This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Valutazione auto pluridecennale
Quella è la valutazione corretta. 2500 euro circa. Non è storica, è solo vecchietta, dura lex, sed lex.
NA 1.6 Montego Blue 1997
(With 115 Engine)
" it just looks happy to be there"
(cit.)
  Cita messaggio
Si non pensavo valesse 4000 Big Grin giusto un 500 in più ma non è questo il problema, il problema è trovare qualcuno disposto a scrivermi su un qualsiasi foglio il valore dell'auto, che sia 1000, 2000 o 8000.

Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk
  Cita messaggio
Io sono assicurato con Donau e ho il furto, non gli atti vandalici. Valutazione 2500. Infatti quando mi sono venuti addosso il carrozziere ha fatto un preventivo di giusti giusti 2500 che l'assicurazione ha pagato senza battere ciglio.
NA 1.6 Montego Blue 1997
(With 115 Engine)
(cit.)
  Cita messaggio
Pago 500 euro annui, prima classe
NA 1.6 Montego Blue 1997
(With 115 Engine)
(cit.)
  Cita messaggio
L'unico modo per avere in mano un valore e' far fare una perizia ad un perito il quale, in base ai km ,allo stato dell' auto ecc. da una valutazione.

E' una cosa che solitamente viene fatta per auto di un certo valore, quindi oggetti blasonati (ferrari, bentley, qualche porsche e roba simile) o auto d'epoca comunque di un certo valore, soprattutto quando il proprietario ha speso tra acquisto e restauro piu' di quanto sia il valore effettivo del mezzo.

Su una Mx5 di 13 anni che vale meno di uno scooterino 50cc non credo proprio che meriti far fare una cosa del genere.

Ad oggi pero' credo che sia l'unico modo per fare quello che vuoi tu
Ricambi auto d'epoca, sportive anni '80/'90, youngtimers - consulenze - restauri: www.worksgarage.it
ItalianRoadsEventi: Drive your passion  www.italianroads.it

La storia non è solo quella scritta sui libri di scuola...corre anche su strada
[url=http://www.worksgarage.altervista.org][/url]
  Cita messaggio
Io con Donau non ho fatto nulla. Nel 2012 me l'hanno assicurata su un valore di 3000 euro, con l'ultimo rinnovo di 2500, furto e incendio.
NA 1.6 Montego Blue 1997
(With 115 Engine)
(cit.)
  Cita messaggio
Vedo che ognuno ha avuto un'esperienza diversa, sembra che ogni compagnia faccia ciò che vuole .

Ma la Donau usa la valutazione eurotax o quattroruote, se ha piu di 10 anni il valore loro come lo stabiliscono ? Il valore soprattutto gliel'hai detto tu oppure loro ?

Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk
  Cita messaggio
Scusami ma mi sembra ti stia incaponendo su una battaglia persa :blink_:

Dalla mia esperienza ogni assicurazione fa un pò come vuole. Ad esempio Direct Line se la macchina ha più di dieci anni non la assicura F\I (e infatti hanno perso un cliente Big Grin) mentre Genertel si.

Le tabelle ce le hanno sicuramente, mi sembra più una questione di politica commerciale dell'assicurazione che di effettiva difficoltà a calcolare una quotazione.

Puoi provare con 4ruote a farti fare una quotazione personalizzata sul loro sito.

Se neanche loro te la fanno perchè non è abbastanza "storica" puoi sempre cambiare assicurazione Big Grin Big Grin
Il resto sono chiacchiere da utilitarie francesi (Doppia Effe).......
  Cita messaggio
Infatti perché sbattere la testa su una assicurazione, girare concessionarie per valutazioni, quando basta scegliere una diversa assicurazione?
Gli altri ti chiederanno 100 euro in più all'anno? Amen.
Sono gli stessi soldi che spendi in benzina facendo il giro dei concessionari della tua regione o di una perizia.
  Cita messaggio
Per una perizia non basteranno 5-600€...forse con un millino ci andiamo vicino...ecco perche' e' una pratica che viene fatta solo per certi tipi di auto
Ricambi auto d'epoca, sportive anni '80/'90, youngtimers - consulenze - restauri: www.worksgarage.it
ItalianRoadsEventi: Drive your passion  www.italianroads.it

La storia non è solo quella scritta sui libri di scuola...corre anche su strada
[url=http://www.worksgarage.altervista.org][/url]
  Cita messaggio