This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
90 CV modello Na del 95.. Per avere un po' più Brio?
CJ_ Ha scritto:Portala a casa, falle la manutenzione necessaria, verifica che sia in ordine, impara a guidarla e rispettarla per un pò e poi, valuterai se è il caso di spendere soldi in modifiche.

quoto..

Jack è il consiglio di un veterano che come tutti ama la Miata..e prima di modificarla consiglia di amarla..
Prima di ogni cosa una ottima manutenzione, per il resto valuta bene le modifiche che farai cercando sul forum
TwinS 1.8 Strato Blue Mica
150/250

non il semplice spostarsi, bensì il piacere di muoversi.. vivere la Guida

[Immagine: http://i42.tinypic.com/91jnr9.jpg]
"Ventennale Miata" per il nostro 20th Anniversario
Castiglion Fiorentino, febbraio 2009
..oltre 80 MX-5
  Cita messaggio
quoto Bisso e CJ, una volta imparata un po credo che le modifiche che vorrai fare saranno quelle....per quanto riguarda i tuoi amici, gli hai dato la risposta migliore ;P
Pure NA experience
se la volevo comoda, sicura, e che tenesse la strada, mi prendevo un treno....
"volete un' auto che vada veloce? beh, allora NON prendetevi un' mx-5 !" [Dafde] :)
"entravi in curva come se dovessi schivare una mucca!" [Bisso] XD
"co te parte nà porsche, l'è come che te parte nà casa" [cit]

sopra ai 14"..non è vero amore ;)
  Cita messaggio
DreaMerX*5 Ha scritto:quoto..

Jack è il consiglio di un veterano che come tutti ama la Miata..e prima di modificarla consiglia di amarla..
Prima di ogni cosa una ottima manutenzione, per il resto valuta bene le modifiche che farai cercando sul forum
assolutamente si: Ok :
  Cita messaggio
essendo una seconda macchina, io non avrei dubbi su una conica corta, la 4,78 e un po eccessiva su strada visto che per fare i 130Km/h stai sui 4900 RPM ma a livello di accelerazione non c è nulla di meglio Thumbup

per quanto riguarda il motore il modo migliore per ottenere CV a basso costo sono anticipo, aspirazione, e Decat

ma..... tutto ciò dopo che avrai imparato a sfruttarla e conoscerla bene, io quando ho preso la mia avevo intenzione di elaborarla, ma per prima cosa ci ho fatto 10.000 KM tutti rigorosamente in montagna e pista, solo dopo sono passato ad alcune lievi modifiche :haha::haha::haha:
  Cita messaggio
alex zanardi Ha scritto:essendo una seconda macchina, io non avrei dubbi su una conica corta, la 4,78 e un po eccessiva su strada visto che per fare i 130Km/h stai sui 4900 RPM ma a livello di accelerazione non c è nulla di meglio Thumbup

per quanto riguarda il motore il modo migliore per ottenere CV a basso costo sono anticipo, aspirazione, e Decat

ma..... tutto ciò dopo che avrai imparato a sfruttarla e conoscerla bene, io quando ho preso la mia avevo intenzione di elaborarla, ma per prima cosa ci ho fatto 10.000 KM tutti rigorosamente in montagna e pista, solo dopo sono passato ad alcune lievi modifiche :haha::haha::haha:

ottimi e riflessioni...mi preparavo per l'inverno ..per qualche miglioria..

Ps scusate l'ignoranza.. Ma decat sta per?? : CoolGun :
  Cita messaggio
Decatalizzatore !

Inviato dal mio GT-I8160 utilizzando Tapatalk
  Cita messaggio
Jackmx5 Ha scritto:Ma decat sta per?? : CoolGun :

visto che migliorare il rendimento volumetrico e il metodo migliore per aumentare le prestazioni del motore, il decat è il primo passo per l'operazione:
Victors respira vivo Big Grin
  Cita messaggio
Bisso Ha scritto:consiglio la lettura di questo topic: http://www.mx5italia.com/showthread.php?...hina+turbo

:haha:

alla faccia del brio :haha:
Estiqaatsi, grande capo!

L'altra Bianchina
Le mie EX:
La Bianchina -  La Ford - La Fiata
  Cita messaggio
alex zanardi Ha scritto:visto che migliorare il rendimento volumetrico e il metodo migliore per aumentare le prestazioni del motore, il decat è il primo passo per l'operazione:
Victors respira vivo Big Grin

sono d'accordo ,per la botta di vita (+respiro) ma come? Cambiando il catalizzatore ? E quale?
e per la revisione?

: Thanks :
  Cita messaggio
il cat lo sostituisci con un tubo dritto (decat), quando vai a fare la revisione lo rimetti Big Grin
Estiqaatsi, grande capo!

L'altra Bianchina
Le mie EX:
La Bianchina -  La Ford - La Fiata
  Cita messaggio