This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
MX5 particolarità
#1
Ciao a tutti.
appena comprato una MX5 NC usata e sto familiarizzando con questa, ma alcune cose mi hanno disorientato un pò, per cui ho pensato di rivolgere alcune domande a chi ne sa più d me, cioè voi.

Dunque la prima cosa che mi ha lasciato un pò lì è la mancanza dell'accendisigari e del posacenere. Prima pensavo che quest'ultimo fosse andato perso, poi avrei capito che si compra a parte (costosetto eh... circa 30 euro), così mi chiedevo se quelli generici possono andare bene (se ne trovano su Ebay per 10 euro circa).

La seconda è la luce del baule che deve essere accesa manualmente...... per un'auto che ha i comandi radio al volante...!?!

Terzo la mancanza di luce di cortesia nel vano portaoggetti.....?!?

Per le luci si può rimediare, se qualcuno lo ha fatto potrebbe dirmi come?

Ultimo, ma decisamente importante, Il kit di gonfiaggio. Vorrei rimediare con una ruota di scorta (ruotino), ma non saprei quale ruotino possa adattarsi, questo perchè vorrei prenderlo in demolizione, quale può andare, Mazda, Ford? chi mi può aiutare?

Ovviamente qualsiasi contributo7aiuto7indicazione è gradito.


Saluti a tutti e grazie
  Cita messaggio
#2
Ciao Mister X, rispondo alle tue domande:
1. meglio non fumare sulla mx5 Big Grin
2. la luce si accende automaticamente quando apri il baule; il pulsante serve solo pere tenerla spenta nel caso tenessi aperto per tanto tempo il baule;
3. sì, nel vano portaoggetti la luce manca, ma è talmente piccolo che le cose si trovano lo stesso. In questi aspetti l'auto è effettivamente spartana (la plafoniera mi ricorda quella della 126!)
4. Sul discorso ruotino ci sono discussioni già aperte: http://www.mx5italia.com/showthread.php?...ht=ruotino e http://www.mx5italia.com/showthread.php?...ht=ruotino

Spero di averti aiutato abbastanza! Ciao e di nuovo benvenuto!

RC 2008 - 1800cc [B]Highland Green[/B]
Filtro aria K&N / Assetto Eibach ProKit + Bilstein B8 / Mapped by Piasini Eng. / Remus Powersound Exhaust

NA 1.6 BRG Special Edition '91 Full stock
http://www.mx5italia.com/showthread.php?...al-Edition
  Cita messaggio
#3
Mister X Ha scritto:Dunque la prima cosa che mi ha lasciato un pò lì è la mancanza dell'accendisigari e del posacenere. Prima pensavo che quest'ultimo fosse andato perso, poi avrei capito che si compra a parte (costosetto eh... circa 30 euro), così mi chiedevo se quelli generici possono andare bene (se ne trovano su Ebay per 10 euro circa).

Per entrambi vanno bene quelli "generici"....io ho tenuto l'accendisigari(che poi ho perso)della precedente macchina,e il portacenere(il classico "bicchiere" nero) della macchina di mia madre che non fuma...
2.0 Stormy Blue (Bartoli - Bilstein B12+Sway bar Eibach - 215x45x17)

~ Griso ~
  Cita messaggio
#4
Gentlemandriver Ha scritto:Per entrambi vanno bene quelli "generici"....io ho tenuto l'accendisigari(che poi ho perso)della precedente macchina,e il portacenere(il classico "bicchiere" nero) della macchina di mia madre che non fuma...

Grazie!
Allora ne comprerò uno generico, non fumo ma serve perchè quel portabottiglie non serve a metterci monetine o altro.

Ciao
  Cita messaggio
#5
enrymx5 Ha scritto:Ciao Mister X, rispondo alle tue domande:
1. meglio non fumare sulla mx5 Big Grin
2. la luce si accende automaticamente quando apri il baule; il pulsante serve solo pere tenerla spenta nel caso tenessi aperto per tanto tempo il baule;
3. sì, nel vano portaoggetti la luce manca, ma è talmente piccolo che le cose si trovano lo stesso. In questi aspetti l'auto è effettivamente spartana (la plafoniera mi ricorda quella della 126!)
4. Sul discorso ruotino ci sono discussioni già aperte: http://www.mx5italia.com/showthread.php?...ht=ruotino e http://www.mx5italia.com/showthread.php?...ht=ruotino

Spero di averti aiutato abbastanza! Ciao e di nuovo benvenuto!

Grazie!
Vorrei solo essere sicuro, per quanto riguarda la luce baule, perchè non ho visto interruttori e fare una prova, che magari mi scarica la batteria, non mi smbrava il caso.
Se davvero mi dici che è così.... perchè dal manuale di uso e manutenzione non mi sembrava.

Grazie anche per l'invio del link sul ruotino.

Saluti
  Cita messaggio
#6
All'inizio avevo il dubbio anche io sul fatto che la luce nel baule si spegnesse,per avere la certezza ho messo il cellulare con la funzione video....la luce si spegne Smile
2.0 Stormy Blue (Bartoli - Bilstein B12+Sway bar Eibach - 215x45x17)

~ Griso ~
  Cita messaggio
#7
Gentlemandriver Ha scritto:All'inizio avevo il dubbio anche io sul fatto che la luce nel baule si spegnesse,per avere la certezza ho messo il cellulare con la funzione video....la luce si spegne Smile

MacGyver ti fa un baffo!!!!!!!! Big Grin

RC 2008 - 1800cc [B]Highland Green[/B]
Filtro aria K&N / Assetto Eibach ProKit + Bilstein B8 / Mapped by Piasini Eng. / Remus Powersound Exhaust

NA 1.6 BRG Special Edition '91 Full stock
http://www.mx5italia.com/showthread.php?...al-Edition
  Cita messaggio
#8
Gentlemandriver Ha scritto:All'inizio avevo il dubbio anche io sul fatto che la luce nel baule si spegnesse,per avere la certezza ho messo il cellulare con la funzione video....la luce si spegne Smile

Mitico!!!
--------------
- GAZ - REMUS + terminali "ad hoc" - 225/45 R17 su Rota Grid 17x9 ET42 Chameleon - K&N - Barre anti-rollio RACING BEAT - Tubi Freno Treccia


In cerca di
- Collettori scat - Varie ed eventuali
  Cita messaggio
#9
Fatto anch'io quella prova nel baule..... :haha:...confermo!!!
MX5 NC 2.0: filtro K&N; Scarico NAP; assetto TEIN super street e barre antirollio IL Motorsport; 160 cavalli ed un asino alla guida!!!   
  Cita messaggio
#10
Gentlemandriver Ha scritto:All'inizio avevo il dubbio anche io sul fatto che la luce nel baule si spegnesse,per avere la certezza ho messo il cellulare con la funzione video....la luce si spegne Smile

io mi sono chiuso nel bagagliaio e mi hanno liberato la mattina dopo... brutta avventura.
confermo che la luce si spegne
Cristiano - NC 1.8 MID galaxy grey mica - bilstein b8/eibach spring -20mm/ilmotorsport alu swaybar kit/filtro kn/remus/215-45r17/OZ assetto gara matt black/targa bassa
  Cita messaggio




Utenti che stanno guardando questa discussione: 7 Ospite(i)