This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Altro che Abarth (l'avevate già vista?)
#11
Beh, non dovrebbe cappottare facilmente come le Abarth ...
STORMY BLUE Coilover Ohlins R&T - Sway bars Eibach - Conica 4.1:1 - Collettori scat I.L. Motorsport - Pipercross pannello - GWR street single exhaust - Mappatura www.marianiengineering.com

"L'uomo non smette di giocare perché invecchia ma invecchia perché smette di giocare" G.B.Shaw
2.0
  Cita messaggio
#12
IAPPO Ha scritto:Questo ti batte @Fly Lemon

Big Grin

Mi batte alla grande!!!!! Ahahahahahahahahahah

A parte scherzi, la macchina e' stata realizzata dalla OEMMEDI meccanica di Acquapendente (vicino ad Orvieto).

I realizzatori sono padre e figlio, il primo meccanico di precisione da una vita ed il secondo da poco ing. meccanico, entrambi con il pallino delle Fiat 500.

Ha iniziato tutto il padre, il quale gia' negli anni '70 non contento del bicilindrico decise di piazzarci sotto il 4 cilindri di una A112 Abarth.
In seguito ne ha realizzata un'altra con motore Porsche 6 cilindri boxer, riuscendo a mantenerla 4 posti!!!!!

Dopo questa, insieme al figlio hanno realizzato un'altra 500 con meccanica Lacia Thema Ferrari 8.32 (8 cilindri a V 3.0 32 valvole, leggermente preparato con circa 260cv!!)

Infine, non contenti hanno realizzato questa con motore Lambo e 4 ruote motrici: che sappia pero' hanno poi escluso la trazione anteriore per problemi di guidabilita': leggendo un servizio su Elaborare sembra che avessero avuto appunto problemi di direzionalita' e guidabilita' imputabili proprio alla traz. sull' anteriore e alla gestione dei differenziali.

Comunque vi giro anche qualche video di quelle motorizzate porsche e thema 8.32

https://www.youtube.com/watch?v=gWVP9f6cF1A
https://www.youtube.com/watch?v=UuS5rtxBoD4
https://www.youtube.com/watch?v=LviQYYDYaCo
https://www.youtube.com/watch?v=0ZdIYv_xFUc

...e la realizzazione di quella col motore Lamborghini

https://www.youtube.com/watch?v=3Q9XVV5lN8c

Comunque sono in buona compagnia! Guardate 'sto mix tra una 2cv ed una Ferrari 355!
https://www.youtube.com/watch?v=1r7Z_c5l1Fo
Ricambi auto d'epoca, sportive anni '80/'90, youngtimers - consulenze - restauri: www.worksgarage.it
ItalianRoadsEventi: Drive your passion  www.italianroads.it

La storia non è solo quella scritta sui libri di scuola...corre anche su strada
[url=http://www.worksgarage.altervista.org][/url]
  Cita messaggio
#13
Si ok, tutta bella la passione...conoscevo da tempo la 500 col motore Lambo.
Però mi sembra più una "tuningata" piuttosto preferisco la PRC http://carrodecorrida.blogspot.it/2010/1...barth.html
Nicola
Gilda
http://www.mx5italia.com/showthread.php?...so-gli-ITB

"Altro che 22 scemi che rincorrono un pallone...lo sai i che ci metterei io in quel campo??? 22 ruspe pe fa una bella pista da crossee!!!
[Cit.telefonica con Karlitos parlando del calciatore della Fiorentina col SLS AMG :chessygrin:]
  Cita messaggio
#14
Fly Lemon Ha scritto:hanno poi escluso la trazione anteriore per problemi di guidabilita': leggendo un servizio su Elaborare sembra che avessero avuto appunto problemi di direzionalita' e guidabilita' imputabili proprio alla traz. sull' anteriore e alla gestione dei differenziali.

magari se avessero montato gomme dello stesso diametro sui due assali di una trazione integrale, avrebbero avuto qualche problema in meno :haha:
  Cita messaggio
#15
Mi pare che il diametro fosse lo stesso: I cerchi e la misura delle gomme comunque sono gli originali di una Diablo da cui deriva il sistema di trazione, quindi quelli predisposti da Lamborghini gia' in fase di progettazione. Solo il motore e' Murcielago, quindi i problemi sono da ricondurre ad altro: peso in primis, distribuzione dei pesi diversa, carreggiate diverse
Ricambi auto d'epoca, sportive anni '80/'90, youngtimers - consulenze - restauri: www.worksgarage.it
ItalianRoadsEventi: Drive your passion  www.italianroads.it

La storia non è solo quella scritta sui libri di scuola...corre anche su strada
[url=http://www.worksgarage.altervista.org][/url]
  Cita messaggio
#16
Costa Ha scritto:Si ok, tutta bella la passione...conoscevo da tempo la 500 col motore Lambo.
Però mi sembra più una "tuningata" piuttosto preferisco la PRC http://carrodecorrida.blogspot.it/2010/1...barth.html

Beh, certo, e' un bel po' tamarra, ma la cosa e' dovuta molto agli ingombri della meccanica: non dimentichiamoci che alla fine sforando di poco le dimensioni di una 500 sono riusciti a inserire dentro a quelle forme la meccanica di una Murcielago...epica l'immagine della scocca nuda con il motore che e' piu' grande della stessa scocca.

Gia' piu' normali le altre due precedenti, quella col motor porsche che e' praticamente uguale all' originale e quella col motore Thema Ferrari che comunque rientra abbastanza nelle dimensioni di una 500 nonostante davanti e dietro usi i telaietti ausiliari di una Thema e di una Fiat Coupe'EekEek
Ricambi auto d'epoca, sportive anni '80/'90, youngtimers - consulenze - restauri: www.worksgarage.it
ItalianRoadsEventi: Drive your passion  www.italianroads.it

La storia non è solo quella scritta sui libri di scuola...corre anche su strada
[url=http://www.worksgarage.altervista.org][/url]
  Cita messaggio
#17
Ma si parla di uno che è riuscito a far entrare motore murcielago e meccanica diablo sotto (o meglio dentro!!) una 500. Se è tamarra sticazzi!

Inviato dall'uccello padulo
_____________________________________________________

La mia MX5

Visita il mio negozio su Etsy!
  Cita messaggio
#18
Che brutta la PRC!
NA 1.6 Montego Blue 1997
(With 115 Engine)
" it just looks happy to be there"
(cit.)
  Cita messaggio
#19
A me non dispiace, mi ricorda l'R4 di Colin McRae
  Cita messaggio
#20
Massima stima!!


Inviato da mio iFonzi utilizzando topatalk
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Un altro incidente per Richard Hammond Fletch 7 2,747 17-06-2017, 12:13
Ultimo messaggio: v3rsus
  voglia di organizzare un'altro giringiro ginger71 15 3,244 13-10-2015, 21:34
Ultimo messaggio: ginger71
  dove portare la futura 124 spider per tagliandi e altro..... yellowmiatait 14 4,006 07-10-2015, 20:13
Ultimo messaggio: Doppiaeffe
  Una nuova scusa per comprare un altro mezzo... Dangerfield78 4 2,132 15-04-2014, 16:27
Ultimo messaggio: Fly Lemon
  altro che QUASI NAKED omermon 36 7,556 10-03-2014, 12:30
Ultimo messaggio: SymonDark
  LLLasticiiiiiii!!! (aka: altro che il ponte di Hammer!) fracrist 3 1,638 23-01-2013, 21:25
Ultimo messaggio: Phreno
  Laptop/altro. Aiuto!! .SharK 21 4,997 07-10-2012, 13:38
Ultimo messaggio: fracrist
  dopo il meccanico stanno fregando un altro mio amico. cangaceiro 50 6,634 19-10-2011, 02:24
Ultimo messaggio: Hgt983
  ...altro che raduno! Gagio 13 3,420 01-06-2011, 14:58
Ultimo messaggio: SANCES70
  3 Novembre... GT5 è nn dico altro!!!...è davvero la fine!! -PEWO- 78 10,661 11-11-2010, 13:45
Ultimo messaggio: Fly-Flot



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)