Domani porto di nuovo la macchina a Bologna ma mi mancano ancora 400Km circa per finire il tagliando in modo ideale. Quindi mi servirebbe un percorso alternativo, interessante, di circa 400Km da Pienza a Bologna che però posso fare in circa 6-7 ore al massimo (ho il treno di rientro alle 14,20 quindi devo arrivare prima delle 13 per lasciare la macchina in officina). Avevo pensato di fare le Crete Senesi-Chiantigiana-Futa-Raticosa strada che mi piacciono e conosco abbastanza bene ma i km sono troppo pochi quindi mi è venuto in mente di andare verso Grosseto per fare la costa (lo so che le strade non sono niente di che ma si respira un pò di aria di mare) e poi di rifarmi facendo l'Abetone da Lucca a Modena. Il percorso sarebbe quello che ho tracciato sotto. Avete qualche proposta migliore?
390 Km, 7 ore e mezza secondo Google Maps, si fa tranquillamente in meno tempo.
Controindicazioni: per almeno due giorni non vorrai più fare curve.
Ah... a Sansepolcro lascia la E45 e prendi la vecchia statale fino a Pieve S.Stefano, da lì sulla salita verso Chiusi La Verna, non farti ingannare dai cordoli. Sono da usare solo durante la cronoscalata di metà maggio.
Lanfranco & Simona RC 1.8 WindHighland Green NA 1.8 (codename: Kermit)British Racing Green Team Ciocapiàt: Lanf-Denver (pilota)
Grazie Lanf! Questo percorso mi tenta tranne il passaggio a sud del Trasimeno che conosco troppo bene e non mi entusiasma - tra l'altro l'ho fatto oggi con il Transit. Al limite potrei fare le Crete Senesi fino a Siena (che conosco come le miei tasche ma non è che mi fanno cagare ) e poi tagliare verso Arezzo per fare il resto del percorso che hai suggerito. Ci sei all'ora di pranzo?
390 Km, 7 ore e mezza secondo Google Maps, si fa tranquillamente in meno tempo.
Controindicazioni: per almeno due giorni non vorrai più fare curve.
Ah... a Sansepolcro lascia la E45 e prendi la vecchia statale fino a Pieve S.Stefano, da lì sulla salita verso Chiusi La Verna, non farti ingannare dai cordoli. Sono da usare solo durante la cronoscalata di metà maggio.
Ammazza quante ne sai!!! E tutte giuste nonostante vedo che non sei del posto!!!
Ti devo correggere però sulla data della cronoscalata... 13-15 GIUGNO 2014 :p http://www.invaltiberinatoscana.it/modul...storyid=19
CIAOOO e buona passeggiata Tuscany964!!!
Tutti i nostri sogni possono diventare realtà se abbiamo il coraggio di perseguirli.