al centro stile. Mirafiori Smile

Interessante!!!
MX5 NC 2.0: filtro K&N; Scarico NAP; assetto TEIN super street e barre antirollio IL Motorsport; 160 cavalli ed un asino alla guida!!!   
  Cita messaggio
Ritornando invece al discorso swap sedili ho trovato questo sito che vende sedili di tutte le marche. In particolare ho trovato le repliche bride.

http://www.gtpowertuningstore.it/?repliche-sedili,446

che ne pensate dei prezzI? Sono troppo ceri oppure in linea al genere?
  Cita messaggio
sembrano ben fatti! non capisco come facciano a venderli così tranquillamente essendo repliche con tanto di nomi e loghi

Inviato dalla scimmia cattiva
  Cita messaggio
mmmh... allora, per Bride di fatto non sono "repliche", dopo una breve ricerca ho scoperto che i Bride "finti" sono prodotti a Taiwan da una ditta che ha registrato il marchio Bride in quel paese.
Sono "originali" taiwanesi, non originali giapponesi.

Le differenze principali sono la precisione nelle cuciture ( che non sembrino eseguite da un bimbo bielorusso fatto di crack ), il posizionamento corretto delle scritte sulla cannettatura ( NO SCRITTE TAGLIATE ) e l'impiego di materiali leggeri ( le repliche hanno telai d'acciaio, non alluminio ).

Stranamente non ci sono foto ad alta risoluzione :haha::haha::haha: ... l'unica foto un po' meno minuscola che ho trovato è di una replica Recaro, che mostra sbandamenti della macchina da cucire. Della serie che io, non avendo mai usato una macchina da cucire in vita mia, potrei facilmente fare un lavoro migliore al primo colpo.
  Cita messaggio
Ognuno è libero di vivere come vuole. E per chi è disposto ad acquistare una replica il link di LotusGiorgio è una manna.

Io resto molto dubbioso, i sedili sono un elemento estetico, di confort e di sicurezza. Preferisco aspettare e spendere una cifra invereconda per avere materiale di qualità.
E' lo stesso ragionamento che faccio con i cerchi. Se compro una replica... e poi in autostrada mi si spezza perchè è stato stampato male, a causa di impurità o bolle d'aria?

Certo fosse un pezzo ottenuto senza marchio, di cui so per certo che la produzione è avvenuta nello stesso stabilimento del fornitore che lavora per la ditta originale.... in realtà anche in quel caso si tratterà probabilmente di uno scarto che non rispettava lo standard di qualità.
  Cita messaggio
Ascanio Ha scritto:Ognuno è libero di vivere come vuole. E per chi è disposto ad acquistare una replica il link di LotusGiorgio è una manna.

Io resto molto dubbioso, i sedili sono un elemento estetico, di confort e di sicurezza. Preferisco aspettare e spendere una cifra invereconda per avere materiale di qualità.
E' lo stesso ragionamento che faccio con i cerchi. Se compro una replica... e poi in autostrada mi si spezza perchè è stato stampato male, a causa di impurità o bolle d'aria?

Certo fosse un pezzo ottenuto senza marchio, di cui so per certo che la produzione è avvenuta nello stesso stabilimento del fornitore che lavora per la ditta originale.... in realtà anche in quel caso si tratterà probabilmente di uno scarto che non rispettava lo standard di qualità.

Si ma comunque alla fine non convengono. Li ho contatti. Mi hanno risposto che al prezzo bisogna aggiungere le spese per mandarli a ritirare dato che sono di importazione, e sono 189 euro, ai quali aggiungere i dazzi doganali.
facendo due conti si arriva facilmente a sfiorare in base al modello che avevo scelto io i 900 euro e avere sempre un prodotto di scarsa qualità
  Cita messaggio
LotusGiorgio Ha scritto:Si ma comunque alla fine non convengono. Li ho contatti. Mi hanno risposto che al prezzo bisogna aggiungere le spese per mandarli a ritirare dato che sono di importazione, e sono 189 euro, ai quali aggiungere i dazzi doganali.
facendo due conti si arriva facilmente a sfiorare in base al modello che avevo scelto io i 900 euro e avere sempre un prodotto di scarsa qualità

Su HCI ricordo che c'era uno ( kakimoto ) che li importava da taiwan a circa 700 € spediti a casa, se non sbaglio più di uno li aveva acquistati e non ricordo lamentele per la qualità del prodotto. Però saranno passati un paio d'anni e magari le cose sono cambiate.

Domandina un po off topic, però di che si parla di sedili x nc, sapete se con i sedili stock si possono usare le cinture a 4 punti ?
  Cita messaggio
HybridMik Ha scritto:Su HCI ricordo che c'era uno ( kakimoto ) che li importava da taiwan a circa 700 € spediti a casa, se non sbaglio più di uno li aveva acquistati e non ricordo lamentele per la qualità del prodotto. Però saranno passati un paio d'anni e magari le cose sono cambiate.

Domandina un po off topic, però di che si parla di sedili x nc, sapete se con i sedili stock si possono usare le cinture a 4 punti ?

il fatto è che alla dogana italiana partono diverse centinaia di euro. Comunque andrò a vedere questo fatto anche se a 700 euro non sono proprio a buon mercato per essere delle repliche.

sulla nc dubito che potrai mettere le cinture a quattro punti...
  Cita messaggio
Avendo gli interni biscotto,tabacco ,terracotta, o come diavolo si dice, ho meno scelte...

[ATTACH=CONFIG]29675[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]29676[/ATTACH]

Allegati Anteprime

Cita messaggio
quelli del concept non mi fanno impazzire sai?

certo uno potrebbe anche prendere e farsi sellare dei monoscocca in pelle tabacco....
RC 2007, Olhins R/T, Kumho KU36 225/45R17, EcuTek RaceROM, Larini e tante altre cosette...
  Cita messaggio