This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Mexo Cinqo
#21
Confermo che l'autobloccante della sport è un torsen, quindi (teoricamente) infinito a differenza dell'LSD delle NA.
Nelle "sport" successive, come la milestone, è stato montato il t2, ovvero un torsen ulteriormente migliorato.
La Cicciona - Sport piscina

1300kg di modifiche...



Team Ciocapiàt
  Cita messaggio
#22
omermon Ha scritto:Confermo che l'autobloccante della sport è un torsen, quindi (teoricamente) infinito a differenza dell'LSD delle NA.
Nelle "sport" successive, come la milestone, è stato montato il t2, ovvero un torsen ulteriormente migliorato.


Quello della NA è 'peggiore' ? Tornavo dal conce Mazda di Piancamuno -mi hanno detto che forse c'è un ritrovo MX-5 il 18 Maggio prprio lì da loro...non ho letto nulla nella sezione ritrovi per quella data- e a Breno guardo a destra e becco una NA verde usata quasi come ripostiglio per piccole cose. Mi sono fermato di botto ! Non credevo fosse coì bella dal vivo !

Demios Ha scritto:La differenza tra una NBFL Sport e una NC 2.0l è minima...Al punto che anche io, all'epoca, ho deciso di investire quel poco in più per la più nuova.
Questo però è un periodo strano, ho monitorato le varie offerte per un sacco di tempo prima di comprare e ti dico che se aspetti giugno-luglio escono fuori tutte le NC a poco, anche 6000-6500€.


Si, l'LSD della Sport dovrebbe essere un torsen, ma non ci metto la mano sul fuoco.
Le MX-5 originali le hanno solo: i key, le parrucchiere, i taccagni e chi ha ancora la garanzia della casa :haha:
Alla Snai la possibilità che tu tenga un'auto stock è quotata 10.000:1 :primo:

Ah ah aH ! Vedrò ! Voglio fare la visura e chiedere per la NA di stamane ! Non può essere un caso ! XD


EDIT

Appena fatta la visura tramite n° targa -me la sono segnata sul cell- !

E' una 1.8 130cv immatricolata il 13.01.95 ed è il secondo proprietario !
  Cita messaggio
#23
Tutte le NA 1.8 hanno torsen di serie. Wink
Fermo, ma non inerte.


  Cita messaggio
#24
Grazie.
  Cita messaggio
#25
Le NA 115hp hanno il vlsd (a lamelle).
le NA 1.8 hanno il torsen T1
le NB 1.8 (in Italia) hanno il torsen T2
le ultime NB FL 1.8 (over 2003) non hanno un torsen ma un brevetto giapp tochigi fuji sempre durevole
http://www.miata.net/garage/diffguide/
MX-5 SOLLEONE NB 1600

Freni Sport, Greenstuff, Torsen 4.1, cambio 6marce, volano F1, pannello K&N, Hard Dog Deuce, scarico "Lagostina", Barra OMP, Temp Rolando, Tokico Illumina tein springs; Next: Rail P5, carbon intake box ILM
EX Boxster 986 2700 OEM
EX X1/9 mkII 1500, 2X DCNF40, coll. Alquati, condotti lucidati, valvole grandi
EX MR2 mkII Rev.4, cerchi 17 Type R RHD
  Cita messaggio
#26
Uhm...come mai dal 2003 in poi ?

Ad ogni modo mentre mi montavano i braccetti S3 sulla A3 ho fatto un giro a piedi ed ho dato un occhiata al contakm della NA da quel meccanico...
244.000 e passa km ! Lascio perdere ? XD
  Cita messaggio
#27
Fammi capire uni pro con 244 mila km?Confused

Quanto costa questa macchina?

inviato dalla mia bacca nera
Fermo, ma non inerte.


  Cita messaggio
#28
Ce l'ha un meccanico posteggiata fuori.
La tiene li per fare cortesia ad un signore che ne è il 2° proprietario da agosto 2001 e non ha più posto a casa per tenerla.

Ho visto stamane che ha quei km -la carrozzeria come scritto è da sistemare ma la vernice era segnata dai lavaggi in modo impressionante-.
Ad occhio gli interni non sembrano messi male per avere quel chilometraggio. Aletta parasole lato guida emaniglia apertura cofano alquanto laschi e vernice sul bordo del batticalcagno praticamente cancellata dal saliscendi.

Non ho chiesto di poter aprire i cofani ed il soft top
Non ho idea del prezzo...ma di sicuro come dice il meccanica non la regala -vabbé....con quei km e quella carrozzeria quanto vorrebbe prendere?- XD
  Cita messaggio
#29
Se costa poco (e per poco intendo che te la regala o quasi) forse può valer la pena di sobbarcarsi tutte le incognite del caso.
Tieni presente che gli affari si presentano in altra maniera peròWink
Fermo, ma non inerte.


  Cita messaggio
#30
Sono pazzo ! Passo giù dal meccanico ,mi fermo a guardarla un po' mentre c'è la mamma del meccanico che me la conta sù dal balcone ma col traffico ci sento poco ,passo dal papà...gli passo il mio cell,torno dal meccanico che è in chiusura e mi apro i cofani nel frattempo. C'è da pulire parecchio ! XD

Deve essere un accanito fumatore vedendo il bauletto del tunnel ...ma tanto ,tenuta così ,ho in progetto di togliere tutto senza il dispiacere di rovinare qualche limited !

Vediamo quanto vorrebbe .... XD
  Cita messaggio




Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)