ciao a tutti,
inizia il periodo estivo e vorrei iniziare a praticare windsurf.
Ho gia la tavola in casa ma dovrei farla stare nell' HT del mazdino.
la tavola è lunga 2.9m e pesa circa 6kg.
L'idea sarebbe di montare l'HT, metterci sopra un tavola di puristirolo o comunque materiale morbido e agganciarla con dei tiranti.
Contando che la mazda ha una lunghezza pari a 4m e potrei sporgere posteriormente di max 0.5m dovrei farcela.
I problemi sono due; come la blocco posteriormente? i ganci dell'HT tengono?
[ATTACH=CONFIG]30967[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]30968[/ATTACH]Qeste sarebbero due idee.
Come potrei fare?
Regione/Stato: Veneto
Modello:
RC 1.8 126cv (2005-2010)
deso Ha scritto:ciao a tutti,
L'idea sarebbe di montare l'HT, metterci sopra un tavola di puristirolo o comunque materiale morbido e agganciarla con dei tiranti.
Contando che la mazda ha una lunghezza pari a 4m e potrei sporgere posteriormente di max 0.5m dovrei farcela.
[ATTACH=CONFIG]30967[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]30968[/ATTACH]
Queste sarebbero due idee.
Come potrei fare?
Faccio windsurf da 25 anni: non la seconda ipotesi, la tavola così inclinata oppone una forte resistenza all'aria, ti frena la macchina aumentando di molto il consumo. In più si stressa la tavola e, se non ben legata, rischi che voli via tutto.
RC 1.8 Stormy Blue Metallic
Abarth 500 stock 135 cv bianco gara
deso Ha scritto:ciao a tutti,
[ATTACH=CONFIG]30967[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]30968[/ATTACH]
Queste sarebbero due idee.
Come potrei fare?
Faccio windsurf da 25 anni: non la seconda ipotesi, la tavola così inclinata oppone una forte resistenza all'aria, ti frena la macchina aumentando di molto il consumo. In più si stressa la tavola e, se non ben legata, rischi che voli via tutto.
Sono felice di aver trovato un miatista windsurfista io ho appena iniziato e devo trovare una soluzione per trasportare la tavola, dici che sia fattibile?
Regione/Stato: Veneto
Modello:
RC 1.8 126cv (2005-2010)
deso Ha scritto:Sono felice di aver trovato un miatista windsurfista io ho appena iniziato e devo trovare una soluzione per trasportare la tavola, dici che sia fattibile?
Io ho sempre visto immagini con le tavole appoggiate sul rollbar posteriore e sulla cornice vetro anteriore, ma non ho mai incontrato nessuno in Italia con surf e MX5. Per il surf quasi tutti abbiamo furgoni, van, station wagon, magari vecchissimi, ma con tanto spazio. Non c'è solo la tavola: boma, alberi, vele trapezi, salvagente ecc. dove li metti? Che poi non sono uno per, ma sono set di vele e alberi, perchè se ti cambia di poco il vento sei subito sopra o sottoinvelato e dunque resti a riva a guardare gli altri...
RC 1.8 Stormy Blue Metallic
Abarth 500 stock 135 cv bianco gara
l'idea sarebbe di montare l'hard top per le "escursioni" in windsurf, purtroppo è l'unico modo per trasportarla, dovrei fare alcune prove, secondo voi i ganchi dell'ht tengono? sto a 30km dal mare quindi non sarebbe neanche molta strada da affrontare.
SymonDark il Briatore del torinese e Gran Maestro di emoticons
Regione/Stato: Piemonte
Modello:
NC 2.0 160cv (2005-2010)
Scusa, togli l'HT ...chiudi la capote... metti la tavola sopra (più o meno come avresti fatto con l'HT)
.... la leghi con dei tiranti ........se proprio sei pignolo, metti un'asciugamano o un grosso straccio
tra capote e tavola.....
MX5 NC 2.0: filtro K&N; Scarico NAP; assetto TEIN super street e barre antirollio IL Motorsport; 160 cavalli ed un asino alla guida!!!