This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
ciao a tutti [mx5 NA]
#1
ciao a tutti.
sono in procinto di prendere una NA da un amico.
lui l'ha comprata forse 1-2 anni fà come "animale" da battaglia per la pista, per driftare a Varano principalmente, per diversi Big Grin
non vedo l'ora di passare da una fantastica TA ad una TP. sò che scendendo dalla mia rimarrò deluso dal motore, ma sò che la piccolina mi regalerà emozioni incredibili.
vorrei chiedervi solo una cosa, visto che lui ha girato diverse volte in pista, driftando in parti come il ferro, cosa dovrei tener conto o considerare come manutenzione?
ovviamente poi mi farò dire per bene anche da lui eventuali controlli da fare, ma se qualche esperto mi riuscisse ad illuminare gliene sarei grato.
dovrei fare il passaggio verso fine agosto o settembre, quindi un po' di tempo per informarmi c'è.
vorrei solo alcune delucidazioni da tenere a mente per sapere a cosa vado incontro nell'acquisto di una mx5 e cosa dovrei controllare per l'acquisto di una macchina usata con lo scopo pista.

N.B. meccanicamente dovrebbe esser a posto e non è stata toccata di motore che io sappia. è stata solo svuotata completamente.

inoltre la prenderei con 14" e 15" anche se mi è stato detto che i 15 non sono omologati. dovrò decidere o capire cosa fare, se è possibile omologarli o se è meglio su questa macchina lasciare i 14. magari cercando dei watanabe scuri : Love 2 :

ad ogni modo ciao a tutti e spero proprio di divertirmi e imparare, finalmente, a driftare.
Miata NA 1.8 White
  Cita messaggio
#2
Ciao e benvenuto.

Tutto dipende da quanto è stata sfruttata e, soprautto, da quanto la paghi. Se stai sotto i 2.500/3.000 euro le dai una bella sistemata generale e te la godi, se è più alto cerca qualcosa di più fresco.

P.S. Aggiungi la provenienza nel profilo! Thumbup
Le mie ragazze - Click to view
NA 115cv del '93 "la Puffetta"

Porsche Boxster

Le mie EX -
Click to view
NA 1.6 90cv
NA 1.8 130cv
NC 2.0 3rd Generation Limited

If you want to be happy for a day, drink. If you want to be happy for a year, marry. If you wanna be happy for a lifetime, drive a PORSCHE!
  Cita messaggio
#3
ciao spiderman

profilo aggiornato Wink
guarda sta ilevemente poco sopra al prezzo da te indicato.
ma me la dà con hard top, mi pare 1 o 2 volanti, su set cerchi e gomme, 14 e 15, assetto, 2 monoscocca(mi pare, uno di sicuro eheheh) e relativi sedili stock. inoltre l'ha tagliandata per quasdi l'equivalente costo della macchina, rifacendo un po' di cose. non ho la specifica per ora, ma tipo silent block etc etc etc.
quindi teoricamente, meccanicamente è a posto. e dovrebbe avere 110.000/130.000km.

considerando che sto cercando da 1 mese, io sotto i 3500euro non ho trovato nulla di nulla, se non mezzi rottami a cui avrei cmq dovuto dare una bella sistemata immagino. prederla da uno sconosciuto, con gli anni che ha la macchina, chissà come o quanto avrei dovuto spendere per controlli vari. no?
a questo punto preferisco prenderla da un amico "fidato" che ha già fatto un bel tagliando con tutti gli eventuali optional che mi dà insieme.
Miata NA 1.8 White
  Cita messaggio
#4
SpaceXlova Ha scritto:...inoltre la prenderei con 14" e 15" anche se mi è stato detto che i 15 non sono omologati.....

Dipende dall'anno della Na..... Thumbup
MEMENTO MORI


  Cita messaggio
#5
Benvenuto!!! :beerchug: :beerchug: :beerchug:

Ma hai intenzione di usarla anche tu come macchina da pista o strada?O misto?Perchè se lui l'ha svuotata completa con tanto di sedili monoscocca non so dirti quanto sia comoda da usare come unica macchina, dipende un po' cosa ne vuoi fare via.

P.S. Quale sarebbe la fantastica TA da cui provieni?
NBFL 1.6 Trilogy '03
Vi.Ci doppio ovale, Style Bar con frangivento alto ed.........in attesa di cambiare colore
  Cita messaggio
#6
ciao

no no io la userei come stradale, se poi ci farò qualche giro in pista per imparare a driftare, questo è un altro discorso. quindi effettivamente valuterò bene i monoscocca.
ho già i recaro sulla mia civic che potrei tenere e metterli sulla mx5, se "fittano". a quel punto darei via i monosoccca che sarebbero un di più.
gli rimetterei certamente le plastiche laterali portiere, poco ma sicuro.
tieni conto che non mi serve per lavoro, quindi la userei soltanto nei week end, venerdi sera compreso per uscire.
Miata NA 1.8 White
  Cita messaggio
#7
Ciao e benvenuto! Thumbup
"Un piccolo gatto trasforma il ritorno in una casa vuota nel ritorno a casa" (Pam Brown)
  Cita messaggio
#8
ragazzi, eventualmente, sapete dirmi cosa potrebbe costare riverniciare l'hardtop?è di un colore diverso ora, è nero e l'auto è rossa.
devo trovare qualche carrozziere di fiducia a milano.
Miata NA 1.8 White
  Cita messaggio
#9
ahahahahahahhahaha
Dimmi che compri la NA del risetti/engolli??? :chessygrin: :chessygrin: :chessygrin:
ottima scelta
Claudio- 91' Silvia S13
Some people just dont understand what's drift about...
Drift the corners as they come,and let destiny take care of the rest
ex NBFL bigusto driftosa

Zortan Ha scritto:hai mai provato la 458 ? no vero? certo costa tanto. ma anche un WC della serie top della dolomite costa 1200 euro ed è scientificamente solo un pezzo di ceramica dentro il qual cagare
  Cita messaggio
#10
SpaceXlova Ha scritto:ragazzi, eventualmente, sapete dirmi cosa potrebbe costare riverniciare l'hardtop?è di un colore diverso ora, è nero e l'auto è rossa.
devo trovare qualche carrozziere di fiducia a milano.

Tanti lo tengono di colore diverso, il nero va con tutto!

Comunque credo intorno ai 300 Euro a riverniciarlo.
NBFL 1.6 Trilogy '03
Vi.Ci doppio ovale, Style Bar con frangivento alto ed.........in attesa di cambiare colore
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
Wink Saluti a tutti! smarty525 2 92 05-09-2024, 16:15
Ultimo messaggio: nic65
  [ND] Ciao a tutti! ennepi97 1 85 03-09-2024, 15:14
Ultimo messaggio: marco_zanna
  Ciao a tuttti MrBabilla 0 65 30-08-2024, 11:29
Ultimo messaggio: MrBabilla
  [NC] Ciao a tutti, mi presento! tomma 2 126 21-08-2024, 15:54
Ultimo messaggio: chrispat
  Salve a tutti! andw93 1 88 15-08-2024, 13:10
Ultimo messaggio: andw93
Thumbs Up Ciao a tutti! Soliton85 2 108 13-08-2024, 13:20
Ultimo messaggio: stoppaz
  Ciao A tutti! loriguri 5 413 12-07-2024, 17:43
Ultimo messaggio: loriguri
  buongiorno a tutti! AAAntonio88 9 479 09-07-2024, 10:27
Ultimo messaggio: marco_zanna
Wink [NB/NB FL] Ciao gente Jeeg 3 213 08-07-2024, 16:25
Ultimo messaggio: Mitzkal
Smile Salve a tutti. Ecu_System_82 1 134 05-07-2024, 23:31
Ultimo messaggio: Albe89



Utenti che stanno guardando questa discussione: 4 Ospite(i)