Fletch Ha scritto:Il 1.8 non è il motore più venduto ma quello che è stato fatto comprare maggiormente.
Quoto,ora più che mai non essendoci più il 2000.. è solo una scelta commerciale in Italia. non capiscono proprio niente. è incredibile non vendere il 2000,neanche avesse 240 cv o problemi meccanici. mah!
The GNUFF Ha scritto:Di GRAN LUNGA meglio una quarantenne che se glielo tiri fuori non lo lascia andare in terra...
Per realizzare al massimo le proprie possibilità, è necessario diventare un individuo
orientato alla realizzazione, indirizzato verso l’obiettivo e che ottiene risultati.
Stuart McRobert-Oltre brawn
Flex Ha scritto:ma la S2K non c'e' piu' da anni quindi c'e' una nicchia di mercato attualmente scoperta e Mazda potrebbe facilmente sfruttarla.
Considera che questo e' l'ultimo anno di questa serie mx5 dal 2015/2016 uscira una versione totalmente nuova e non e' detto che montera' un motore con piu cv.
Per rcz io onestamente non ne vedo in giro e oltretutto a me non piace per nulla, di spider come mx5 non e' rimasto molto a parte tedesche varie al doppio del prezzo.
03-04-2014, 17:45
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 03-04-2014, 17:48 da Flex.)
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La RCZ non c'entra nulla con la MX-5 anche perche' mi riferivo alla versione coupe' chiusa, tu pero' trovami in giro una versione speciale della Casa, di qualsiasi Casa, che monti in origine Ohlins DFV, mappa, scarico Supersprint cat 200 celle e Brembo da 355mm. 6 pistoni... Sono cose "da forum di appassionati" e se esistono i forum come il nostro significa che c'e' gente che spende soldi su questi oggetti, e infatti c'e' (guarda il successo che ha avuto la promozione Ohlins proprio sul nostro forum....) e quindi ci sarebbe anche chi acquista un'auto cosi', ovviamente da fare in serie limitate (come del resto e' la Excite di cui si parla).
La meta' degli NCisti qui dentro ha scarico, mappa, Ohlins (o simili per chi ha mancato la promozione) e i freni non li monta solo perche' si vedono troppo....
Secondo te non avrebbe successo una BBR se venisse ad esportare le sue auto in italia, vendute nelle concessionarie Mazda e supportate dall'assistenza ufficiale (come fa AMG) ? Secondo me eccome... E auto cosi' le puo' benissimo allestire anche Mazda stessa, basta venire qui e chiedere....
marcez Ha scritto:Quoto,ora più che mai non essendoci più il 2000.. è solo una scelta commerciale in Italia. non capiscono proprio niente. è incredibile non vendere il 2000,neanche avesse 240 cv o problemi meccanici. mah!
Oltretutto anche il 2.0 non è che sia proprio un fulmine di guerra.... anche su quello ci avrei messo una buona manciata ci puledrini in più....
Ribadisco che in Mazda hanno un po' il braccino corto, visto le soddisfazioni che gli ha dato questo modello.
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marcez Ha scritto:Quoto,ora più che mai non essendoci più il 2000.. è solo una scelta commerciale in Italia. non capiscono proprio niente. è incredibile non vendere il 2000,neanche avesse 240 cv o problemi meccanici. mah!
Siccome ne vendon poche (in generale, mica solo le MX-5) i conce italiani si mettono in casa solo le versioni piu' economiche nel timore di ritrovarsi con le versioni costose invendute. Il fatto e' che la differenza son 3-4K euro, non e' come una Z4 base e la M che costa il doppio, e quello che forse gli sfugge e' che queste sono auto particolari, di nicchia, spesso scelte da appassionati, i quali tirano fuori volentieri poche migliaia in piu' per avere qualcosa di un po' piu' sfiziosetto, ma dal punto di vista tecnico non solo estetico (che poi mettici un assetto decente e 4 cerchi da 9" alla NC e vedi come ne guadagna l'estetica anche se fosse verniciata in color cacca opaco).
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ALLMAU Ha scritto:Oltretutto anche il 2.0 non è che sia proprio un fulmine di guerra.... anche su quello ci avrei messo una buona manciata ci puledrini in più....
Ribadisco che in Mazda hanno un po' il braccino corto, visto le soddisfazioni che gli ha dato questo modello.
Il 2.0 Duratec da' gia' tutto quello che puo' dare considerate le restrizioni a livello di scarico (hai mai osservato da vicino il collettore stock ?), ed e' una scelta azzeccata per questa auto, un motore diffuso, abbastanza economico nei ricambi, un po' come erano i vecchi motori NA/NB. Tieni conto che e' utilizzato ampiamente in varie auto racing e sfilatini, ovviamente modificato all'occorrenza, ci sono tutta una serie di pezzi speciali Cosworth, etc.
Il confronto con una pietra miliare come il motore S2K e' impari, quello era e rimarra' un caso a se', direi unico. Ma anche il target di prezzo era diverso.
Fletch Ha scritto:Il 1.8 non è il motore più venduto ma quello che è stato fatto comprare maggiormente.
Ma ti riferisci alla poltica criminale adottata qui in italia per quanto riguarda bollo assicurazione e benzina, o al fatto che Mazda ha deliberatamente scelto di puntare a vendere più 1.8 dei 2.0? Può anche essere che come mi pare tu voglia dire, (in europa almeno) mazda abbia scelto di favorire in questi ultimi anni il 1,8 per purissime ragioni di economia produttiva..
“La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso!” - Miki Biasion
03-04-2014, 19:01
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 03-04-2014, 19:52 da Fletch.)
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- NBFL 1.8 146cv (2001-2005)
Parlo del mercato italiano. Basta vedere in Europa le varie serie speciali tutte su base 2.0 o la scelta di commercializzare in Italia la NCFL di cilindrata superiore solo come RC e/o con cambio automatico e con un anno di ritardo rispetto tutti gli altri mercati.
Benzina e assicurazioni c'entrano poco perché accadeva anche quando "si stava meglio".
La ND non esiste.
I have no idols, I admire work, dedication and competence! #ayrtonsenna
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Umby Ha scritto:Ma ti riferisci alla poltica criminale adottata qui in italia per quanto riguarda bollo assicurazione e benzina, o al fatto che Mazda ha deliberatamente scelto di puntare a vendere più 1.8 dei 2.0? Può anche essere che come mi pare tu voglia dire, (in europa almeno) mazda abbia scelto di favorire in questi ultimi anni il 1,8 per purissime ragioni di economia produttiva..
La mancanza di scelta tra 1.8 e 2.0 nel senso che i conce offrono praticamente solo il 1.8 c'e' solo in italia, in tutto il resto d'europa propongono fior di allestimenti con il 2.0, speciali e non, con tetto in tela o rigido.
Il bollo cambia di poco e l'assicurazione e' uguale.
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