Demios Ha scritto:La MX5 non si compra per andare forte, ma per imparare ad andare forte...
Inviato per mezzo di ioTelefono utilizzando parloTopa
MX-5 SI compra per passione , secondo me c'entra poco il discorso di andar forte o piano. Ci sono tanti utenti mx.5 come me che se la godono appieno così com'è senza modifiche da fissati del tuning
Conclusione finale: puoi avere una NA, una NB, una NBFL, una NC, una NCFL, una Neilcazzchevuoi tu, ma se ti emozioni ogni volta che sali su una MX5 non c'è un caz-zo da fare, sei malato come tutti noi HAHAHAHAHHA (scritto da Pimpo ) .
Chi mette i propri possedimenti motoristici nella firma mi fa un po' ridere cmq sappiate che per fare bella figura dovete mettere almeno 3 supercar nuove AH AH
Grazie
Location: Modena
Regione/Stato: Emilia-Romagna
Modello:
La passione dipende dal proprietario, non dalla macchina. Ho visto tante Civic molto più dignitose di Porsche/BMW M e simili, solo per la differenza nelle mani che le curavano.
La macchina è sempre bella, le edizioni speciali servono solo a fare un po' di pubblicità al modello e racimulare qualche cliente che magari prima di sentirne parlare all'MX non ci pensava nemmeno.
Cosa piu triste che si proponga sempre e comunque la 1.8.
Outback H6 Combat Wagon
enrymx5 Ha scritto:Domanda: quanti possessori di NC 2.0 hanno guidato anche la 1.8?
Io, un paio di volte.
Ringrazio di aver scelto il 2.0, che è un altra vettura.
Sabato primo giro con la mia nuova excite, bellissima 350km peccato solo per un po di pioggia al ritorno alle 22 che mi ha costretto a chiudere il tetto!!!!:haha:
Da guidare un spasso forse da abbassare un po ma poi ho paura di toccare sui dossi e il confort peggiorare di molto!
Innanzitutto complimenti paolo per l'acquisto ! E' veramente un gioiellino ! Il 1.8 secondo me è un motore onesto, che non consuma troppo e che nella guida quotidiana è già più che sufficiente. A chi non interessa la pista o a chi su per le colline piace andarci con calma per godersi il panorama si addice sicuramente di più il 1.8 che il 2.0. Sulla questione versioni speciali solo sul 1.8 non mi pronuncio perchè se mazda italia attua questa politica avrà i suoi motivi.
Io sono un felice possessore di nc 2.0 e non capisco proprio come si faccia a criticare questo motore, ha i suoi difetti, ma è anche vero che con un paio di cagatine cambia faccia e si riesce ad avere una bella cavalleria e un'erogazione mica male.... Certo non è e non sarà mai all'altezza di un vtec, ma quella ormai è storia visto che honda ha pensato bene di mandare affanculo quasi 20 anni di sviluppo e una tecnologia che ha permesso di sfornare i migliori motori aspirati di sempre in nome di emissioni e costi... Per quanto mi riguarda sulla ND spero di vedere il 2.0 skyactive piuttosto che uno stupido 1.6 t come va tanto di moda..
p.s. la mx-5 è passione , feeling, emozioni... le utilitarie di oggi con tanti numeri sono solo moda , saranno anche più comode, utili e razionali, ma per quanto mi rigurda possono pure tenersele. Non scambierei la mia NC con 3 punto abarth piene di adesivi....
Location: Marano di Valpolicella
Regione/Stato: Veneto
Modello:
[quote=HybridMik]Innanzitutto complimenti paolo per l'acquisto ! E' veramente un gioiellino ! Il 1.8 secondo me è un motore onesto, che non consuma troppo e che nella guida quotidiana è già più che sufficiente. A chi non interessa la pista o a chi su per le colline piace andarci con calma per godersi il panorama si addice sicuramente di più il 1.8 che il 2.0. Sulla questione versioni speciali solo sul 1.8 non mi pronuncio perchè se mazda italia attua questa politica avrà i suoi motivi.
Io sono un felice possessore di nc 2.0 e non capisco proprio come si faccia a criticare questo motore, ha i suoi difetti, ma è anche vero che con un paio di cagatine cambia faccia e si riesce ad avere una bella cavalleria e un'erogazione mica male.... Certo non è e non sarà mai all'altezza di un vtec, ma quella ormai è storia visto che honda ha pensato bene di mandare affanculo quasi 20 anni di sviluppo e una tecnologia che ha permesso di sfornare i migliori motori aspirati di sempre in nome di emissioni e costi... Per quanto mi riguarda sulla ND spero di vedere il 2.0 skyactive piuttosto che uno stupido 1.6 t come va tanto di moda..
p.s. la mx-5 è passione , feeling, emozioni... le utilitarie di oggi con tanti numeri sono solo moda , saranno anche più comode, utili e razionali, ma per quanto mi riguarda possono pure tenersele. Non scambierei la mia NC con 3 punto abarth piene di adesivi....[/QUOTE
Concordo sulle valutazioni sulla NC 1.8. Quanto alla Abarth non ho la Punto, che non mi convince, ma una 500 con cui in certe situazioni mi diverto quanto con la MX5. Il vantaggio maggiore è in città (in fondo è una city car..) posteggi molto più facilmente e schizzi via molto più velocemente nel traffico, anche senza schiacciare il pulsante della modalità Sport.
RC 1.8 Stormy Blue Metallic
Abarth 500 stock 135 cv bianco gara
HybridMik Ha scritto:Innanzitutto complimenti paolo per l'acquisto ! E' veramente un gioiellino ! Il 1.8 secondo me è un motore onesto, che non consuma troppo e che nella guida quotidiana è già più che sufficiente. A chi non interessa la pista o a chi su per le colline piace andarci con calma per godersi il panorama si addice sicuramente di più il 1.8 che il 2.0. Sulla questione versioni speciali solo sul 1.8 non mi pronuncio perchè se mazda italia attua questa politica avrà i suoi motivi.
Io sono un felice possessore di nc 2.0 e non capisco proprio come si faccia a criticare questo motore, ha i suoi difetti, ma è anche vero che con un paio di cagatine cambia faccia e si riesce ad avere una bella cavalleria e un'erogazione mica male.... Certo non è e non sarà mai all'altezza di un vtec, ma quella ormai è storia visto che honda ha pensato bene di mandare affanculo quasi 20 anni di sviluppo e una tecnologia che ha permesso di sfornare i migliori motori aspirati di sempre in nome di emissioni e costi... Per quanto mi riguarda sulla ND spero di vedere il 2.0 skyactive piuttosto che uno stupido 1.6 t come va tanto di moda..
p.s. la mx-5 è passione , feeling, emozioni... le utilitarie di oggi con tanti numeri sono solo moda , saranno anche più comode, utili e razionali, ma per quanto mi rigurda possono pure tenersele. Non scambierei la mia NC con 3 punto abarth piene di adesivi....
Grazie mille!
Ritirato la macchina fatto il pieno e mi sono fatto 350km di statali e quando sono arrivato a casa il display segnava 6,6litri/100km che per un benzina non lo trovo affatto male(con la vecchia 147 a gasolio non facevo tanto meno), come detto in pista non mi interessa andarci e su strada e' piacevole, certo non e' una supercar da 400cv!
Location: TORINO
Regione/Stato: Piemonte
Modello:
HybridMik Ha scritto:p.s. la mx-5 è passione , feeling, emozioni... le utilitarie di oggi con tanti numeri sono solo moda , saranno anche più comode, utili e razionali, ma per quanto mi rigurda possono pure tenersele. Non scambierei la mia NC con 3 punto abarth piene di adesivi....
Quoto tutto quello che hai scritto.........ed in particolare sottolineo questa perla ...
MX5 NC 2.0: filtro K&N; Scarico NAP; assetto TEIN super street e barre antirollio IL Motorsport; 160 cavalli ed un asino alla guida!!!
Location: -
Regione/Stato: Lombardia
Modello:
- NCFL 1.8 126cv (2010-2015)
paolo25 Ha scritto:Grazie mille!
Ritirato la macchina fatto il pieno e mi sono fatto 350km di statali e quando sono arrivato a casa il display segnava 6,6litri/100km che per un benzina non lo trovo affatto male(con la vecchia 147 a gasolio non facevo tanto meno), come detto in pista non mi interessa andarci e su strada e' piacevole, certo non e' una supercar da 400cv!
pazzesco!!! La tua ha anche il computer di bordo!!! :haha: io devo ancora fare a mente le divisioni km percorsi / l fatti dall'ultimo pieno, ogni tanto mi aiuto col cellulare :haha:
Comunque goditi il 1.8, che IMHO è un ottimo compromesso
mx-5 20th anniversary True Red "barbone edition" anche detta Mary Jane
|