This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Interruttori alzavetri tarocchi sulla plancia
Mi sembrano quelli del primo passat post parallelepipedo
  Cita messaggio
Leonardo Lucarelli Ha scritto:Sì sono andato anche io in via Guizza, e ho scoperto che quell'alzavetri è della vecchia Golf. E anche che non ce l'ha. Con pazienza poteva forse ordinarmelo per 20 euro, decisamente troppo. A quanto ne so quell'interruttore dovrebbe stare a cifre intorno ai 5-10 euro massimo. Cercherò meglio in giro.

Grazie comunque!

Di che golf? Se è del seconda serie, ho il garage totalmente occupato di ricambi di quest'ultimaBig Grin mio fratello è apassionato do golf d'epoca
  Cita messaggio
Il catalogo diceva Golf 3 serie. La cosa strana è che c'erano tre diversi (e se dico diversi intendo proprio che non c'entravano niente l'uno con l'altro) con la dicitura "Golf 3 serie"...
@Deso: se tuo fratello è così appassionato forse l'interruttore lo riconosce al volo, se non ti scoccia e ti capita così, al volo, magari mostragli la foto, sentiamo che dice lui... Sono stato in volkswagen oggi ma mi hanno detto che il pezzo è troppo vecchio e non lo hanno in catalogo. Non sapevano nemmeno di quale modello potesse essere. Ad ogni modo, il meccanico di Dueville me ne ha cambiato uno 2 mesi fa, se non lo trovo chiamo lui e penso me ne rimedierà un altro...
NA 1.6 Montego Blue 1997
(With 115 Engine)
" it just looks happy to be there"
(cit.)
  Cita messaggio
(mi ha caricato due volte lo stesso messaggio, questo l'ho cancellato :oopsSmile
NA 1.6 Montego Blue 1997
(With 115 Engine)
(cit.)
  Cita messaggio
Vabè, è passato tempo, l'interruttore alla fine l'ho trovato. Sì, era di quelli che si montavano in postvendita su varie VW di una ventina d'anni fa.
Volevo porre una questione:
Ho smontato quello che non funzionava più, il sistema di funzionamento è semplicissimo! Se a un certo punto smette di funzionare (hanno smesso sia dx che sin a distanza di un mese l'uno dall'altro) non c'è uno spray o qualcosa che elimina quello sporco/ossido/polvere che immagino sia l'unico motivo plausibile per la "rottura"? Considerando che il pezzo costa sui 14 euro. La mia è curiosità, i due interruttori nuovi li ho montati...

[Immagine: 15hyka1.jpg]

[Immagine: 5wfj89.jpg]

[Immagine: sw3adz.jpg]

Tipo una cosa del genere?
(EUROMECI SPRAY DETERGENTE INHIBISOL)

[Immagine: 14w379z.png]

Questo è un prodotto usato in nautica, @Gagio, ne sai qualcosa?
NA 1.6 Montego Blue 1997
(With 115 Engine)
(cit.)
  Cita messaggio
beh prova a carteggiare leggermente le parti metalliche e spruzzare un pò del solito wd40..magari tornano a funzionare..
  Cita messaggio
boh, io annaffio tutto con CRC "marino" o wd40, e anche altri fanno lo stesso... non mi pare ci sia bisogno di altro.
Arancia Meccanica
London, U.K. - Chianti, Toscana

anche se cosi' non so.....mi sembra troppo legale. (Cit.)
-------------------------------------------------------------------
Noi a fare i "tondi" e gli altri muuuuuti! (Cit.)
------------------------------------------------------
Siete quasi peggio degli alfisti. (Cit.)
-------------------------------------------

Cita messaggio
Bòn, WD40 allora come se piovesse... carteggiare no, a parte la scocciatura di carteggiare delle cose minuscole, poi dovrei arrivare sotto... pensavo che magari oltre al WD40 ci fosse qualcosa di più specifico e miracoloso. Vabè, comunque provo, tanto prima o poi salteranno di nuovo
NA 1.6 Montego Blue 1997
(With 115 Engine)
(cit.)
  Cita messaggio
puoi anche provare a pulire un pò i contatti con del cotton fioc
  Cita messaggio
Cool
NA 1.6 Montego Blue 1997
(With 115 Engine)
(cit.)