Oggi ho fatto qualche fontina alla mia piccola B.B.
Vi presento la mia prima Miata, e la mia ultima macchina.
Lei ha compiuto 7 anni questo mese, e sta per fare 60000Km.
Io ho avuto la fortuna di farmi portare in giro da lei per due anni.
Lei è anche il mio laboratorio, la mia nave scuola... ecco un elenco delle principali operazioni fatte e in corso
Aspirazione:
- filtro a pannello K&N. Ignoro il CAI AEM/MS e sto valutando l'idea di puntare a corpi farfallati indipendenti.
Scarico:
- Collettore inox 4-1 IL Motorsport ( modello 2012, sigillato e bendato ).
- Catalizzatore 200 celle sul centrale.
- Scarico Larini Sport con terminali ovali risonati ( aggiunto diaframmi artigianali per tenere il suono entro valori sopportabili ).
Carburazione:
- EcuTek ProECU con funzionalità RaceRom.
- ScanGaugeII integrato nel frontale della radio Bose originale.
- ripristino funzionalità Cruise Control.
Assetto:
- Ohlins Road&Track DFV regolati alla massima altezza, compressione consigliata da Ohlins.
- Angoli avanzati ( camber 2°10'/2°00', caster 6°00', toe 0°00'/1°00' ).
- Pneumatici Kumho Ecsta XS KU36 225/45R17 su cerchio originale.
Freni:
- Tubi in treccia.
- Pastiglie anteriori EBC Yellow Stuff ( robaccia, evitare ).
Fari:
- Proiettori bi-xeno Mini-H1 4.1, con cutoff shield custom.
Audio ( su Bose originale ):
- Tweeter Infinity 3012cf a due vie e induttori sui woofer.
- Dynamat Xtreme sulle portiere.
Interni:
- Volante MY2013 risellato.
- Sedili originali rifoderati con disegno custom ( attualmente in corso d'opera ).
- Cassettino nel tunnel.
- Decoration bar customizzata.
- Pomello cambio Moddiction a sfera in acciaio.
- Frangivento in policarbonato originale.
HMI:
- sto valutando l'idea di costruirmi un prototipo di cluster digitale... come al solito manca il tempo, si lavora troppo...
Da fuori non si direbbe che è una bestiolina preparata
Per chi non l'avesse ancora sentita ringhiare, questo è un video che ho fatto con microfono professionale.
MX5 Larini Sound
Affinata la mappa e montate le gomme estive, vedo di rifare un video più serio... li c'erano tipo 5°C e l'asfalto bagnato.
[ATTACH=CONFIG]29615[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]29616[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]29617[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]29618[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]29619[/ATTACH]
Vi presento la mia prima Miata, e la mia ultima macchina.
Lei ha compiuto 7 anni questo mese, e sta per fare 60000Km.
Io ho avuto la fortuna di farmi portare in giro da lei per due anni.
Lei è anche il mio laboratorio, la mia nave scuola... ecco un elenco delle principali operazioni fatte e in corso

Aspirazione:
- filtro a pannello K&N. Ignoro il CAI AEM/MS e sto valutando l'idea di puntare a corpi farfallati indipendenti.
Scarico:
- Collettore inox 4-1 IL Motorsport ( modello 2012, sigillato e bendato ).
- Catalizzatore 200 celle sul centrale.
- Scarico Larini Sport con terminali ovali risonati ( aggiunto diaframmi artigianali per tenere il suono entro valori sopportabili ).
Carburazione:
- EcuTek ProECU con funzionalità RaceRom.
- ScanGaugeII integrato nel frontale della radio Bose originale.
- ripristino funzionalità Cruise Control.
Assetto:
- Ohlins Road&Track DFV regolati alla massima altezza, compressione consigliata da Ohlins.
- Angoli avanzati ( camber 2°10'/2°00', caster 6°00', toe 0°00'/1°00' ).
- Pneumatici Kumho Ecsta XS KU36 225/45R17 su cerchio originale.
Freni:
- Tubi in treccia.
- Pastiglie anteriori EBC Yellow Stuff ( robaccia, evitare ).
Fari:
- Proiettori bi-xeno Mini-H1 4.1, con cutoff shield custom.
Audio ( su Bose originale ):
- Tweeter Infinity 3012cf a due vie e induttori sui woofer.
- Dynamat Xtreme sulle portiere.
Interni:
- Volante MY2013 risellato.
- Sedili originali rifoderati con disegno custom ( attualmente in corso d'opera ).
- Cassettino nel tunnel.
- Decoration bar customizzata.
- Pomello cambio Moddiction a sfera in acciaio.
- Frangivento in policarbonato originale.
HMI:
- sto valutando l'idea di costruirmi un prototipo di cluster digitale... come al solito manca il tempo, si lavora troppo...
Da fuori non si direbbe che è una bestiolina preparata

Per chi non l'avesse ancora sentita ringhiare, questo è un video che ho fatto con microfono professionale.
MX5 Larini Sound
Affinata la mappa e montate le gomme estive, vedo di rifare un video più serio... li c'erano tipo 5°C e l'asfalto bagnato.
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